Vai al contenuto
Melius Club

Modding alimentatore ALLO Shanti

Messaggi raccomandati

Tanto per non stare con le mani in mano (in campo HiFi) ho comprato su Subito un alimentatore lineare come da titolo.

L'idea è di alimentarci il secondo optoisolatore 10GTEK da 1,25 Gh che utilizzo per la linea LAN e il monitor del PC Audio con la linea da 1Ampere e con quella da 3Ampere le periferiche e il monitor del mio case OriginAE X15e anch'esso soggetto ad altre modifiche che potete leggere nel tread dedicato.

Data l'esiguità dei cavi originali che escono dallo Shanti, ho pensato e realizzato la seguente modifica:

1. Sostituzione dei cavetti originali con altrettanti cavi fatti con due trefoli 18AGW in silicone così da minimizzare le perdite dovute ai sottilissimi cavetti originali.

2. Trovandomi, ho dotato l'alimentatore di due prese GX16 a due contatti avio così da renderlo più figo (in HiFi il "figo" è importantissimo)

3. Raccordo dei nuovi connettori con 4 spezzi di rame solid core da 1mm all'interno dello Shanti e che, poi, ho rivestito con termorestringente

4. Rivestimento dei due conduttori da 18AGW in silicone con una garza nera (anche questo per aumentarne la "ficaggine") dopo averli accuratamente intrecciati tra di loro come suggerito da tutti i guru dell'HiFi per evitare interferenze e spurie

5. Sostituzione delle miserrime gocce di silicone che fungevano da piedini con piedini in silicone alti ben 8mm per migliorare il flusso d'aria attraverso i fori presenti nel pannello inferiore dell'alimentatore stesso

Vi posto le foto

Oh! E' il caldo di questi giorni che fa "s@azzare" il cervello di noi poveri audiofili........ comunque sono contento del risultato

WhatsApp Image 2026-08-08 at 19.06.08.jpeg

WhatsApp Image 2026-08-08 at 19.06.08 (1).jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/30153-modding-alimentatore-allo-shanti/
Condividi su altri siti