Questo è un messaggio popolare. Andrea Sarnella Inviato Mercoledì alle 17:14 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato Mercoledì alle 17:14 Ciao a tutti, In un precedente thread avevo parlato del prossimo arrivo dei diffusori in oggetto. Sono finalmente arrivati, e ho preferito aprire un nuovo thread per parlarne un po' con chi vorrà. Per condividere la mia felicità 😀 e per avere eventuali consigli per ulteriori upgrade. Diffusori di una certa imponenza, due vie e mezzo, tweeter Isoflare, doppio woofer da 20, finitura piano black, mi sembra facciano un'ottima figura. Hanno preso il posto delle mie precedenti Opera Grand Mezza 2012, in un impianto composto da Streamer di rete Denon DNP800NE e amplificatore Unison Research Unico SE, con valvole di segnale Electro-Harmonix, datate una quindicina d'anni ma con non troppe ore di "lavoro" alle spalle, a detta di chi mi vendette l'amplificatore con montate su delle Mullard NOS, che ho recentemente smontato in quanto ormai decisamente esaurite. Ho installato oggi le Fyne seguendo i consigli del produttore e quelli dell'immancabile AI 😀: due metri e mezzo circa tra di loro, purtroppo piuttosto vicine alla parete posteriore (25cm circa) per motivi di spazio, leggero toe-in in direzione del punto di ascolto. Stanno suonando da un paio di ore, sono chiaramente ancora in rodaggio, e però mi sembra di poter riportare alcune prime impressioni di confronto con quelli vecchi: la "voce" dei diffusori è in generale più imponente, i bassi sono sensibilmente più consistenti e "spessi", la finezza del dettaglio mi sembra superiore, non percepisco alcuna fatica di ascolto. Insomma, mi ritengo molto soddisfatto, per adesso. Aspetterò il termine del rodaggio per rivedere posizionamento ed eventualmente la regolazione del "Presence Control" presente sui diffusori. Non so bene di cosa si tratti, leggo dalla AI: "Non è un semplice “tono”: agisce sulla presenza della gamma 2–5 kHz, cioè: intelligibilità della voce, brillantezza degli strumenti, percezione di “vicinanza” della scena, apertura o rilassamento del medio‑alto. È una regolazione molto fine, pensata proprio per ambienti come il tuo". Cercherò di capirne di più. Attendo con piacere i vostri commenti, grazie a tutti, ciao. Andrea 1 2 Link al commento https://melius.club/topic/29794-fyne-audio-f502s/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora