Vai al contenuto
Melius Club

Meglio perdere che perdersi?


Messaggi raccomandati

ferrocsm
32 minuti fa, scroodge ha scritto:

Mai ri-voterò a sinistra se m itocca accettare una Ilaria Salis

Ma è quella Salis arrestata a Budapest perché provocata ha reagito contro tre neonazisti? Portata in carcere e poi trascinata in tribunale con le catene ai piedi? 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/4/#findComment-1788490
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
56 minuti fa, scroodge ha scritto:

l'unico che può tener testa ad un Trump,  e anche agli altri due, è solo Renzi.

Non sappiamo, ma una notevole resistenza deriva dal desiderio di non rimetterlo in gioco. La battaglia si combatte e vince nelle stanze della segreteria.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/4/#findComment-1788502
Condividi su altri siti

ferrocsm
56 minuti fa, appecundria ha scritto:

Avrebbe 80 anni.

E va be' allora ci vado io. :classic_biggrin: Conosco ottantenni rintronati,questo è vero, ma ne conosco tanti che hai voglia a scrivere rintronati, Mattarella non lo conosco ma se non sbaglio deve aver ammucchiato più di 85 primavere, rintronato non me lo pare. Draghi ti dà invece quell'impressione? Oppure tu pensi che arrivati fin lì è meglio dargliela su perché in fin dei conti: chi te lo fa fare?  

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/4/#findComment-1788505
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

È di Veltroni ma l'originale è senza punto interrogativo 

La citazione è molto bella, viene proprio a proposito, dato che Veltroni è stato il principale artefice al Lingotto della proposta di un partito che si lascia alle spalle le ideologie dell'ottocento e che, in una prospettiva maggioritaria, tiene assieme le anime di una visione europea e progressista.  Pertanto assume un significato concreto in sostanza opposto a quello per il quale è stata fatta.

Veltroni venne fatto fuori, esattamente come Renzi, da D'Alema e dalle vecchie correnti di sinistra, e sempre per il principio che le oscure botteghe di segreteria devono tirare le fila.

La situazione attuale è data dal tradimento dei valori che il PD è nato per esprimere, da parte di chi non ha accettato la fine del PCI. Non il contrario, come qui si assume. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/4/#findComment-1788508
Condividi su altri siti

5 ore fa, appecundria ha scritto:
12 ore fa, dariob ha scritto:

Come si possa pensare non di andare al governo, bensì di combinare poi qualcosa di positivo, assieme ai 5s, verdi e altri di sinistra estrema...è pazzesco e inspiegabile.

Dove lo hai letto? C'è una fonte?

No, è un copyright mio.

Ma se vuoi pubblicarlo ti faccio un buon prezzo.

 

P.S. Vedo che Renzi non è poi così disprezzato come credevo...

che forse si comincia a rendersi conto degli errori?

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/4/#findComment-1788509
Condividi su altri siti

12 ore fa, dariob ha scritto:

ma poi quello che riciccia

implacabilmente è l'anima massimalista  degli eredi PCI.

 

3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Veltroni venne fatto fuori, esattamente come Renzi, da D'Alema e dalle vecchie correnti di sinistra, e sempre per il principio che le oscure botteghe di segreteria devono tirare le fila.

La situazione attuale è data dal tradimento dei valori che il PD è nato per esprimere, da parte di chi non ha accettato la fine del PCI.

Questo è!

Scusate l'autocitazione

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/4/#findComment-1788511
Condividi su altri siti

ferrocsm
31 minuti fa, dariob ha scritto:

Vedo che Renzi non è poi così disprezzato come credevo...

che forse si comincia a rendersi conto degli errori?

Il suo codazzo di plaudenti lo ha sempre avuto e non ho vergogna a dirlo che lo votai pure io alle europee contribuendo a portarlo a oltre il 40% dei consensi, cosa mai vista prima per un partito di sinistra o centrosinistra, addirittura votai a favore del suo referendum, dopo però a mio avviso è iniziata la parabola discendente, feci in tempo però ad ammirare anche la sua capacità di mantenere fede alla parola data andandosi a dimettere come aveva preannunciato, ma la parola la mantenne solo a metà dato che a reti unificate da Vespa annunciò sontuosamente che lui non viveva di politica e qualora avesse perso il referendum si sarebbe ritirato dalla scena politica dedicandosi ad altro, eccotelo qui il suo ritiro dalle scene, son passati dieci anni e stiamo ancora qui a parlare del Renzi politico, non mi piacque poi la vigliaccata del suo "stai sereno" e le altre vigliaccate in occasione di governi tecnici che dopo averli sostenuti gli votò contro. Si mormora anche che gli attuali presidenti di Camera e Senato siano anche per merito suo. A me non mi frega più, poi facciano un po' come credono. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/4/#findComment-1788515
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

La citazione è molto bella, viene proprio a proposito, dato che Veltroni è stato il principale artefice al Lingotto della proposta di un partito che si lascia alle spalle le ideologie dell'ottocento e che, in una prospettiva maggioritaria, tiene assieme le anime di una visione europea e progressista.  Pertanto assume un significato concreto in sostanza opposto a quello per il quale è stata fatta.

Veltroni venne fatto fuori, esattamente come Renzi, da D'Alema e dalle vecchie correnti di sinistra, e sempre per il principio che le oscure botteghe di segreteria devono tirare le fila.

La situazione attuale è data dal tradimento dei valori che il PD è nato per esprimere, da parte di chi non ha accettato la fine del PCI. Non il contrario, come qui si assume. 

Si capisce che sei proprio democristiano

  • Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/4/#findComment-1788523
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Il suo codazzo di plaudenti lo ha sempre avuto e non ho vergogna a dirlo che lo votai pure io alle europee portandolo a oltre il 40% dei consensi, cosa mai vista prima per un partito di sinistra o centrosinistra, addirittura votai a favore del suo referendum, dopo però a mio avviso è iniziata la parabola discendente, feci in tempo però ad ammirare anche la sua capacità di mantenere fede alla parola data andandosi a dimettere come aveva preannunciato, ma la parola la mantenne solo a metà dato che a reti unificate da Vespa annunciò sontuosamente che lui non viveva di politica e qualora avesse perso il referendum si sarebbe ritirato dalla scena politica, eccotelo qui il suo ritiro dalle scene, son passati dieci anni e stiamo ancora qui a parlare del Renzi politico, non mi piacque poi la vigliaccata del suo "stai sereno" e le altre vigliaccate in occasione di governi tecnici che dopo averli sostenuti gli votò contro. Si mormora anche che gli attuali presidenti di Camera e Senato siano anche per merito suo. A me non mi frega più, poi facciano un po' come credono. 

Tutto vero naturalmente, ma la politica inho è anche questo. Colpi bassi e voltafaccia.

Io, per parte mia, sono talmente un illuso e ingenuo che tuttora credo che se

quel referendum del 2016 fosse stato vinto le cose starebbero molto meglio.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/4/#findComment-1788525
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...