Vai al contenuto
Melius Club

E' confermato, fra un mese in consegna le nuove JBL Summit K2

Messaggi raccomandati

Non sei favorevole ai minidiffusori:classic_laugh:

Nemmeno io, comunque buon ascolto e dopo il rodaggio gacci sapere le tue impressioni, soprattutto a confronto con le vecchie k29900 che non dovrebbero essere così distanti nelle prestazioni essendo loro cugine 

Caro @jedi , sono felice per te della notizia che hai voluto condividere con tutti noi in merito all'arrivo prossimo delle tue nuove Summit. Colgo di nuovo l'occasione per augurarti strepitosi ascolti e volevo chiederti scusa se in qualche maniera nelle nostre precedenti conversazioni, pur senza averne alcuna intenzione,  posso esserti sembrato scortese o maleducato. Non avevo alcuna intenzione di offenderti o di mancarti di rispetto. Il mio era solo un approccio che voleva essere scherzoso e simpatico. Senza volerlo, probabilmente ho esagerato e ti prego di perdonarmi se sono stato eccessivo e mi sono permesso una eccessiva confidenza. Con simpatia, Maurilio. 

• Melius 1

@MaurilioMc

Ci mancherebbe 

Qualche volta invece di pigiare il freno si sbaglia pedale e si schiaccia acceleratore.

comunque al forumer di prima@Giannimorandi

i mini diffusori sono una frazione della realtà ,se poi uno mi dice che per ragioni familiari ,perché non può ascoltare se non a volumi moderati e’un conto,ma non mi senta a dire che faccio un esempio banale ,con le LS 3 5A. si possa sentire la musica nella sua interezza.

Se no mi faccio una bella risata ,e gli consiglio di tornare sui banchi di scuola 

• Melius 1
  • Thanks 1

@Giannimorandi
Pensa a parte centrale Wilson ,dato che non fanno JBL un centrale all’altezza ,ho S3900 come surround  ,4305 ,come sorraund posteriori e atmos sempre JBL.

proiettore proconsumer Sony con ottiche intercambiabili e elettroniche consone

audio video Krell a 5 canali e per I principale elettroniche Ekos 

1 ora fa, Jack ha scritto:

ma non era già uscito tempo fa questo 3ad poi, non so perchè, chiuso?

Quella era una discussione generale, si era esaurita e si era cominciato a chiacchierare del più e del meno. Pertanto imho è stata chiusa come si usa.

Questa invece è una sorta di "unboxing" delle primissime in arrivo.

• Thanks 2

@jedi

Complimenti per la scelta. Avendo ascoltato le vecchie k2 le nuove sulla carta dovrebbero offrire non poco in più.  Soprattutto la completezza in basso. Perché le k2 " vecchie" si trovavano a 50-60 mila euro se ben ricordo e queste nuove sono casse da centomila dollari. 

Devono suonare bene, ma proprio in maniera impeccabile a quel prezzo.

Cosa che non facevano le precedenti k2, valide ma non da giustificare l'esborso ( sempre a mio avviso, ovviamente) e men che meno le Everest. Le k2 le avevo ascoltate in una saletta medio piccola e andavano bene, mentre le Everest praticamente in mezzo ad una enorme sala facevano pietà, non avevano praticamente bassi. Ma sì spiega per il posizionamento e le dimensioni spropositate della sala.

Il 17/08/2026 at 00:36, jedi ha scritto:

@Giannimorandi
Pensa a parte centrale Wilson ,dato che non fanno JBL un centrale all’altezza ,ho S3900 come surround  ,4305 ,come sorraund posteriori e atmos sempre JBL.

proiettore proconsumer Sony con ottiche intercambiabili e elettroniche consone

audio video Krell a 5 canali e per I principale elettroniche Ekos 

Pur essendo un peccatore questa volta non riesco a peccare invidiandoti 😀 troppo è il divario. Complimenti per l’acquisto 👍👍👍

Mi raccomando tienici aggiornati sull’unboxing.

Il ritorno all' uso del midrange per la riproduzione  dei medio bassi, come avveniva nelle ormai vintage 4343 e 4345 , unito all' evoluzione tecnologica garantita dai nuovi materiali e dai progetti tecnici d'avanguardia implementati in questi nuovi incredibili diffusori, dovrebbe portare al raggiungimento di prestazioni tali  da  rendere difficilmente  proponibile un qualsiasi paragone d' ascolto proposto con altri altoparlanti ritenuti di altissimo livello. L'uso del ritrovato midrange, infatti, sgravia, a mio parere, il woofer dalla necessità di occuparsi della gamma medio bassa e la stessa cosa accade per l'incrocio con la tromba che può iniziare a lavorare a frequenze più alte. Tutto ciò per ricordare, comunque e sempre, a tutti, che come JBL, c'è solo JBL. 

@Aniroceppa

Ho elettroniche Ekos ,prima avevo Dartzeel e Gryphon.

Sono un marchio giovane ,ma assolutamente da poter ascoltare,e alcuni lo hanno preso al posto dei finali Solution ,e D’Agostino.

Comunque con le elettroniche che ho ,i bassi alti ,come li definisco ,visto che prevalentemente ascolto classica ,come Bruckner,Mahler ,li hanno,basta avere le giuste elettroniche e ambiente corretto