Jump to content

Foto di nostre cassette "rare e/o curiose"

ediate
 Share

Recommended Posts

Nel thread dei "deck a cassette", durante la sua lunga e ahimè perduta storia, ci si era anche cimentati a postare delle foto di alcune nostre cassette particolarmente rare o, solo, semplicemente "belle". Vorrei scorporare quest'argomento da quello più generico dei deck per dare "vita" a coloro che poi, alla fine, sono le vere protagoniste del revival dei deck perchè, senza le cassette, questi sarebbero dei bellissimi fermaporte. Ovviamente, si potrebbe fare lo stesso per i nastri in bobina (ce ne sono di alcuni veramente "belli"), ma data la minor diffusione si chiuderebbe ben presto il thread... potremmo decidere di postarli qui. Ovviamente, per tutti i nastri, valgono anche le immagini dei supporti preregistrati. Che ne dite?

48 minuti fa, ediate ha scritto:

Nel thread dei "deck a cassette", durante la sua lunga e ahimè perduta storia, ci si era anche cimentati a postare delle foto di alcune nostre cassette particolarmente rare o, solo, semplicemente "belle". Vorrei scorporare quest'argomento da quello più generico dei deck per dare "vita" a coloro che poi, alla fine, sono le vere protagoniste del revival dei deck perchè, senza le cassette, questi sarebbero dei bellissimi fermaporte. Ovviamente, si potrebbe fare lo stesso per i nastri in bobina (ce ne sono di alcuni veramente "belli"), ma data la minor diffusione si chiuderebbe ben presto il thread... potremmo decidere di postarli qui. Ovviamente, per tutti i nastri, valgono anche le immagini dei supporti preregistrati. Che ne dite?

Ho provato a postare una foto di una cassetta ma il sistema reagisce un malo modo, segnalandomi:

1 file sono è più grandei della dimensione massima consentita per i file di 2,44 MB è stato saltato

OK

Adesso, eduardo quello di prima ha scritto:

Ho provato a postare una foto di una cassetta ma il sistema reagisce un malo modo, segnalandomi:

1 file sono è più grandei della dimensione massima consentita per i file di 2,44 MB è stato saltato

OK

Devi ridimensionarle.

1 minuto fa, bambulotto ha scritto:

Devi ridimensionarle.

E come si fa ?    Ho scattato una semplice foto col telefonino ad una sola cassetta.

Sono un po' ignorante in.materia.

8 minuti fa, zen old ha scritto:

Non ditemi che ci sono cassette rare da collezionare

Vai a vedere sulla baya i prezzi!😁

Poi da prendere con le molle perché spesso gonfiano un po' 

Da collezione ci sono anche alcune pre-registrate ...

Davide Casarotto

Sony HF-ES 

Le migliori tipo I prodotte da Sony, sono veramente fantastiche e anche abbastanza rare, perché confrontate con le TDK AR erano molto meno diffuse...ora mi ascolto la Sony HF-ES con le bobine più grandi, (la mia preferita dal punto di vista estetico) e posto in "Cosa state ascoltando adesso su compact cassette?" per farvi scoprire cosa c'è inciso! 

IMG_20210322_120446.jpg

• Melius 1

Davide Casarotto

Sony UX-PRO. 

Una tipo II pazzesca, con guide in ceramica come riportato con orgoglio con la scritta "ceramic guide" nella cassetta. 

IMG_20210322_121121.jpg

IMG_20210322_121053.jpg

• Melius 1

Il 21/3/2021 at 14:46, v15 ha scritto:

Queste sono rare ma mi risultano incompatibili con i miei deck 😋

La seconda risulta anche poco compatibile con la mia capigliatura.

Il 22/3/2021 at 12:13, Davide Casarotto ha scritto:

Sony UX-PRO. 

Una tipo II pazzesca

Vedo che anche a te piacevano le Sony. HF-S, HF-ES e UX Pro, a seconda delle finanze del momento, erano le mie preferite; per le registrazioni dai CD migliori arrivavo alla meravigliosa Metal-ES.

Le TDK equivalenti (AD, AD-X, SA-X e MA), per quanto ottime, non riuscivano a dare gli stessi risultati nonostante avessi un deck dotato di autocalibrazione. 

• Melius 1