Vai al contenuto
Melius Club

Fiio EA13: amplificatore integrato a valvole in classe A

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, antonew ha scritto:

chiedo venia 

No problem assolutamente

1 minuto fa, antonew ha scritto:

le osservazioni che facevi tradivano una certa esperienza sul campo

Mi interessa molto l'argomento fino al punto che potrei pure fare choke rolling :classic_biggrin: su un mio finale a valvole in futuro dopo averlo modificato in modo sostanziale per potere utilizzare differenti valvole finali

• 4 settimane dopo...
Silfly1961
Inviato

Per caso qualcuno lo possiede già ? come suona?

senza segnale è silenzioso? Vs opinione?

Grazie 

Inviato
Il 07/08/2026 at 17:32, captainsensible ha scritto:

Non è una questione di comprimerlo, è che lo stato ci mette i soldi pur di vendere..

Quello che succede anche per le automobili.

Eccellente considerazione, hai spiegato perfettamente il tutto in una riga.

Inviato

Il prodotto in se e' di qualche interesse, se non altro puo'essere un approccio soft al mondo delle valvole a un costo abbordabile anche per qualche giovane o non giovane che voglia scoprire un modo diverso di vivere questa passione e magari di iniziarla.

In rete cominciano a fioccare recensioni e Melius può fare la sua parte come sempre💪

captainsensible
Inviato

..editato

Inviato
17 ore fa, claravox ha scritto:

Una recensione, fianco a fianco con WiiM AMP Ultra e Marantz Stereo 70s abbinato ai diffusori Pro-Ject Speaker Box 5 S2

https://darko.audio/2026/08/fiio-ea13-review-lets-party-like-its-1959/

L'ampli Fiio "esce" piuttosto bene, dal confronto. John Darko non è completamente disinteressato (lo scrive), ma la sua notevole onestà intellettuale lo pongono attualmente verso i vertici della classifica dei recensori della "nuova hifi". Oggetti dal rapporto prezzo/prestazioni molto elevato.

Inviato

@TetsuSan ovviamente c’è anche la video recensione, dove si vedono i trasformatori d’uscita “nudi” 

Inviato

peccato che non ha un telecomando

è impensabile un ampli senza remote

• Melius 1
Inviato

Anche questa una rece ben sviscerata😀

Inviato
23 ore fa, saltato ha scritto:

peccato che non ha un telecomando

è impensabile un ampli senza remote

Per quello che costa, direi di ringraziare il Cielo e non chiedere troppo !!! Va già benissimo se suona discretamente bene. Remotizzare il selettore degli ingressi ed il selettore del volume è un costo importante (nello specifico). Comunque anche dal test segnalato da @Thonius ne esce benissimo. Sulla questione dell'uscita cuffia (se ho capito bene per usarla bisogna staccare i diffusori), stendiamo un velo pietoso. Però, non avendo un'uscita di linea, non si può collegare un ampli cuffia.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io l'ho acquistato e suona da una settimana nel mio impianto e mi piace moltissimo. Lo uso con le Electa amator 1 serie.

Prima avevo electrocompaniet. non scalda tantissimo.

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato
15 minuti fa, Silfly1961 ha scritto:

Io l'ho acquistato e suona da una settimana nel mio impianto e mi piace moltissimo. Lo uso con le Electa amator 1 serie.

Prima avevo electrocompaniet. non scalda tantissimo.

Bravo 👏 bel prodotto