Vai al contenuto
Melius Club

Help: Opera Loudspeakers Callas 2007 stands.

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho recentemente acquisito una coppia di Opera Loudspeakers Callas anno 2007 di cui mi ero innamorato all'epoca del lancio e che ora ho trovato disponibile nel mercato dell'usato. Inizialmente pensavo di abbinarci degli stands cercando tra i soliti brands noti della categoria ma leggendo qualche recensione ho scoperto l'esistenza di stands originali Opera dell'epoca, ahimè molto rari già negli anni di commercializzazione del diffusore figuriamoci ora, la cui forma mi intriga molto e di cui starei valutando la possibilità di far eseguire una replica. Chiedo pertanto aiuto a chi eventualmente possedesse questi stands, o conoscesse un contatto che li possiede, se potesse aiutarmi a ottenere dimensioni e sagome del modello.

Foto degli stands:

OPERALOUDSPEAKERSStandsCALLAS.thumb.png.4c15bda19feff2d447e134d67b7971ef.png

Grazie anticipatamente a chiunque potesse aiutarmi.

Saluti,

Matteo.

Link al commento
https://melius.club/topic/30140-help-opera-loudspeakers-callas-2007-stands/
Condividi su altri siti

1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Prova a chiedere direttamente a loro.

Già fatto, sia in Opera che al distributore al quale mi hanno reindirizzato, senza risultato. Ho provato anche a chiedere se potessero fornirmi il riferimento al terzista che materialmente aveva realizzato gli stands (magari uno tra i soliti SolidSteel, Music Tools oppure un terzista locale) ma la risposta è stata the Opera realizza tutto internamente (figuriamoci). Purtroppo ho avuto un po' la sensazione già riferita da altri vecchi clienti Opera, cioè che dopo la scomparsa del founder Giovanni Nasta sia molto più complicato e meno proficuo avere contatti diretti con l'Azienda. Per dire, avevo provato anche a chiedere se era possibile avere copia PDF del manuale delle Callas, anche qui senza che questo risulti disponibile. In sostanza sono qui come ultima spiaggia per il mio progetto.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/30140-help-opera-loudspeakers-callas-2007-stands/#findComment-1814169
Condividi su altri siti