Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore Adcom Gfp-555 mk1 + finale di potenza Adcom Gfa-555 mk1

Messaggi raccomandati

gabriele2

pre e finale adcom gfp 555 gfa 535Salve a tutti, (gentilmente chiederei a tutti coloro che li hanno ascoltati e testati personalmente) vorrei gentilmente sapere se per caso può avere senso acquistare oggi questa coppia vintage composta da pre-amplificatore e finale di potenza:pre e finale adcom gfp 555 gfa 535... e nonostante si tratti di componenti vintage (probabilmente addirittura degli anni 80...) a livello puramente di qualita musicali e sonocihe (musicalità, potenza , dettaglio sonoro in gamma medio/alta e corposità dei bassi e medio/alti)io attualmente ho uno yamaha a-s.701 e secondo voi avrei dei miglioramente in toto nel suono passando ai 2 componenti separati sopracitati ?Attendo vostri consigli e pareri, ringrazio tutti in anticipo

Link al commento
https://melius.club/topic/29882-preamplificatore-adcom-gfp-555-mk1-finale-di-potenza-adcom-gfa-555-mk1/
Condividi su altri siti

Nel titolo hai messo come finale il 555, prima versione, che ho avuto ed è eccellente per il costo. Nell'intervento hai messo come finale il molto meno potente 535 che non ho mai avuto e mai ascoltato ma che alcuni mi dicevano suonasse meglio del fratello maggiore in quanto a raffinatezza . Il 555 come difettucci ha un pelo di freddezza tra medio ed acuto e un estremo estremo basso ( sotto i 40 Hz diciamo) che non è facile da fargli tirar fuori . Con i cavi adatti si riescono a compensare i due difettucci, per il resto rispetto al costo a cui si trova è strepitoso, potenza, ricostruzione della scena, controllo del basso etc.  Mai avuto il suo pre e quindi non so che dirti. A quanto te li darebbe ? 

fumaccia

Sto ascoltando proprio ora il gfa 555mkII con pre a valvole conrad jhonson e tannoy eaton sorgente cd esoteric  e sono soddisfattissimo,sarà merito del pre ma non avverto alcuna freddezza, una precisazione, dopo le cure di un tecnico capace e amico il finale ha fatto un salto di qualità che mai avrei pensato.

• Thanks 1
gabriele2

... si certo capisco ... preciso che io attualmente ho l'accoppiata adcom gfp-555 mk1 + gfa-555 mk1 di nelson pass entrambi revisionati credo adeguatamente ... e precedentemente provenivo da uno yamaha a-s.701 ... al momento l'accoppiataadcom sopacitata non è che mi dia eccelse sodisfazioni ... forse perchè stanno pilotando semplicemente una coppia di diffusori da pavimento economici che sono magnat monitor supreme 1002 le quali onestamente mi davano molta più soddisfazione pilotate dal precedente yamaha a-s.701 ... certamente moderno ma tendenzialmente forse minoritario come qualità audio ... presumibilmente dovrò forse sostituire i miei attuali economici diffusori ... ed eventualmente voi quali coppie di diffusori acustici (anche usati e a prezzi non esorbitanti...) mi consigliereste ? ... io ascolto tendenzialmente musica disco/rock e metal ...

Discopersempre2
45 minuti fa, gabriele2 ha scritto:

... si certo capisco ... preciso che io attualmente ho l'accoppiata adcom gfp-555 mk1 + gfa-555 mk1 di nelson pass entrambi revisionati credo adeguatamente ... e precedentemente provenivo da uno yamaha a-s.701 ... al momento l'accoppiataadcom sopacitata non è che mi dia eccelse sodisfazioni ... forse perchè stanno pilotando semplicemente una coppia di diffusori da pavimento economici che sono magnat monitor supreme 1002 le quali onestamente mi davano molta più soddisfazione pilotate dal precedente yamaha a-s.701 ... certamente moderno ma tendenzialmente forse minoritario come qualità audio ... presumibilmente dovrò forse sostituire i miei attuali economici diffusori ... ed eventualmente voi quali coppie di diffusori acustici (anche usati e a prezzi non esorbitanti...) mi consigliereste ? ... io ascolto tendenzialmente musica disco/rock e metal ...

Abbi pazienza, ma non ho capito: il pre e il finale del thread li possiedi già, quindi non è un consiglio per un eventuale acquisto?

Non sapevo che Adcom fosse una "cretura" di Nelson Pass.

• Moderatori
BEST-GROOVE
2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Non sapevo che Adcom fosse una "cretura" di Nelson Pass.

Allora neppure per il Nakamichi PA 5 e PA 7 sapevi che la casa ha chiesto concessione a Pass per adottare la circuitazione Stasis adottata all'epoca sui Threshold?

image.png.3feb2e02d5a2c7b46fba917b49f741e6.png