Jump to content

Franco Battiato "La voce del padrone" edizione 40° anni.

hiroshi976
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Come ben sai, in vinile ci sono spesso casi di prodotti fallati...quindi immagino che non tutte le copie siano venute bene.

Ovvio, ma da qui a dire che "il CD merita molto più del vinile" non sono io quello che generalizza.

Nel mio caso, due copie su due (non per sentito dire, ma perchè le ho sullo scaffale) sono perfette. Poi ovviamente se hanno usato lo stesso stamper per le copie oltre la 500 della limited senza CD è probabile che quelle successive possano essere di qualità inferiore (anche se uno stamper fino a 5000 copie non  ha in genere problemi).

Puzzerstoffen

Infatti. Ci devono essere due edizioni in vinile blu.

1) solo vinile blu tiratura 500 copie

2) vinile Blu e cd tiratura 1981 copie

e questo è il nuovo mix.

Poi c’è il vinile nero con il mix originale, che però non so se è a tiratura limitata oppure no

Una domanda.. ma solo la versione in vinile nero proviene da fonte analogica? 

Le altre due, entrambe in vinile blu (una con CD annesso ed una solo vinile) mi sembra di capire che hanno subito un processo digitale. È corretto? 

Giuseppe 

Puzzerstoffen

@angeloklipsch assolutamente sì. Io credo (dico credo perché ho preso due dischi e ho solo scontrino totale) di averlo pagato sui 35-40€. 
E anche questo ci sta.

Le copie ora in vendita a 90 e più euro hanno molto meno senso; ma si sa, il collezionismo...

11 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ovvio, ma da qui a dire che "il CD merita molto più del vinile" non sono io quello che generalizza.

Ho riportato che mi è stato riferito...

18 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

da quel che mi hanno riferito, vinile gracchiante e CD che merita molto più del vinile.

Non avendolo ascoltato ho riportato quanto mi è stato detto, tra l' altro mi ha riferito di averlo restituito ad amazon, quindi conoscendolo quanto ama Battiato probabilmente è stato sfigato...

Io possedendo la copia del 1981 con tanto di bollino di acquisto del negozio in cui l' ho preso, non mi sono neanche posto il "problema" di acquistarlo, e se vorrò ascoltare il mix del 2015 ci sono metodi alternativi...

• Melius 1

@Puzzerstoffen quello non lo so, a me andrebbe bene il mix originale, la versione blu l'ho comprata per fare un regalo di compleanno della mia compagna cosi nel caso gli affiancherei anche questa con il cd, penso che non si possa lamentare del regalo 😄

1 ora fa, Angelo83 ha scritto:

Comunque per chi interessa, il 16 Aprile esce la versione "per tutti", CD+LP a 30 euro in Pre-Ordine ora su Amazon.
https://www.amazon.it/dp/B09141Y9B9/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=La+Voce+Del+Padrone+(Lp+180gr+colorato%2Bcd)+(2+LP)&qid=1616678485&sr=8-1

Su amazon hanno sospeso il preordine, ovvero le copie a loro assegnate sono già terminate 🙂