Vai al contenuto
Melius Club

Marantz ND 8006

Piero51

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio, possiedo diversi cd, un lettore Marantz CD6006 e iniziando ad interessarmi alla "liquida" anche perchè lo spazio per stipare i cd è esaurito , sarei interessato al 8006 prendendo due piccioni con una fava...So' che molti membri del forum lo possiedono e spesso veniva citato ma l'incendio ha ridotto notevolmente i contenuti in "cerca"..Vorrei chiedere  ai possessori se secondo loro vale la pena comprare il 8006 o semplicemente affiancare al 6006 un lettore di rete e un dac ...E' evidente che per completezza l'8006 vince a mani basse, ha già tutto incorporato e ricordo che anche rispetto al 6006,come lettore cd,veniva preferito per una qualità migliore qualità musicale.

Grazie a quanti vorranno rispondermi.

Piero

Inviato

Eccomi. Non posso che consigliartela.

Attenzione che non ha Qobuz integrato nativamente, se sei interessato a questo servizio di streaming.

IIn vero ci sarebbe una soluzione alternativa con app di terze parti per farcelo funzionare, in quanto l'8006 e una macchina upnp, vedi l'app mconnect.

Amazon, Tidal (non MQA) ed altro invece è disponibile.

Eccellente nella riproduzione di files in locale (PCM e DSD), sia da nas in rete, che da memorie di massa su entrata usb anteriore.

Nulla da eccepire anche nella riproduzione del cd.

Certo, l'app di controllo lascia un pò a desiderare (in quanto ad esperienza utente), ma funziona benone.

Un best buy, senza ombra di dubbio.

Inviato

@one4seven Grazie , al momento come servizio streaming uso Amazon.Ho letto anche io che come app di controllo non è il massimo ma come confermi tu' funziona bene.

Inviato

@Piero51 Ecco, se usi Amazon (ma qui la "colpa" è di Amazon...) puo fare molto poco con l'app di controllo del Marantz. Nemmeno una playlist, mettere in coda gli ascolti, o salvare dei preferiti. Ti devi accontentare del semplice cerca + play...

Però di contro i files di Amazon suonano correttamente, alla giusta risoluzione, HD ed Ultra HD.

Inviato

@one4seven Sarà un pò come continuare ad usare il lettore cd...neppure con quello posso fare playlist o semplici ricerche...😀

Inviato

Ecco... Pari già disposto e dirti no va contro... Ma rimpiangerai tutto quel che gli manca in tre giorni...

Inviato

@lukache Ci si deve accontentare,bisogna essere disposti al compromesso, il budget è quello che e'...sicuramente se potessi di più pretenderei di più..preferisco un buon rapporto qualità/prezzo soprattutto sullla qualità musicale e rinunciare consapevolmente ad altre cose , una volta che sei consapevole delle mancanze non dovresti avere rimpianti ne dopo tre giorni ne dopo tre mesi (si spera 😀)..

Inviato

@Piero51 Il Marantz è a listino a 1399 euri, no spiccioli, ma lo stesso sei disposto a rinunciare ai migliori servizi di streaming? Come dicevo hai già deciso... Ma prendi un prodotto che da quel che chiedi non dovresti prendere.

Inviato

@lukache Per la stessa cifra sai indicarmi un prodotto che abbia lettore cd,lettore di rete e dac incorporato ? Io sono assolutamente a digiuno di informatica, voglio un oggetto che non devo necessariamente collegare al Mac ,del quale mi devo preoccupare solo del collegamento ,con una buona qualità musicale. Suggerimenti graditi..

Inviato

@Piero51 scusa ma l'nd 8006 non mi pare abbia il lettore... Continueresti ad usare il tuo cd come meccanica no?

Inviato

Ah quindi venderesti il tuo e ridurresti in spazio. Scusa non avevo capito

Inviato

@lukache Figurati…spero di guadagnarci in qualità di riproduzione..

Inviato

Premesso che non conosco il Marantz come alternativa, se non è fuori budget, ti indico il Technics sl g700, che ho avuto occasione di ascoltare approfonditamente con ottime impressioni. Se ti può interessare legge anche i sacd.

p.s.: per il Marantz trovo un listino di 1599€.

Inviato
14 minuti fa, proclo ha scritto:

p.s.: per il Marantz trovo un listino di 1599€.

Al momento su Amazon si trova a 1249+15 di spedizione.. 

Non posseggo sacd, ma darò’ un occhiata anche al Technics ,che non conosco ..se non troppo fuori budget.

Inviato

@Piero51 io al posto tuo terrei il 6006 (ce l'ho anche io) e affiancherei il Node 2i, dovrebbe essere uscito il nuovo modello da poco, con poco più di 500€ te la cavi...    ...e la sua app di controllo, BlueOs, è assolutamente all'altezza.

Inviato

@Gici HV Questa era in effetti l’altra opzione alla quale avevo pensato,sicuramente più economica,tra l’altro mi pare che il Node supporti Amazon Hd e SuperHd ,ma facilmente configurabile anche da una capra come me’ ?