madero Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 Qui ci preoccupiamo della fragilità delle valvole, ma negli anni 50 e 60 una bella manata ben assestata ha aggiusto tanti televisori(ripristinando qualche falso contatto)
Pimpinotto Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 17 ore fa, Massimiliano S. ha scritto: A martellate si risolve sempre 😂😂😂 Con le buone maniere si ottiene sempre tutto 😉
ediate Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 @madero 15 ore fa, madero ha scritto: ma negli anni 50 e 60 una bella manata ben assestata ha aggiusto tanti televisori(ripristinando qualche falso contatto) Mi ricordo ancora le “manate” che dava mio padre al suo Schaub-Lorentz (B/N, ovviamente)…
Jimmyhaflinger Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 Comunque questo non è un normale asincrono a poli spaccati. Se ci fate caso il rotore comprende anche un magnete, quindi è un sincrono in cui i poli spaccati fanno l'avviamento e il magnete poi aggancia la velocità alla frequenza di rete una volta avviato
Massimiliano S. Inviato 18 Agosto 2021 Autore Inviato 18 Agosto 2021 @Jimmyhaflinger me ne sono accorto, è abbastanza anomalo come motore. Mai visto prima su altri giradischi, almeno.
Jimmyhaflinger Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @Massimiliano S. a me è gia capitato altre volte, era una soluzione abbastanza comune tra i JAP 1
Massimiliano S. Inviato 19 Agosto 2021 Autore Inviato 19 Agosto 2021 @Jimmyhaflinger infatti è praticamente il mio primo jap 😂
Messaggi raccomandati