Vai al contenuto
Melius Club

Il decreto anti Maranza

Messaggi raccomandati

5 ore fa, senek65 ha scritto:

come di fatto sostieni tu, l'opposizione dovrebbe vincere le elezione a suon di minchiate. 

Non ho mai scritto che la comunicazione elettorale debba essere "creativa" o molto lontana dalla realtà o di difficile attuazione post elezioni (uso terminologie soft al posto di min*******), il mio focus è sugli obiettivi perseguiti e dichiarati in relazione alla situazione corrente ovvero:

a) ti sta bene la gestione dell'immigrazione attuale in Italia?

b) ti sta bene la situazione in Italia (impunibilità di fatto o quasi) per i fenomeni di micro-criminalità giovanile?

c) ti sta bene la situazione in Italia per quanto riguarda il diritto di risarcimento per i soggetti che hanno commesso crimini di grave entità (ad esempio rapine a mano armata) e che poi successivamente hanno subito reazioni fuori da quanto prevede il codice penale come diretta conseguenza del loro crimine iniziale in diretta continuità temporale?

d) ti stanno bene come sono le regole di ingaggio che hanno attualmente le FFOO in Italia (dal caso Ramy al caso Fakir ancora da acclarare come cause del decesso) oppure le vorresti ancora più limitanti o più estese?

Su questi aspetti la sinistra attuale come si esprime?

Su questi aspetti i fasci come si esprimono?

Ovviamente si può pensare che i quattro punti non sono dei problemi per mille e un buon motivo e va tutto benissimo, poi puoi contestare le modalità di comunicazione dei fasci fino a che vuoi, ma se ti fermi a commentare la forma (per forma intendo le minch****) e e non la sostanza del messaggio che guarda caso è mediamente sempre da efficace a molto efficace fai pure, dal mio punto di vista è poco utile ed ancor meno efficace come critica se vai a misurare i risultati = sondaggi prima e risultati nelle urne dopo

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29948-il-decreto-anti-maranza/page/15/#findComment-1808639
Condividi su altri siti

briandinazareth
8 minuti fa, indifd ha scritto:

ti sta bene la gestione dell'immigrazione attuale in Italia?

Ma no, tutte le norme fatte dalle varie destre, dalla bossi fini alle ultime di meloni e salvini si sono dimostrate fallimentari sotto ogni punto di vista.  

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29948-il-decreto-anti-maranza/page/15/#findComment-1808646
Condividi su altri siti

39 minuti fa, indifd ha scritto:

a) ti sta bene la gestione dell'immigrazione attuale in Italia?

b) ti sta bene la situazione in Italia (impunibilità di fatto o quasi) per i fenomeni di micro-criminalità giovanile?

c) ti sta bene la situazione in Italia per quanto riguarda il diritto di risarcimento per i soggetti che hanno commesso crimini di grave entità (ad esempio rapine a mano armata) e che poi successivamente hanno subito reazioni fuori da quanto prevede il codice penale come diretta conseguenza del loro crimine iniziale in diretta continuità temporale?

d) ti stanno bene come sono le regole di ingaggio che hanno attualmente le FFOO in Italia (dal caso Ramy al caso Fakir ancora da acclarare come cause del decesso) oppure le vorresti ancora più limitanti o più estese?

Su questi aspetti la sinistra attuale come si esprime?

a) Si e no. Per alcuni aspetti si per altri no.

b) No. Ma non è un problema che si risolve con un decreto ( vedi attuale maggioranza)

c) Anche qui...dipende. Nel caso Roggero mi sta benissimo.

d) Non sprei risponderti: vorrei certi fatti non accadessero o , se accadono, che i responsabili siano sanzionati a dovere visto che appartengono alle FFOO .

Su questi temi l'attuale sinistra NON si esprime in alcun modo che io sappia ( ma forse non sono informato).

Ma questo lo sappiamo già. Certo che preferisco il silenzio al " abbiamo sconfitto il crimine con un decreto"

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29948-il-decreto-anti-maranza/page/15/#findComment-1808665
Condividi su altri siti

21 minuti fa, senek65 ha scritto:

Su questi temi l'attuale sinistra NON si esprime in alcun modo

Esatto, il motivo del silenzio per una persona intelligente come te non dovrebbe essere troppo difficile comprenderlo

L'alternativa potrà essere la più ********* (scegli tu l'aggettivo che preferisci), ma se fa percepire anche ai meno dotati di acume* che aspira o vuole tendere a soluzioni differenti secondo te come va a finire nelle cabine elettorali?

* sui meno dotati di acume e capacità intellettive/di analisi ci sarebbe molto da discutere, ma direi che non è il caso di farlo ora.

E' meglio che ritorno in modalità "solo lettura" nel lounge per un po', grazie a tutti (e ripeto tutti) per i loro contributi

Link al commento
https://melius.club/topic/29948-il-decreto-anti-maranza/page/15/#findComment-1808691
Condividi su altri siti

@indifd però insistere su questo teorema che ripeti allo sfinimento, ha del surreale.

Vannacci, che è una versione rustica e più folkloristica della destra d'opposizione attualmente e inconsapevolmente al governo, sta avanzando (andremo poi a vedere) non per colpa della sinistra che fa la sinistra ma per colpa della destra che non riesce a fare la destra estrema, per tenere assieme la baracca e come DNA impone.

Oltre ad aver fallito su temi più seri.

L'opposizione (al governo) ha avuto diverse centinaia di miliardi da spendere e ha una maggioranza che si muove come una falange macedone. Avrebbe potuto e potrebbe varare normative per reprimere la microcriminalità, ma solo giovanile, escluso quella boomer e non micro, pistoleri di capodanno e non, bistecchieri, truffatori e truffatrici con tacco 12.

Potrebbe rinverdire il delitto d'onore (signor giudice, ho fatto una strage perché non ho avvertito del mio ritorno, ho trovato mia moglie a letto con l'idraulico e non ho ragionato più, sa? lo stress), potrebbe dare licenza uccidere alle ffoo e chiedere la collaborazione dell'M16 per prevedere la calata di black bloc del PD da tutta Europa.

La tragedia è pensare che Jugula, che ricordate, non essendo ragioniere, non si occupa di quisquilie come l'argent de poche necessario alla realizzazione delle sue fantasmagoriche ideuzze, possa avere successo laddove la destra destra d'opposizione attualmente e inconsapevolmente al governo ha fallito.

Ma tentare non nuoce.

Tanto se diventeremo un paese ancora più da operetta di quello che siamo daremo la colpa a quelli di Potere al Popolo del PD.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29948-il-decreto-anti-maranza/page/15/#findComment-1808743
Condividi su altri siti

loureediano

Ormai siamo prossimi alle elezioni e questo governo mi dite del programma elettorale quante cose sono state mantenute

Le elenco

Blocco Navale

Cancellazione delle Accise

Cancellazione della Fornero

Mille Euro come Pensione Minima

Ora qualcuno mi deve spegare con un simile successo come mai non perdono voti ma anzi ne guadagnano

I 5 S sono stati puniti duramente dagli elettori dopo il mancato apriscatole ma anzi prima con lega e poi con PD

Ne conosco uno di questi elettori, uno che vede tutto sempre colpa del PD, tra l'altro un mezzo morto di fame ed iscitto e partecipante a Forza Italia fin dai tempi della discesa in campo del Belusca

Link al commento
https://melius.club/topic/29948-il-decreto-anti-maranza/page/15/#findComment-1808867
Condividi su altri siti

46 minuti fa, loureediano ha scritto:

Blocco Navale

Cancellazione delle Accise

Cancellazione della Fornero

Mille Euro come Pensione Minima

ovviamente nessuna, è come sparare sulla croce rossa.

Certo che con un governo con i 5s a fare una parte decisiva, con Toninelli &co, sicuramente non si sarebbero fatti miracoli, questo è sicuro (visti i precedenti, li abbiamo già visti all'opera, mettendoci le mani nei capelli).

Diciamo che è una bella lotta su cui porre meno fiducia per le prossime elezioni.

Link al commento
https://melius.club/topic/29948-il-decreto-anti-maranza/page/15/#findComment-1808907
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...