Vai al contenuto
Melius Club

Sulle pensioni dei signori politici


salvatore66

Messaggi raccomandati

Che prendono pensioni di 10000 a 20000 e a volte pure oltre ma lo Scandola sta nel fatto che non versano contributi proporzionali alle cifre che prendono. Per non parlare dei vitalizi che il signor governo ha reintrodotto. Inps poi e restia ad accettare pensioni da fame a chi sta veramente male e ha versato i contributi. E soprattutto questi governo e' restio ad aumentare stipendi e pensioni al vero tenore dell'inflazione e al costo della vita sempre in aumento.  Al. contrario invece agevola chi già ha la possibilità di evadere il fisco ma di queste tematiche non se ne parla mai. Perché l'italiano medio e come il cane che quando a fame morde sempre lo straccione 

Link al commento
https://melius.club/topic/29791-sulle-pensioni-dei-signori-politici/
Condividi su altri siti

6 ore fa, salvatore66 ha scritto:

pensioni da fame a chi sta veramente male e ha versato i contributi

Le due cose sono incompatibili. 

 

Chi ha versato i contributi ha la pensione che tali contributi comportano.

Se la pensione è magra, sono magri i contributi.

Soprattutto con il calcolo portato dal primato dei contributi  in vigore dal 1996 - riforma Dini. Cosiddetto “contributivo” 😊

 

Ti crolla tutto il ragionamento. Temo che tocca rivederlo, sempre se vuoi.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29791-sulle-pensioni-dei-signori-politici/#findComment-1788720
Condividi su altri siti

Era nel senso che Inps si confonde nel dare pensioni di poche centinaia o migliaia di euro e non apre mai bocca sulle pensioni  d'oro che prendono i politico.  Senza tra l'altro aver versato contributi congrui. Nel senso che nessuno si lamenta mai. Lo so che se i contributi versati sono.pochi.la pensione sarà poca ma chi ne ha diritto perché sta male deve avere quel poco invece Inps e' restia a dare le pensioni di invalidità. Ora e' più chiaro@Jack

Link al commento
https://melius.club/topic/29791-sulle-pensioni-dei-signori-politici/#findComment-1788747
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Jack ha scritto:

Se la pensione è magra, sono magri i contributi

Questo ragionamento però andrebbe fatto pure ai politici che prendono decine di migliaia di euro avendo versato anche solo 5 anni di contributi per non parlare dei vitalizi. Per me in un paese in deficit e con il debito pubblico alle stelle mi sembra ipocrisia prendersi queste pensioni d'oro,  senza aver versato contributi adeguati. Il discorso fila liscio invece

Link al commento
https://melius.club/topic/29791-sulle-pensioni-dei-signori-politici/#findComment-1788748
Condividi su altri siti

9 ore fa, salvatore66 ha scritto:

E soprattutto questi governo e' restio ad aumentare stipendi e pensioni al vero tenore dell'inflazione e al costo della vita sempre in aumento

Non mi sembra che i governi precedenti abbiano fatto molto meglio.

Link al commento
https://melius.club/topic/29791-sulle-pensioni-dei-signori-politici/#findComment-1788816
Condividi su altri siti

@salvatore66 l’inps applica le leggi che fa il parlamento, non decide cosa daree cosa no

il problema è che in italia, un po’ tutti, volete che le pensioni siano pubbliche… le pensioni pubbliche sono questo , sottostanno alla politicanza. Si ha quello che si chiede

Link al commento
https://melius.club/topic/29791-sulle-pensioni-dei-signori-politici/#findComment-1788879
Condividi su altri siti

La pensione pubblica dovrebbe essere "plafonata" (brutto neologismo, ma mi stava sfuggendo un "cappata") ad un assegno massimo mensile (e alla corrispondente quota di contribuzione) tipo Germania -un paio di mensilità medie- oltre quel limite contribuzione minima, chiamamola solidale, e chi vuole di più si arrangi privatamente. Certo, se poi la politica partorisce certi cancri tipo le baby-pensioni...

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29791-sulle-pensioni-dei-signori-politici/#findComment-1788921
Condividi su altri siti

salvatore66

@senek65 Può anche essere ma sempre meglio dell'ipocrisia di tanti. 

14 ore fa, Jack ha scritto:

l’inps applica le leggi che fa il parlamento, non decide cosa daree cosa no

 

Ma non si tratta nemmeno di questo perché ne alla prima visita all'INPS ne alla secondo dopo ricorso, glie l'hanno accettata.  Motivando che non sussistevano i requisiti. Poi però facendo causa all'INPS il dottore nominato dal giudice la accolta positivamente. Allora mi spiace ma e' un problema dell' Inps che vuole negare le pensioni ai più, magari seguendo le direttive dall'alto 

Link al commento
https://melius.club/topic/29791-sulle-pensioni-dei-signori-politici/#findComment-1789129
Condividi su altri siti

@salvatore66 ma è pieno il mondo di questioni border line in cui son necessari pareri dí più esperti allo scopo nominati.

Non facciamo legge di casi particolari e, appunto, border line.

Quante ce ne saranno che invece inps ha accettato. 

Il problema non è l’inps, è il sistema pensionistico a ripartizione che non è sostenibile da decenni in un trend di diminuizione della forza lavoro e di contemporaneo allungamento della vecchiaia. Non è matematicamente sostenibile, si è detto e dimostrato mille volte.

Link al commento
https://melius.club/topic/29791-sulle-pensioni-dei-signori-politici/#findComment-1789135
Condividi su altri siti

salvatore66
3 ore fa, senek65 ha scritto:

salvatore66tutto sto discorso sa un poco di populismo.

Voi di destra quando qualcuno critica le idee politiche dei vostri rappresentanti Ve ne uscite con queste affermazioni. Comunque va meglio di una volta quando qui sul forum si veniva insultati 

Link al commento
https://melius.club/topic/29791-sulle-pensioni-dei-signori-politici/#findComment-1789139
Condividi su altri siti

salvatore66

@Jack Su questo hai perfettamente ragione che ci sono poche forze lavoro e tanti pensionati ma non vedo nessun governo affrontare seriamente il problema. Una volta il presidente Inps in TV disse che se non ci fossero i privilegi dei politici si potrebbe dare di più. Lo so benissimo  che nessun  governo affronterà mai posto tassello delle pensioni dei politici  

Link al commento
https://melius.club/topic/29791-sulle-pensioni-dei-signori-politici/#findComment-1789143
Condividi su altri siti

3 ore fa, salvatore66 ha scritto:
6 ore fa, senek65 ha scritto:

salvatore66tutto sto discorso sa un poco di populismo.

Voi di destra quando qualcuno critica le idee politiche dei vostri rappresentanti Ve ne uscite con queste affermazioni. Comunque va meglio di una volta quando qui sul forum si veniva insultati 

Senek65 è un destro moderato. 

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29791-sulle-pensioni-dei-signori-politici/#findComment-1789268
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...