Vai al contenuto
Melius Club

Franco Battiato "La voce del padrone" edizione 40° anni.

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, lukache ha scritto:

Caspita il file su Qobuz ha "gli uccelli" troncata. Poi c'è pure scritto che i file son tratti da un Lp...

Bhoooooo

guardati il video che ho postato. 😉 

Inviato
13 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Perchè stranissimo, non vendono mica tutti i titoli a catalogo

Tutti no, ma le edizioni limitate si. Comunque va bene cosi! 😉

@P_rover Ottimo il canale di Johnny! 😉 Da seguire se si amano i vinili ...... (a 360°! 😄 )

Inviato
31 minuti fa, hiroshi976 ha scritto:

Tutti no, ma le edizioni limitate si. Comunque va bene cosi! 😉

Non mi pare che la versione con vinile arancione sia limitata

Inviato
4 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Non mi pare che la versione con vinile arancione sia limitata

Io non ho certezza. Ma su diversi shop in retep è riporato a tiratura limitata e numerata (1000 copie). Comunque appena mi arriva verificherò. 😉 Pare sia comunque già esaurito.

Inviato
Adesso, hiroshi976 ha scritto:

Io non ho certezza. Ma su diversi shop in retep è riporato a tiratura limitata e numerata (1000 copie). Comunque appena mi arriva verificherò. 😉 Pare sia comunque già esaurito.

Come ho scritto altre volte, questa storia delle versioni limitate mi sa tanto di presa per i fondelli...ma visto che il mercato tira in questa direzione,  fanno bene a farlo.

Inviato

@Jackhomo Ti do assolutamente ragione! In questo caso poi sa proprio di furbata.

Inviato

tanto per rimanere in tema.....edizione arancione non ancora in vendita, di fatto però praticamente esaurita, gia' in vendita sulla baia.

Descrizione del venditore: "Edizione limitatissima Vinile  arancio +cd .Remix 2015 per la prima volta su  vinile con copertina stupenda e rivitalizzata graficamente!Solo 1000 copie! Preordine  con uscita edizione il  16 Aprile e  disponibilità 21 Aprile del prodotto!"

venduto a 60euro+spedizione, già (pre)venduti 3pezzi! 😞

Ci meritiamo proprio certe cose........

Inviato

furbata o no, se nel giro di qualche ora sono andate a ruba, direi  che l'operazione sia commercialmente riuscita. 
Se poi queste copie siano andate a chi è interessato al disco o a chi interessa guadagnarci rivendendolo, questa è un'altra storia. 

Inviato

@hiroshi976 Lo stesso è accaduto per la nera e la blu.

Erano in preordine su Ebay e Discogs a cifre dai 70 euro in su (ne ho visti a 150) due o tre settimane prima della distribuzione del 19/3. Il bello è che sullo store Universal erano ancora tutti regolarmente disponibili a prezzo base.

E' proprio vero che la mattina il furbo ed il fesso si svegliano e prima o poi finiscono per incontrarsi...

Inviato

@hiroshi976 ci sono sempre stati gli speculatori... Su tutto. Ora è la moda del vinile. Forse qualche giovane inesperto si farà fregare, ma uno con un po' di esperienza di certo non compra da uno speculatore. 

Lasciamoli sperare di aver fatto l'affare del secolo, finchè non passeranno alla prossima moda.

Inviato
9 minuti fa, P_rover ha scritto:

Forse qualche giovane inesperto si farà fregare

Giovani ed inesperti i classici acquirenti di un disco di 40 anni fa...🙄

Inviato

a me non preoccupa lo speculatore (che di fatto fa benissimo, se qualcuno poi lo compra!) però che ci siano appassionati, forti del loro portafoglio, che stravolgono il mercato, un po si! Perchè di fatto, se non avessi avuto i miei canali informativi e non facevo l'ordine l'altra notte, oggi non l'avrei trovato, se non a questi prezzi. E sta cosa non è che mi garba molto!

Inviato
1 minuto fa, Jackhomo ha scritto:

Giovani ed inesperti i classici acquirenti di un disco di 40 anni fa...🙄

Ma non sono giovani e neanche inesperti.

Inviato
26 minuti fa, hiroshi976 ha scritto:

a me non preoccupa lo speculatore (che di fatto fa benissimo, se qualcuno poi lo compra!) però che ci siano appassionati, forti del loro portafoglio, che stravolgono il mercato, un po si! Perchè di fatto, se non avessi avuto i miei canali informativi e non facevo l'ordine l'altra notte, oggi non l'avrei trovato, se non a questi prezzi. E sta cosa non è che mi garba molto!

Ci sono talmente tante offerte sui CD come un tempo si avevano sui vinili che di queste edizioni inutili e prezzolate si può fare tranquillamente a meno...

Inviato
31 minuti fa, hiroshi976 ha scritto:

: "Edizione limitatissima Vinile  arancio +cd .Remix 2015

Quindi stesso remaster dal 2015, forse l'unico fatto...

Inviato

@Jackhomo devo forse ricordarti che anche qui dentro ci sono tanti che sono nati ben dopo beatles e compagnia bella? 

Inviato
21 minuti fa, lukache ha scritto:

Quindi stesso remaster dal 2015, forse l'unico fatto...

Si probabilmente hanno capito le potenzialità dell'affare e hanno cambiato semplicemente colore al vinile, inventandosi una seconda edizione limitata.