Vai al contenuto
Melius Club

Spendor A4.2


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, attualmente ho delle Totem Sky Tower pilotate da Accuphase E213 in un ambiente di circa 25mq, sorgente Marantz NA8006. In passato in un ambiente più contenuto con lo stesso ampli pilotavo delle ProAc Response One sc con risultati ottimi, oggi non ritrovo la stessa trasparenza e ricostruzione tridimensionale con le Totem. Il suono è piacevole ma non mi pare che l’abbinamento con l’ampli sia ideale. Come possibili sostitute pensavo alle Spendor a4.2 che mi sembrano più trasparenti e “luminose” rispetto alle totem e quindi abbinarsi meglio con l accu. In sostanza vorrei un’impostazione un po’ più “monitor” e dinamica pur restando in un ambito di piacevolezza e non affaticamento. Qualcuno ha esperienze in merito? 

Link al commento
https://melius.club/topic/29818-spendor-a42/
Condividi su altri siti

Giannimorandi

Le totem in generale le ho sempre sentite con una scena sonora molto bella e con bassi consistenti nonostante le piccole dimensioni del woofer, prova a lavorare con il posizionamento dei diffusori, con pazienza e piccoli spostamenti, fino a trovare la soluzione migliore nella stanza, non credo che le spendor siano tanto migliori delle tue totem e l'amplificatore è di buona qualità anche se poco potente 

Link al commento
https://melius.club/topic/29818-spendor-a42/#findComment-1790606
Condividi su altri siti

Ringrazio per le risposte, diciamo che le Totem sono ottimi diffusori ma iniziano a rendere solo a volume medio alto almeno nel mio ambiente … sono olografiche ma il suono non mi sembra avere la trasparenza che cerco e già di per se’ l’amplificatore ha una sua precipua caratterizzazione … ritengo però imprescindibile l’accu … quel senso di ariosita e respiro nei medi con le Totem attualmente non lo ritrovo. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29818-spendor-a42/#findComment-1790698
Condividi su altri siti

Giannimorandi

Prova ad ascoltare una coppia di klipsch forte, sono le klipsch più "domestiche" come ingombro, rendono bene a basso volume e contemporaneamente se alzi il volume ti spettinano con la spl che possono generare. 

Sono molto trasparenti e con effetto live, soprattutto le ultime versioni, possono stare abbastanza vicino alla parete frontale quindi l'ingombro è relativo. Con accuphase si abbinano bene in quanto non è un amplificatore brillante ma preciso 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29818-spendor-a42/#findComment-1790717
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...