Vai al contenuto
Melius Club

Dap come sorgente in impianto casalingo high end

Messaggi raccomandati

zigirmato
6 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Il "massimo" viene stabilito dalle prestazioni del DAC

Se il DAC è ottimo, anche il PC collegato in USB non inficerà le sue prestazioni 

Ovviamente il setup dev'essere ben interfacciato...a cominciare dall'utilizzo del DAC in bilanciato 

In sbilanciato si "rischia " qualcosa 

Si il Dac conta molto, così come la sorgente, ovvero lo Streamer.

Non pensavo che contassero molto anche i cavi di collegamento " bilanciati / sbilanciati " tra  Dac e l'amplificatore .

Provai solo una volta a mettere dei cavi bilanciati e poi ho rimesso i sbilanciati , perché erano migliori , non di tanto però migliori  , erano cavi della stessa azienda " marca " e tra i due la differenza di prezzo era notevole , costavano molto di più i cavi sbilanciati."  E quanto mai li ho dati via " Quindi Direi che la differenza non la fa' la tipologia del cavo "  bilanciato vs sbilanciato " ma la qualità del cavo.

Link al commento
https://melius.club/topic/30183-dap-come-sorgente-in-impianto-casalingo-high-end/page/5/#findComment-1819001
Condividi su altri siti

ilmisuratore
1 ora fa, zigirmato ha scritto:

Si il Dac conta molto, così come la sorgente, ovvero lo Streamer.

Non pensavo che contassero molto anche i cavi di collegamento " bilanciati / sbilanciati " tra  Dac e l'amplificatore .

Provai solo una volta a mettere dei cavi bilanciati e poi ho rimesso i sbilanciati , perché erano migliori , non di tanto però migliori  , erano cavi della stessa azienda " marca " e tra i due la differenza di prezzo era notevole , costavano molto di più i cavi sbilanciati."  E quanto mai li ho dati via " Quindi Direi che la differenza non la fa' la tipologia del cavo "  bilanciato vs sbilanciato " ma la qualità del cavo.

Sui cavi non mi riferisco alla "qualità del cavo"...bensi al tipo di collegamento e la capacità di reiezione al rumore e ai loop di massa (inequivocabilmente a favore del bilanciato)

Link al commento
https://melius.club/topic/30183-dap-come-sorgente-in-impianto-casalingo-high-end/page/5/#findComment-1819028
Condividi su altri siti