Vai al contenuto
Melius Club

Un uomo su tre pensa di...

Messaggi raccomandati

Inviato

Un uomo su tre è di sx.

Non gli resta che sognare.

🙋🏻

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma perchè scusate, voi gli aerei non li sapete guidare?

Ci vuole la patente natica.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Un uomo su tre pensa di essere capace di far atterrare un aereo di linea.

E tu, come te la senti?

Spero non siano quelli che montano le lampade dei fari al contrario...e sono in tanti nonostante ci sia un verso obbligato 😔

• Haha 2
Inviato

L'unico modo per saperlo sarebbe prendere un certo numero di persone e metterle in un simulatore di volo full motion certificato e vedere cosa succede. Penso che i vari utenti di programmi tipo X-Plane sarebbero favoriti dato il realismo del programma (la versione Pro è certificata dalla FAA e quella normale non credo che sia poi tanto peggio). Se capitasse a me mi affiderei il più possibile alle funzioni dell'autopilota, autoland se presente. In ogni caso sarebbe pur sempre un bel rischio e un impegno non indifferente.

piergiorgio
Inviato
27 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma perchè scusate, voi gli aerei non li sapete guidare?

io no ma @penteante si. il braccio e la mente.

Inviato

E tu, come te la senti?

Mi basta saper fare quello che già so fare,magari con fisico e mente di qualche anno in meno.

piergiorgio
Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Se capitasse a me mi affiderei il più possibile alle funzioni dell'autopilota, autoland se presente.

non so guidare un'auto col cambio automatico, figuriamoci un aereo.

si va di manuale, devo avere tutto sotto controllo

• Haha 1
Inviato

Un uomo su tre pensa di essere capace di far atterrare un aereo di linea.

Uno su tre? Che bassa autostima ha l'uomo.

Inviato

@piergiorgio Per poter pilotare manualmente in sicurezza un jet di linea bisogna conoscerne le reazioni, per cui se possibile meglio lasciar fare all'autopilota fino all'ultimo, poi prendere i comandi e farlo atterrare se manca l'autoland. E non è facile programmarlo se non lo si conosce, quindi un rischio in ogni caso. Con piccoli aerei è già successo che un passeggero abbia portato a termine l'atterraggio con minimi danni.

Inviato

Scherzi a parte, se guidati da terra da un pilota che vi dice cosa fare, è possibile. C'è un video a riguardo su YouTube del canale Focus.

Inviato

L'ho visto, sono stati fatti esperimenti al riguardo. In Russia addestrano anche le hostess nel simulatore.

Inviato
34 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

va di manuale

Occhio che sugli airbus è facile confondere la prima com la retro.

• Haha 2
releone71
Inviato

Naaaa, gli Airbus sono automatici. 

• Crea Nuovo...