Brento Inviato 10 Luglio Inviato 10 Luglio Buongiorno e ben trovati. Non postavo da molto, molto tempo. Ora mi è tornata un po' di voglia (forse). Mi permetto di consigliare questo album. Si trova su Qobuz, anche per l'acquisto in download, in alta risoluzione. Il pianista è un fenomeno del nostro tempo. I pezzi sono bellissimi. La qualità della registrazione è stupefacente, sul più grande gran coda del mondo: il leggendario Borgato Grand Prix 333. Io vi dico: ascoltate e poi decidete. Mi saprete ridire... 2
Carlo Inviato 10 Luglio Inviato 10 Luglio Francesco Libetta dimostra ancora una volta di essere un pianista che non ha paura di niente... Petrushka e Diabelli nello stesso recital, con il resto del programma che da solo ci fai un altro recital abbondante e che ha dentro quegli altri due mostri scritti da Albeniz e da Ravel. Fenomenale lo studio di Chopin finale. E tutto il mondo che invece continua a parlare di Lang Lang... Detto questo, non mi è piaciuto, sorprendentemente, granché il suono di quel pianoforte... lo sento troppo squillante ma allo stesso tempo poco musicale nel sovracuto. Che sia la registrazione? Mi aspettavo un suono molto più - come dire? - completo. Boh. Comunque, giù il cappello anche stavolta. Ciao C 1
Grancolauro Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio Un grande Libetta! Un’anima folle fuori dagli schemi. Mi è capitato di sentirlo qualche anno fa a Padova suonare una selezione dell’op. 740 di Czerny ed è stato uno spettacolo 1
Messaggi raccomandati