Vai al contenuto
Melius Club

Akai gx630 difettoso


cicottino

Messaggi raccomandati

Sto cercando di riparare il mio secondo akai gx630 regalatomi da un signore
era fermo in un garage anni
lui ma detto che quando la conservato in garage era funzionante
alcuni difetti che presentava li ho risolti
i comandi non funzionavano bene 
del tipo se premevo play si sentiva il rele'scattare ma non andava nulla
idem avanti indietro
quindi ho sostituito tutti condensatori elettrolitici della scheda rele'compresi quei pochi transistors e i famosi rifa con dei wima inclusa la resistenza in serie da 1 ohm(li ho preparati uno per uno)
ora funziona tutto bene
il problema che rimasto sono i 2 tastini rec mode nel senso che ser estano disinseriti
in play si sentono entrambi canali ma se li inserisco si annulla il canale sinistro...2 problema..non registra..
il segnale in ingresso si sente bene  ma se premo recplay  cn i tasti recmode inseriti si annulla sempre il canale sinistro e non registra nulla nemmeno il destro
se inserisco la velocita piu alta sento appena il segnale nel canale destro ma totalmente distorto.
Siccome ho cambiato anche i transistors 2sc458 compresi i pochi 2sc711 nella scheda rec
mi chiedevo se devo cambiarli anche nella scheda play?

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2998-akai-gx630-difettoso/
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Salve Luca allora finalmente dopo aver ricevuto i transistors nuovi li ho sostituiti totalmente tutti
il problema permane  cn i tasti recmode inseriti si annulla sempre il canale sinistro e non registra nulla nemmeno il destro
gli interrutori rec mode li ho praticamente lavati con il disossidante

Link al commento
https://melius.club/topic/2998-akai-gx630-difettoso/#findComment-177035
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene anche s enn ma risposto piu nessuno posto la riparazione del secondo akai gx630
avendone un altro akai funzionante ho scambiato la scheda rele e il difetto ora si presenta su quello funzionante..trovato il guasto
e la scheda rele'
siccome ho cambiato gia i condensatori e quei pochi transistors 
mi erano rimasti i 2 rele' bianchi omron da 24 volts 
li ho sostituiti e ora l'akai funziona alla grande!
passo e chiudo

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2998-akai-gx630-difettoso/#findComment-188246
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...