zigirmato Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 6 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Il "massimo" viene stabilito dalle prestazioni del DAC Se il DAC è ottimo, anche il PC collegato in USB non inficerà le sue prestazioni Ovviamente il setup dev'essere ben interfacciato...a cominciare dall'utilizzo del DAC in bilanciato In sbilanciato si "rischia " qualcosa Si il Dac conta molto, così come la sorgente, ovvero lo Streamer. Non pensavo che contassero molto anche i cavi di collegamento " bilanciati / sbilanciati " tra Dac e l'amplificatore . Provai solo una volta a mettere dei cavi bilanciati e poi ho rimesso i sbilanciati , perché erano migliori , non di tanto però migliori , erano cavi della stessa azienda " marca " e tra i due la differenza di prezzo era notevole , costavano molto di più i cavi sbilanciati." E quanto mai li ho dati via " Quindi Direi che la differenza non la fa' la tipologia del cavo " bilanciato vs sbilanciato " ma la qualità del cavo. Link al commento https://melius.club/topic/30183-dap-come-sorgente-in-impianto-casalingo-high-end/page/5/#findComment-1819001 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmisuratore Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 1 ora fa, zigirmato ha scritto: Si il Dac conta molto, così come la sorgente, ovvero lo Streamer. Non pensavo che contassero molto anche i cavi di collegamento " bilanciati / sbilanciati " tra Dac e l'amplificatore . Provai solo una volta a mettere dei cavi bilanciati e poi ho rimesso i sbilanciati , perché erano migliori , non di tanto però migliori , erano cavi della stessa azienda " marca " e tra i due la differenza di prezzo era notevole , costavano molto di più i cavi sbilanciati." E quanto mai li ho dati via " Quindi Direi che la differenza non la fa' la tipologia del cavo " bilanciato vs sbilanciato " ma la qualità del cavo. Sui cavi non mi riferisco alla "qualità del cavo"...bensi al tipo di collegamento e la capacità di reiezione al rumore e ai loop di massa (inequivocabilmente a favore del bilanciato) Link al commento https://melius.club/topic/30183-dap-come-sorgente-in-impianto-casalingo-high-end/page/5/#findComment-1819028 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati