Puzzerstoffen Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @angeloklipsch assolutamente sì. Io credo (dico credo perché ho preso due dischi e ho solo scontrino totale) di averlo pagato sui 35-40€. E anche questo ci sta. Le copie ora in vendita a 90 e più euro hanno molto meno senso; ma si sa, il collezionismo...
angeloklipsch Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Triaragorn mi piacerebbe saperlo. Spero che il vinile blu sia analogico come quello nero.
Puzzerstoffen Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Triaragorn dovrebbero derivare tutte dai nastri analogici originali, se poi il nuovo mix abbia subito passaggi in digitale sinceramente non ho idea
Jackhomo Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 11 minuti fa, Velvet ha scritto: Ovvio, ma da qui a dire che "il CD merita molto più del vinile" non sono io quello che generalizza. Ho riportato che mi è stato riferito... 18 minuti fa, Jackhomo ha scritto: da quel che mi hanno riferito, vinile gracchiante e CD che merita molto più del vinile. Non avendolo ascoltato ho riportato quanto mi è stato detto, tra l' altro mi ha riferito di averlo restituito ad amazon, quindi conoscendolo quanto ama Battiato probabilmente è stato sfigato... Io possedendo la copia del 1981 con tanto di bollino di acquisto del negozio in cui l' ho preso, non mi sono neanche posto il "problema" di acquistarlo, e se vorrò ascoltare il mix del 2015 ci sono metodi alternativi...
Puzzerstoffen Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Angelo83 bello sarebbe sapere se sarà usato nuovo mix o mix originale, sia per cd che per lp...
Angelo83 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Puzzerstoffen quello non lo so, a me andrebbe bene il mix originale, la versione blu l'ho comprata per fare un regalo di compleanno della mia compagna cosi nel caso gli affiancherei anche questa con il cd, penso che non si possa lamentare del regalo 😄
Puzzerstoffen Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Angelo83 eh, infatti l’ideale sarebbe vinile con mix vecchio e cd con mix nuovo... staremo a vedere
Jackhomo Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 1 ora fa, Angelo83 ha scritto: Comunque per chi interessa, il 16 Aprile esce la versione "per tutti", CD+LP a 30 euro in Pre-Ordine ora su Amazon.https://www.amazon.it/dp/B09141Y9B9/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=La+Voce+Del+Padrone+(Lp+180gr+colorato%2Bcd)+(2+LP)&qid=1616678485&sr=8-1 Su amazon hanno sospeso il preordine, ovvero le copie a loro assegnate sono già terminate 🙂
Angelo83 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Jackhomo io ho fatto in tempo a prenderlo, ho letto, girando su internet in cerca di info per questa versione, che sia limitata a 1000 copie (poi vai a capire se è vero).
lukache Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Indeciso sul comprare anche questo fantomatico nuovo mix ho Notato che su Qobuz han pubblicato i file Hd... Vado ad ascoltarli ed a confrontarli con il vinile del 2015 (quello della ripresa digitale dei master fatta da Radius) e... Caspita il file su Qobuz ha "gli uccelli" troncata. Poi c'è pure scritto che i file son tratti da un Lp... Bhoooooo A livello sonoro comunque, a parte il taglio, meglio i file del vinile e quest'ultimo 2015 meglio della prima stampa 1981.
Jackhomo Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Se posso permettermi vi consiglio di ascoltare il riadattamento realizzato da Fabio Cinti che nel 2018 ha vinto il premio Tenco nella categoria "interprete di canzoni".
Velvet Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 9 minuti fa, lukache ha scritto: meglio della prima stampa 1981. Le stampe italiane degli anni '70-80 erano quanto di peggio si potesse sperare, e le stampe EMI non facevano eccezione.
P_rover Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 si trova in preordine anche su IBS, uscita indicata 16/04. vinile arancione+cd, dal sito indicano limitato... https://www.ibs.it/voce-del-padrone-40th-anniversary-vinile-franco-battiato/e/0602438078905
hiroshi976 Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 Comunque è stranissimo che il sito/shop universal non l'abbia ancora messa in vendita, o in elenco, questa versione "arancione".
Jackhomo Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 1 ora fa, hiroshi976 ha scritto: Comunque è stranissimo che il sito/shop universal non l'abbia ancora messa in vendita, o in elenco, questa versione "arancione". Perchè stranissimo, non vendono mica tutti i titoli a catalogo
P_rover Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 consiglio a chi è interessato a capire qualcosa di più su questa operazione di riedizione e remastering, questo video del canale dello youtuber Vinilicamente Sono presenti delle interviste tra cui una a Pino "Pinaxa" Pischetola dove spiega il nuovo remaster fatto con Battiato, che è stato utilizzato per la versione su vinile blu limitata e la versione arancione in arrivo ad aprile. La versione nera limitata è invece la esatta copia della prima stampa dell'81. 1
Messaggi raccomandati