Vai al contenuto
Melius Club

Pat Metheny – Side-Eye III + : quarant'anni dopo "First Circle Tour"

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, damiano ha scritto:

Offramp è (tutto) un capolavoro assoluto 

fu in assoluto il mio primo contatto con Pat.. probabilmente l'artista che, insieme a Miles e Keith, occupa "più spazio" nella mia disco/cd/teca :classic_rolleyes: 

Probabilmente sarà l'età che avanza, con le sue incolmabili nostalgie, ma nei primi dischi di Metheny, solo o coni ll PMG, io ci trovo una freschezza, una gioia nel suonare, un'entusiasmo davvero travolgenti. Era un Pat poco più di ventenne che, di fatto, stava creando un genere nuovo. 

Molti dei suoi dischi sono state la colonna sonora della mia "giovinezza". Purtroppo lo vidi solo una volta live, a Prato, credo primi anni '90.

Per me resta un'artista immenso, che ha saputo dare alla melodia una nobiltà come nessuno prima .

• Thanks 1
29 minuti fa, senek65 ha scritto:

freschezza, una gioia nel suonare, un'entusiasmo davvero travolgenti

Esattamente quello che mi ha suscitato nel vederlo “Gioia nel suonare” ,ieri come oggi, mi ha trasmesso questa grande sensazione .

Quando suona sembra che sia nella sua stanza di casa e suoni per il piacere ,che possa essere condiviso o meno, ma è assorto nella sua musica …

• Thanks 1
6 ore fa, senek65 ha scritto:

ma nei primi dischi di Metheny, solo o coni ll PMG, io ci trovo una freschezza, una gioia nel suonare, un'entusiasmo davvero travolgenti. Era un Pat poco più di ventenne che, di fatto, stava creando un genere nuovo. 

"Jazz goes to college" (non è mia eh:classic_smile:).

Anni meravigliosi che non torneranno più, ma noi c'eravamo.

• Melius 1