Vai al contenuto
Melius Club

Il fattaccio di Ceuta

Roberto M

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ma hai letto la lettera?

Nessuno l'ha letta, già verificato.

Una paginetta in italiano meloniano, semplice semplice, ne ho incollata mezza qui senza che nessuno abbia commentato.

Nessuno la legge perché si sgama il doppio racconto: uno di fantasia per il fronte interno e uno orecchie abbassate per l'estero.

Link al commento
https://melius.club/topic/30088-il-fattaccio-di-ceuta/page/47/#findComment-1811926
Condividi su altri siti

1 ora fa, audio2 ha scritto:

ah ma allora ci sono delle ragioni per cui ceuta la controlla la spagna

tipo che così controlli un minimo anche lo stretto

ah ma allora ecco perchè sdraele che dice di essere alleato del marocco è favorevole

al ricongiungimento 

ah ma, ( proseguite voi, io vado in pausa. ho esaurito il mono neurone )

Se hai visto l'ultima live di Parabellum dopo la prima ora si parla di Ceuta e Capitini riferisce che non è detto ci sia la sola manona ammericana dietro ma si parla di Israele. Sono ipotesi ovviamente di verificato non c'è nulla;tutto sarebbe legato a certe critiche partite da Sanchez sulle modalità di occupazione di Gaza. 

Tra le note "folcloristiche" si segnala in Marocco una via intitolata a trumpone. Perdere Ceuta significa indebolire l'Europa. 

Link al commento
https://melius.club/topic/30088-il-fattaccio-di-ceuta/page/47/#findComment-1811941
Condividi su altri siti

widemediaphotography
29 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Questa non è una risposta, tu che pensi?

Ma hai letto la lettera? Hai trovato il punto in cui si parla della regolarizzazione spagnola?

Ps tanti hanno fatto regolarizzazioni, compresi molti governi di destra. 

Posso chiederti cosa ti farebbe presupporre (sei purtroppo in buona compagnia) che prima di riportare "qualcosa" io non verifichi le fonti?

I passaggi sono questi:

"We recognise that the recent ruling of the Spanish Supreme Court has been used to trigger this attack and abuse our migration and asylum system.”

addressing all policies that can serve as pull factors, such as the regularization of very large number of irregular migrants.

Credo non serva spiegare,  sul piano prettamente diplomatico, che le posizioni in "club" che si rispetti siano poste sempre con estremo garbo e in modo generalizzato e mai come accuse frontali... Lo impone la diplomazia!  Per la verità lo si fa anche negli ordini del giorno delle assemblee condominiali :classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/30088-il-fattaccio-di-ceuta/page/47/#findComment-1811943
Condividi su altri siti

@Roberto M Secondo me, tu, l’immigrazione di massa, non l’hai mai vista e gli avvenimenti di Ceuta, volendo, ne sono la dimostrazione.“Capisco” che ci sia una classe politica votata oramai alla pura e becera propaganda, ma tolte le inesistenti possibilità che i nuotatori raggiungessero l’Italia, la sospensione di Schengen, a questo punto, è ridicola.

In più, la problematica specifica andrebbe inquadrata complessivamente, comprendendo anche la questione delle popolazioni del Sahara e le mire nazionalistiche marocchine; come giustificare un atteggiamento del genere verso uno storico alleato, quando a fronte di un numero gestibile di sbarchi, l’Italia ha sempre, giustamente, richiesto che le problematiche migratorie venissero affrontate a livello europeo? Cos’è, cameratismo a camere stagne?

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/30088-il-fattaccio-di-ceuta/page/47/#findComment-1811966
Condividi su altri siti

1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Che tu non hai letto.

Direi piuttosto il contrario..

Ti ho invitato a leggerla, hai risposto che preferivi leggere il commento di un tale giornale tedesco. Avrai cambiato idea, va bene. Io l'ho incollata qua, penso di averla letta.

Link al commento
https://melius.club/topic/30088-il-fattaccio-di-ceuta/page/47/#findComment-1812010
Condividi su altri siti

widemediaphotography

28 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ti ho invitato a leggerla, hai risposto che preferivi leggere il commento di un tale giornale tedesco. Avrai cambiato idea, va bene. Io l'ho incollata qua, penso di averla letta.

Non comprendo questa ostinazione, salvo che stiamo parlando di due lettere diverse. Per eliminare ogni equivoco, allego gli screenshot del testo originale, dove è possibile ritrovare  le due frasi della mia replica  indirizzat a @briandinazareth.

Non ho scritto di “preferire la stampa straniera”. Ho spiegato che, quando sostengo una tesi, cerco fonti difficilmente liquidabili come accostabili ad  uno schieramento politico o di stampa classificatasi agli ultimi posti per libertà di informazione. :classic_wink:

Alla luce del documento, che allego, e considerato che ne richiamo correttamente i contenuti da giorni, posso legittimamente osservare che, tra chi è  intervenuto alla discussione, l'unico che  sembra averla letta davvero sia il sottoscritto :classic_biggrin:

L1.jpg

L2.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/30088-il-fattaccio-di-ceuta/page/47/#findComment-1812044
Condividi su altri siti

briandinazareth
2 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

We recognise that the recent ruling of the Spanish Supreme Court has been used to trigger this attack

Ho l'impressione che non sia ben chiaro il significato di questa frase. 

Infatti la paraculata è che non ha scritto che è la causa,  ma che è stata usata per scatenare l'attacco... 

Cosa su cui non c'è molto da discutere.  Il Marocco che ha organizzato l'attacco la ha usata... aprofittando della tipica ignoranza da social. 

Link al commento
https://melius.club/topic/30088-il-fattaccio-di-ceuta/page/47/#findComment-1812056
Condividi su altri siti

briandinazareth
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Quindi abbiamo degli immigrati irregolari che potrebbero prendere un treno,  un bus o un'auto e andare ovunque in Europa.  

Non lo fanno. 

Le stesse identiche persone, in censurate e con un lavoro,  ottengono un permesso temporaneo in Spagna e, per misteriosi motivi,  dovrebbero cominciare a girare per l'europa tornando clandestini e rinunciando alla possibilità di una vita da regolari. 

Qualcuno sa spiegarmi che senso mai potrebbe avere?

Rimane inevasala mia domanda

Link al commento
https://melius.club/topic/30088-il-fattaccio-di-ceuta/page/47/#findComment-1812057
Condividi su altri siti

Dear President Costa,
Dear President von der Leyen,
Dear Taoiseach,
We are writing to express our serious concern regarding the recent developments at the external border of the European Union in Ceuta. We are determined to prevent smugglers from challenging the integrity of the Union's external borders.
We recognise that the recent ruling of the Spanish Supreme Court has been used to trigger this attack and abuse our migration and asylum system. At the same time, we have a duty to effectively deter and relentlessly combat illegal migration, by coordinating our action, strengthening our external borders and addressing all policies that can serve as pull factors, such as the regularization of very large number of irregular migrants.
We cannot allow uncontrolled mass crossings, the instrumentalisation of migration or other hybrid threats to create the perception that illegal entry into the European Union is possible. That a migrant's illegal entry can turn into legal stay.
Such a perception would encourage further attempts, undermine confidence in our common migration policy and have repercussions for all Member States. The current situation also underlines the importance of the Chisinau Declaration on migration and the need for its swift and effective implementation.
The events of the last days require an immediate and coordinated European response. We welcome that Spain and Morocco are cooperating closely to ensure the swift return of migrants that entered illegally and that a large number of them have already been returned. We expect that, with the support of the European Union, the current situation will come under full control.
In light of the seriousness of the situation, we would ask the Irish Presidency of the Council of the European Union to convene, as a matter of urgency, an extraordinary videoconference of the Ministers of the Interior. This meeting should allow for a common assessment of the situation and agreement on a coordinated European response, including the rapid mobilisation of available EU instruments and the necessary support to Spain to restore effective control of the Union's external border and prevent further uncontrolled crossings. Ministers should in particular consider enhanced Frontex support and the effectiveness of EU cooperation with Morocco. We take note that no unauthorized onward movements have been recorded towards Europe. We reiterate our readiness to take any necessary measures, in accordance with Union law and the Schengen Borders Code, to safeguard public order and address risks arising from secondary movements, including through reinforcing or reintroducing temporary internal border controls.
The European Council has consistently stressed that protecting the Union's external borders, preventing illegal migration and secondary movements, and ensuring solidarity with Member States at the frontline or under particular pressure are shared European responsibilities. The current situation calls for unity, determination and urgency.
We count on your leadership to ensure that the European Union responds swiftly, effectively and in a coordinated manner.
Yours sincerely,
Giorgia Meloni
Prime Minister of Italy
Mette Frederiksen
Prime Minister of Denmark
Christian Stocker
Federal Chancellor of Austria
Bart De Wever
Prime Minister of Belgium
Rumen Radev
Prime Minister of Bulgaria
Andrej Plenković
Prime Minister of Croatia
Kristen Michal
Prime Minister of Estonia
Nikos Christodoulides President of Cyprus
Andrej Babiš
Prime Minister of the Czech Republic
Petteri Orpo
Prime Minister of Finland
Friedrich Merz
Federal Chancellor of Germany
Péter Magyar
Prime Minister of Hungary
Kyriakos Mitsotakis
Prime Minister of Greece
Andris Kulbergs
Prime Minister of Latvia
Gitanas Nausėda
President of the Republic of Lithuania
Robert Abela
Prime Minister of Malta
Rob Jetten
Prime Minister of the Netherlands
Donald Tusk
Prime Minister of Poland

Link al commento
https://melius.club/topic/30088-il-fattaccio-di-ceuta/page/47/#findComment-1812063
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...