Erik il Rosso Inviato 2 Luglio Autore Condividi Inviato 2 Luglio @Luca44 @Coltr@ne ho già fatto qualche prova sommaria, ma visto il buco a 32 Herz che comunque crea sempre problemi, ho preferito prima cercare idonea collocazione dei peerless per vedere se riusciva a colmarlo e ci sono appena riuscito. Non appena avrò un momento di calma, proverò anche a integrare il tutto con infra Circa la gestione con DSp ho il Trinnov Nova che ha l’optimizer, per ora con quattro canali abilitati, tolti due dei principali ne rimangono due gestibili separatamente per due Sub con Solo passa BASSO configurabile oltre gestione di livelli equalizzatore eccetera e misurazione del sistema di correzione a singolo Canale. Nel destinerò pertanto, uno ai due in cassa chiusa, sdoppiando le uscite e utilizzandoli come unico sub e l’altro per l’infra. il Nova è stato appositamente creato per la gestione di coppie di diffusori principali e fino a quattro Sub a parte le connessioni Dante molto più ampie. Appena ho un momento di calma farò le misure anche sull’infra da solo. Devo ancora fare qualche piccolo ritocco sulla sistemazione definitiva del condotto, sospensione al muro e sigillanti per evitare sbattimenti o inconvenienti vari, visto anche il peso sospeso non indifferente. Appena ci riesco di sicuro posterò i risultati, per ora grazie e se avete qualche altro consiglio, mi fa solo piacere riceverlo. Mi farò comunque vivo a breve, spero nel weekend di avere il tempo occorrente Per ora, grazie 1 Link al commento https://melius.club/topic/29847-subwoofer-tappabuco/page/2/#findComment-1792798 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca44 Inviato 3 Luglio Condividi Inviato 3 Luglio 17 ore fa, Erik il Rosso ha scritto: ma visto il buco a 32 Herz che comunque crea sempre problemi, ho preferito prima cercare idonea collocazione dei peerless per vedere se riusciva a colmarlo e ci sono appena riuscito. Prova a vedere se migliori il "buco" usando con le ATC non tagliate il solo infrasub al posto dei due Peerless, potrebbero esserci sorprese Link al commento https://melius.club/topic/29847-subwoofer-tappabuco/page/2/#findComment-1793095 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Erik il Rosso Inviato 3 Luglio Autore Condividi Inviato 3 Luglio 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Prova a vedere se migliori il "buco" usando con le ATC non tagliate il solo infrasub al posto dei due Peerless, potrebbero esserci sorprese Apprezzo il consiglio ed era una cosa in programma. Appena ho un momento di calma farò le misure anche con infra da solo. Devo ancora fare qualche piccolo ritocco sulla sistemazione definitiva del condotto, sospensione al muro e sigillanti e sospensione elastica per evitare sbattimenti o inconvenienti vari, visto anche il peso sospeso e la spinta del woofer, non indifferente. L’ho già “collaudato” ma preferisco averlo in ordine prima di utilizzarlo, così da essere sicuro del risultato. Per qualche giorno non ce la faccio e nella stanza dove si trova fa un caldo boia, è esposta al sole e devo lavorare ad altezza soffitto, una meraviglia! Appena ho l’ispirazione lo faccio.per ora comanda Wimbledon…..e la pigrizia. poi non devo bruciarmi tutto subito… il bello per me è anche andar per gradi, assimilandoli uno per volta. Ora con i due Peerless già viaggio molto bene ( ed al fresco) appena ho risultati pubblico 1 Link al commento https://melius.club/topic/29847-subwoofer-tappabuco/page/2/#findComment-1793142 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Erik il Rosso Inviato Domenica alle 12:49 Autore Condividi Inviato Domenica alle 12:49 Rieccoci, questa mattina, espletati gli obblighi familiari anzi coniugali consistiti nel forare vari ninnoli e chincaglieria in avorio ereditati dalla solita vecchia zia, così da tenere impegnata la moglie nella sua collana diy, ho provato un po’ di abbinamenti sempre a spanne e con qualche rapida misura. sono arrivato al risultato che vedete in foto, curva giallo ocra, con tutti i tre sub attivi, e filtrati a 55hz 24db l.r. Con passa alto per le Atc stessa frequenza e pendenza. le altre sue curve sono: - la verde, con buco pauroso a 32/34hz solo le Atc con reflex chiuso ( anche aperto il buco non cambia, anzi) - blu-violetto aTC più Peerless cassa chiusa. - la ocra appunto tutto insieme entrambi canali. non posso tagliare i due sub a frequenze differenti tra loro per ora, ma sarà il prossimo step appena possibile. il rinforzo a 25hz è della stanza, ma devo dire che le volte che capitano quante frequenze non mi pare particolarmente invadente, anzi in certi casi rafforza positivamente la sensazione di immanenza. Prossimo obbiettivo lavorare sul buco a 100/140 hz per ora solo con aggiustamenti manuali e non elettronici. la cosa migliore che ha tutto l’ambaradan sul suono e che i bassi non disturbano minimamente i brani dove non devono intervenire, direi ancor meglio e più pulita rispetto alle ATC originali. Dove invece ci sono…. Venite a sentire e mi dite, siete caldamente invitati!, io non mi esprimo….ogni scarrafuone è…... Il tutto senza interventi digitale di equalizzazione, regolazione livelli se non il Crossover elettronico a 55hz e una regolazione sommaria dei livelli delle vie fatta ad orecchio e con l’aiuto di REW 2 Link al commento https://melius.club/topic/29847-subwoofer-tappabuco/page/2/#findComment-1793979 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati