Vai al contenuto
Melius Club

Ogni anno che passa fa sempre più caldo


Messaggi raccomandati

salvatore66

E il mondo dei potenti non sembra volerne tenere conto, anzi sottovalutano la cosa mettendo la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Questo e' il caso degli stati uniti con Trump e i cinesi e l'India. Solo l'Europa tenta di rimediare ma e poca cosa perché ad inquinare non sono solo le auto ma gli aerei le fabbriche ecc ecc. Di questo passo lo sappiamo tutti il pianeta sarà invivibile non tanto per noi ma per i nostri figli e nipoti. Invece si pensa a fare guerre a finanziare armamenti e a cercare di arricchirsi sempre di più. Invece dovete lasciare ai vostri figli l'acqua pulita e l'aria respirabile le ricchezze rischiano di non servire a nulla

Link al commento
https://melius.club/topic/29817-ogni-anno-che-passa-fa-sempre-pi%C3%B9-caldo/
Condividi su altri siti

penteante
1 minuto fa, salvatore66 ha scritto:

E il mondo dei potenti non sembrano volerne tenere conto, anzi sottovalutano la cosa mettendola testa sotto la sabbia come gli struzzi. Questo e' il caso degli stati uniti con Trump e i cinesi e l'India. Solo l'Europa tenta di rimediare ma e poca cosa perché ad inquinare non sono solo le auto ma gli aerei le fabbriche ecc ecc. Di questo passo lo sappiamo tutti il pianeta sarà invivibile non tanto per noi ma per i nostri figli e nipoti. Invece si pena a fare guerre a finanziare armamenti e a cercare di arricchirsi sempre di più. Invece dovete lasciare ai vostri figli l'acqua pulita e l'aria respirabile le ricchezze rischiano di non servire a nulla

Collega di Mario Tozzi?

Spiace, ma credo che anche tu (come lui) sia destinato a predicare nel deserto.

Link al commento
https://melius.club/topic/29817-ogni-anno-che-passa-fa-sempre-pi%C3%B9-caldo/#findComment-1790482
Condividi su altri siti

" nel mentre " il mondo intero ci sta trollando. sapevatevelo.

leggo che hanno annullato il pride francese con 35° che poi li sono

tuttǝ semi ignudǝ e un ironman con 32°.

e comunque la soluzione è che faccia ancora un attimo più caldo di così,

cioè sopra i 44°/46° il sudore evapora direttamente e passa dallo stato

liquido a quello inesistente sublimandosi in un amen e manco te ne accorgi che fa caldo.

poi invece che mais pianteremo noccioline e come effetto collaterale ci si allungherà pure

una parte del corpo.

Link al commento
https://melius.club/topic/29817-ogni-anno-che-passa-fa-sempre-pi%C3%B9-caldo/#findComment-1790498
Condividi su altri siti

Ulmerino

È vero, mediamente fa più caldo che in passato, ma spesso al TG si afferma: è l'estate più calda dal 1950...quindi c'è un precedente...e allora di cosa ci lamentiamo? Siamo noi che siamo più mollacchioni che in passato?...nel 2003 c'è stata un'estate molto più rovente rispetto agli ultimi anni...diciamo che non fa più molto freddo e i periodi di afa sono più lunghi che in passato, ma i picchi di temperatura ci sono sempre stati...oggi mamma (85 anni), era in cucina con i fornelli accesi, dopo aver fatto le tagliatelle e messe ad asciugare, era intenta a friggere cotolette, saltimbocca e olive all'ascolana...io mi scioglievo per il caldo e lei: ma si sta bene, non è mica caldo...e in inverno gira senza calze o calzini...è atermica...😁

  • Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29817-ogni-anno-che-passa-fa-sempre-pi%C3%B9-caldo/#findComment-1790504
Condividi su altri siti

claravox

 

46 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

E il mondo dei potenti non sembra volerne tenere conto, anzi sottovalutano la cosa mettendo la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Questo e' il caso degli stati uniti con Trump e i cinesi e l'India. Solo l'Europa tenta di rimediare ma e poca cosa perché ad inquinare non sono solo le auto ma gli aerei le fabbriche ecc ecc.


IMG_0112.thumb.jpeg.0f1ebfdd83651671e4683bb209be3ca7.jpeg

 

Come è possibile che l'Europa, che ha la più alta concentrazione di rinnovabili, pale eoliche ovunque, auto elettriche a sfare, dove le lampadine a incandescenza sono più regolate dell'eroina, dove gli ambientalisti governano pressoché ovunque, inclusi i paesi con un governo "di destra" come l'Italia, si stia scaldando più del resto del mondo dove bruciamo carbone e guidiamo pickup con grossi motori V8?

Ah la scienzah.

 

  • Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29817-ogni-anno-che-passa-fa-sempre-pi%C3%B9-caldo/#findComment-1790507
Condividi su altri siti

briandinazareth

L'ignoranza e la testa sotto la sabbia si questo tema sono una delle cose che mostrano quanto poco gli esseri umani possano essere razionali.  

 

Lasciamo perdere il cretinismo di pensare che siano questioni locali (la questione dell'europa che sta vivendo un riscaldamento peggiore degli altri anche se ha le pale eoliche è un capolavoro sotto questo punto di vista).

 

la cosa assurda è che i costi causati dal riscaldamento globale sono enormemente superiori rispetto ad una conversione energetica molto più rapida e radicale. 

in pratica stiamo buttando un mare di soldi. 

E questo senza considerare i morti,  l'ambiente e il fatto che sta accelerando e le conseguenze potrebbero essere molto più catastrofiche in pochi anni. 

 

Sulle rinnovabili e i numeri che ogni tanto si sparacchiano:

L'europa ha la più alta percentuale di rinnovabili all momento,  seguita da vicino dalla Cina,  molto indietro usa , Russia e India. 

 

La Cina è quella che sta crescendo di più sulle rinnovabili,  con il 60% dei nuovi impianti installati a livello mondiale.  

 

Arche l'europa cresce,  mentre la Russia è ferma e gli usa hanno rallentato molto.  

 

ma noi combattiamo le palle eoliche e il solare,  non crediamo al riscaldamento (ed è incredibile) ma crediamo alle acne chimiche,  e non sappiamo neppure fare due banali calcoli.

 

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29817-ogni-anno-che-passa-fa-sempre-pi%C3%B9-caldo/#findComment-1790519
Condividi su altri siti

spersanti276
50 minuti fa, claravox ha scritto:

 


IMG_0112.thumb.jpeg.0f1ebfdd83651671e4683bb209be3ca7.jpeg

 

Come è possibile che l'Europa, che ha la più alta concentrazione di rinnovabili, pale eoliche ovunque, auto elettriche a sfare, dove le lampadine a incandescenza sono più regolate dell'eroina, dove gli ambientalisti governano pressoché ovunque, inclusi i paesi con un governo "di destra" come l'Italia, si stia scaldando più del resto del mondo dove bruciamo carbone e guidiamo pickup con grossi motori V8?

Ah la scienzah.

 

 

be', i fenomeni climatici sono qualcosa di più generale rispetto a quello che possiamo riuscire a modificare noi della piccola Europa. Tutto il mondo deve fare qualcosa e, comunque, non è detto che la conseguente risposta positiva arrivi immediatamente. Ci sono voluti secoli di inquinamento per arrivare ai problemi attuali.

Pensiamo anche a cosa ci costeranno le guerre attuali in materia di inquinamento, altro che ridurre l'uso delle auto.

Link al commento
https://melius.club/topic/29817-ogni-anno-che-passa-fa-sempre-pi%C3%B9-caldo/#findComment-1790529
Condividi su altri siti

claravox

https://www.ilmessaggero.it/mondo/abisso_gelido_oceano_europa_era_glaciale-9588343.html
 

 

«L'Europa rischia un'era glaciale nel 2040»: scoperto un "abisso gelido" nell'Atlantico, si spegne la Corrente del Golfo


Secondo i dati, il nord Europa precipiterebbe in una nuova era glaciale, mentre lo sconvolgimento delle piogge monsoniche in Africa e in Asia provocherebbe carestie globali
 

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Abbiamo finito coi virologi e cominciato coi climatologi? 


Pare non si mettano d’accordo, global warming o global cooling?🤔

 

 

Naturalmente, la colpa è nostra, perché non abbiamo attuato in tempo la transizione green come era stata progettata dai nostri leader illuminati e dalle autorità di settore, consentendo che il clima, reso pazzo dalla CO2 in eccesso, portasse il Pianeta oltre gli equilibri... 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29817-ogni-anno-che-passa-fa-sempre-pi%C3%B9-caldo/#findComment-1790530
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...