giuca70 Inviato Lunedì alle 16:30 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 16:30 Fiio ha ben capito come si muove il mondo, ed ha coperto tutte le fasce, per tutti i gusti. Con progetti semplicemente ben riusciti. La FG3 è più naturale della FT1, ma è nell'interezza di banda che associa un woofer da 50mm con un tweeter da circa 20mm, entrambi a cupola morbida, per un suono scevro da difetti, asprezze, indurimenti sulle alte. Infatti, anche io reputo strano il fatto, ma cosi' è. Grazie per l'invito 1 Link al commento https://melius.club/topic/30038-fiio-fg3-doppio-driver-dinamico-concentrico-musehifi-m3-ultra/page/3/#findComment-1831632 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A.D. Inviato Lunedì alle 17:38 Condividi Inviato Lunedì alle 17:38 1 ora fa, giuca70 ha scritto: La FG3 è più naturale della FT1, ma è nell'interezza di banda che associa un woofer da 50mm con un tweeter da circa 20mm, entrambi a cupola morbida, per un suono scevro da difetti, asprezze, indurimenti sulle alte. Quindi con il mio "impiantino" portatile descritto poc'anzi vado sul sicuro?? Hai poi messo in cantiere il trapianto dei driver di una FG3 in una cuffia DIY con ingresso bilanciato? Nel mio caso ascoltando musica in cuffia solo con lo smartphone ( per ora) il fatto del cavo corto non è un problema... Link al commento https://melius.club/topic/30038-fiio-fg3-doppio-driver-dinamico-concentrico-musehifi-m3-ultra/page/3/#findComment-1831666 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuca70 Inviato Lunedì alle 19:23 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 19:23 In cantiere avevo predisposto il tutto per il trapianto, ma... è leggerissima, il cavo corto la rende ideale per ascolti ovunque, i dongle recenti (vedi Muse M3 Ultra) le donano una magia che altri non riescono. E poi ci pensera' Fiio a creare la versione bilanciata, con tanto di cavo staccabile (anteprima che non c'è sui social). Dunque, i soldini del trapianto li ho derivati al Gigas 1. Altro bell'oggettino. Link al commento https://melius.club/topic/30038-fiio-fg3-doppio-driver-dinamico-concentrico-musehifi-m3-ultra/page/3/#findComment-1831735 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A.D. Inviato Martedì alle 17:59 Condividi Inviato Martedì alle 17:59 22 ore fa, giuca70 ha scritto: ...al Gigas 1. Altro bell'oggettino. Vista la peculiarità della FG3 mi sarei aspettato più interesse e recensioni nel mondo "audiocuffiofilo", sarà perchè costa troppo poco? Link al commento https://melius.club/topic/30038-fiio-fg3-doppio-driver-dinamico-concentrico-musehifi-m3-ultra/page/3/#findComment-1832285 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuca70 Inviato Martedì alle 21:59 Autore Condividi Inviato Martedì alle 21:59 Esatto @A.D. Non ha la pelle di pecora estinta, non pesa 3 chili, non ha i colori settecenteschi. Ha solo sostanza, tanta. Eppure ero io per primo scettico, su queste news, sul mondo hires preso per intero. In 3 anni (piu' o meno) ho avuto modo di provare, sperimentare, acquisire moltissime informazioni e testarle sul campo, per farmi le mie idee su come girano le cose. Windows 11 ottimizzato, accellerato graficamente, per qobuz è un must che risolve i continui buchi (silenzi di 1 secondo). Poi, le nuove frontiere dell'elaborazione digitale, unita alla passione per l'open source, alla ricerca di progetti degni di attenzione, ho capito che tanto si puo' fare, con quel poco che si riesce a "scovare". Ecco, adesso sto apprezzando un network streamer d'eccellenza, Osmium Sound, merito di Adriano lo sviluppatore di un progetto ad ampio respiro, open source, attualmente in beta pubblica. Un lavoro certosino, di eccelsa lungimizìranza. Che c'entra con la FG3 ? C'entra eccome. Sto alternando gli ascolti con lei, la HE6seV2, due cuffie diverse strutturalmente. La sorgente è Qobuz dato in rendering con UAPP ( o bubbleupnp) al server (notebook datatello) Osmium Sound upnp integrato. Uscita usb: 2 DAC diversi sia per prestazioni che per "dotazioni". Il QX13 con la FG3 il K17 R2R pro con la He6seV2 Giocoforza, la FG3 non sfigura affatto con il QX13, restituendo una scena tridimenionale estesa, una scala di armoniche pressoche' immensa, con una naturalezza che non si direbbe. Il merito: i driver Piperwire sotto debian13 personalizzato per Osmium Sound. L'altro pezzo della catena (digitale fino al DAC) e poi analogica fino in cuffia, un R2R che sfodera un controllo dinamico esteso, non limitato dai soliti R2R economici, che vuole piacere e farsi piacere (pur con qualche limite) ad un R2R Denfrips. L'estensione tridimensionale giocoforza più evidente con la Hfimann, non è da meno alla scena sonora resa dalla FG3. Due cuffie che cercano di essere a banda piena, ricca, completa, estesa. La magnetoplanare con una vivicità ineguagliabile. La dual dinamica le vuole stare dietro, e lo fa senza sforzarsi più di tanto. Sia con l' R2R del Fiio, sempre in sbilnaciato, che con il portentoso QX13. Scalare è il suo secondo avverbio. La sua efficienza le dona un pregio, essere portable, ovunque. 1 Link al commento https://melius.club/topic/30038-fiio-fg3-doppio-driver-dinamico-concentrico-musehifi-m3-ultra/page/3/#findComment-1832417 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A.D. Inviato ieri alle 03:23 Condividi Inviato ieri alle 03:23 5 ore fa, giuca70 ha scritto: Ecco, adesso sto apprezzando un network streamer d'eccellenza, Osmium Sound... Interessante, ho visto che c'è anche app android, ma è solo per controllare la versione desktop oppure può essere un valido sostituto di UAPP? Comunque non lo userei come streamer, ma leggo che ha il bit perfect... L'R2R pro l'hai da poco? Link al commento https://melius.club/topic/30038-fiio-fg3-doppio-driver-dinamico-concentrico-musehifi-m3-ultra/page/3/#findComment-1832446 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati