Vai al contenuto
Melius Club

E' confermato, fra un mese in consegna le nuove JBL Summit K2

Messaggi raccomandati

• Moderatori

@jedi Cortesemente ,rientriamo da subito e stettamente in tema JBL Summit K2,dal quale ci si aspettano recensioni " in corpore vili", e non disarticolate divagazioni.

Nb: il precedente thread omologo e' stato chiuso per OT.

La ripetuta /sistemica inosservanza del Regolamento comportera' l'applicazione dei provvedimenti disciplinari previsti.

• Thanks 1

@paolosances

Sinceramente ,io parlo di quello che ho ordinato ,e chiaramente ,non posso fare una recensione a fantasia

Quello che posso dire che le trovo eleganti ,snelle visto che ho scelto il colore black

Pero' mi mettero' in contatto in privata sede,per spiegare cose che reputo  diciamo incomprensibili.

Quello che posso dire che trovo veramente intelligente,e che invece che mettere le solite punte ,che a parer mio servono relativamente ,hanno fatto un accordo con Isoacoustic (che le ho sia sulle K2 ,sia sulle 3900) che sono il disaccoppiatore migliore che ho provato 

Il 16/08/2026 at 22:57, jedi ha scritto:

Sono ancora piu' massicce e pesanti delle 9900  e nel mio ambiente non particolarmente grande ci sta da posizionarle al millimetro(per fortuna ho gia' una base di partenza per il posizionamento)

@jedi Di quanti mq è la tua sala d'ascolto? 

@supermike

Circa 25 mq ma dedicata solo all’ascolto e video.

l’acustica potrei dirti che meglio non esiste,ma basta venirmi a trovare ,che più delle parole ,conta sentire.

E io non ascolto a volumi condominiali,ma realistici (chiaramente ad orari consoni)e musica con grandi masse orchestrali 

30 minuti fa, jedi ha scritto:

Circa 25 mq ma dedicata solo all’ascolto e video.

l’acustica potrei dirti che meglio non esiste,ma basta venirmi a trovare ,che più delle parole ,conta sentire.

E io non ascolto a volumi condominiali,ma realistici (chiaramente ad orari consoni)e musica con grandi masse orchestrali 

@jedi Caspita anche la mia è 25mq circa (lunga 5,60m e profonda 4,60m praticamente un rettangolo)e già i bassi delle mie Daw mi sembrano a volte che saturino l'ambiente, sicuro di farcela in un ambiente tutto sommato piccolo per le Summit? 

Di certo è stato fatto il passaggio importante di non far riprodurre parte della gamma media a un 15''ma l'introduzione del 10'' certamente renderà il diffusore più ostico da pilotare, visto che parliamo comunque di woofers in radiazione diretta e non caricati a tromba. Le nuove Summit hanno praticamente la sezione bassi e mediobassi di una Focal Utopia, non è uno scherzo, secondo me ci vorrà più corrente rispetto alle K2. 

35 minuti fa, Max440 ha scritto:

Poi, lancio una sfida al forum: trovatemi uno degli iscritti che usa le JBL ed ascolta strumenti solisti, quartetti, musica da camera, con grande soddisfazione.

Poi, forse, se ne può riparlare...

Io! ( e di diffusori di alto livello ne ho avuti diversi ma le JBL K2 s9900 sono quelle che, nel mio set up, suonano  benissimo qualunque genere musicale.)

• Melius 1