Membro_0022 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Non provate un po' di invidia di fronte a circa il 50% della mia scorta ? 😁
Membro_0022 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Il 22/3/2021 at 12:13, Davide Casarotto ha scritto: Sony UX-PRO. Una tipo II pazzesca Vedo che anche a te piacevano le Sony. HF-S, HF-ES e UX Pro, a seconda delle finanze del momento, erano le mie preferite; per le registrazioni dai CD migliori arrivavo alla meravigliosa Metal-ES. Le TDK equivalenti (AD, AD-X, SA-X e MA), per quanto ottime, non riuscivano a dare gli stessi risultati nonostante avessi un deck dotato di autocalibrazione.
transcriptor Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 A tale provocazione risponderò con un mio approvvigionamento di nastri in quel di Tortona
jopavirando Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Ripropongo alcune foto di cassette che avevo già postato nelle vecchie discussioni. Alcune registrate altre nuove. Alcune mediocri, altre eccezionali come, appunto, le UX pro della Sony.
ediate Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 Cassetta Sony Walkman. Nastro Sony UX, ottimo nastro di tipo II con leader corti per velocizzare l'autoreverse tipico di walkman e autoradio. Questa cassetta, purtroppo, l'ho dovuta buttare perchè si era rotto uno di quei fermi che tengono il nastro attaccato alle bobinette (difetto comune, purtroppo, a moltissime Sony) ed essendo la cassetta termosaldata, non ho potuto sostituire il fermo rotto. Per recuperare il nastro e trapiantarlo su altra cassetta Sony, ho dovuto distruggere la cassetta Walkman...
sonny Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Poco diffusa Memorex al cromo, ma di ottima qualità. Recuperate dalla cantina le cassette con registrazioni personalmente effettuate di vari concerti 40 anni fa. Dopo un paio di riavvolgimenti si lasciano ascoltare ancora con grande piacere. Qualità sonora senza apparente perdità di dettaglio ed informazioni. Luigi
bruno2045 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Alcuni marchi di cassette usate negli anni quando registrare era una necessità. Alcune ancora sigillate. 2
Remo2000 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Io ricordo le bellissime Luxman, che non ho più, neanche in foto riesco a trovarle!
v15 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 15 minuti fa, Remo2000 ha scritto: bellissime Luxman Ne dovrebbe avere diverse Spartaco @cowboy
rock56 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 36 minuti fa, v15 ha scritto: dovrebbe avere diverse Spartaco @cowboy @cowboy: mai viste! Quando ci vediamo mi porti una C-90? Curioso di vederle!
oscilloscopio Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @bruno2045 Ottime le Sony metal master...ne avevo un paio (rubate insieme all'auto dove erano) veramente eccellenti...👍
rock56 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 3 ore fa, oscilloscopio ha scritto: (rubate insieme all'auto dove erano) Pensa te, ruba un'auto perché c'erano dentro le cassette! 😂😂😂
oscilloscopio Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @rock56 Ehmm...mi sà che non è andata esattamente così...
rock56 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 7 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Ehmm...mi sà che non è andata esattamente così... ....io ti ho preso "alla lettera"!😂😂😂 Cavolo, chissà che rabbia vedersi sparire l'auto 😪
Messaggi raccomandati