blucatenaria Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @akla sono oggetti di valore assoluto che hanno fatto la storia, al contrario dei costosissimi giocattoli per ricchi costruiti oggi da n-mila euro/watt
Moderatori paolosances Inviato 13 Luglio 2021 Moderatori Inviato 13 Luglio 2021 @akla ne dispongo uno a 220 volts con test effettuato da Akla Vintage Gear🤗
oscilloscopio Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 43 minuti fa, akla ha scritto: troppo economici anche a livello progettuale con abuso di circuiti integrati ovunque condensatori mediocri circuiti stampati di scarsa qualita pur usando saldatori da 10 15 watt le piste si dsollevano alcuni integrati tra cui un pre driver non si trova piu se si guastano in modo serio son da buttare ne nuovi ne usati vanno cercati..... Concordo, qualche anno fa trovai ad un mercatino un ampli SAE TWO a 200 euro ed il relativo tuner a 60, ma ho preferito non prenderli.
Questo è un messaggio popolare. aldina Inviato 13 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2021 Terzetto bellissimo. Raro a trovarsi con i case in legno. Ho il tuner MkVI permanentemente nel mio sistema, abbastanza infrequente sul mercato. Ho preferito vendermi il Day-Sequerra ed evitare di comprarmi il Marantz 10. Il SAE esteticamente mi piace da morire... nixies + oscilloscopio non chiedo di più per il mio gusto. 4
Akla Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 @aldina b e l l i s s i mo over the top😀 @oscilloscopio hai evitato un sacco di rogne fatto bene
Libra Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 La serie TWO della SAE era prodotta dalla Marubeni in Japan.
Akla Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 @Libra era meglio rivolgersi alla standard audio fabbricante dei Marantz ma in definitiva sarebbe cambiato poco , il punto debole dei Sae two è la scarsissima qualita dei circuiti stampati.
Akla Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 @micort1 e lo stesso vu del mio 2400 versione pro del mark xxiv la sua e anche lei la versione pro del mark xxv oggetti introvabili se non a prezzi su ebay esorbitanti 1500 2000 euro 3800 x un 2600
Sandro Formentini Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @Libra si prodotta in Giappone ma progettata in America
Akla Inviato 17 Luglio 2022 Autore Inviato 17 Luglio 2022 @Sandro Formentini si ma posso garantire sono realizzati con estrema poverta assoluta di tutto nulla a che vedere con SAE california .
Sandro Formentini Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @akla cosa intendi per povertà assoluta? Puoi fare qualche esempio?
Akla Inviato 17 Luglio 2022 Autore Inviato 17 Luglio 2022 @Sandro Formentini il solo circuito stampato nei SAE America vetronite a norme mil. Ignifuga piste e isole che non si staccano in riparazione. ,i SAE2. economicissima bachelite tipica delle produzioni economiche di scarsa qualità.
Sandro Formentini Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @akla be per come è stato etichettato pensavo fosse notevolmente inferiore ma se si tratta soltanto di questo a mio avviso incide poco sul risultato finale ma sicuramente incide nelle economie di scala unitamente all'assemblaggio nipponico che all'epoca era a buon mercato anche se eccellente in quanto a precisione,a mio avviso stando a quello che sto ascoltando e con un carico tutt'altro che facile resta comunque un integrato molto ben suonante e troppo bistrattato e non credo a ragion veduta.
Akla Inviato 17 Luglio 2022 Autore Inviato 17 Luglio 2022 @Sandro Formentini ho espresso in parere tecnico se le piace. Come suona e un punto di vista personale. .che può essere condiviso o meno.
oscilloscopio Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @Sandro Formentini Non fosse marchiato SAE sarebbe un discreto prodotto jap e come tale và preso, ma come prestazioni e realizzazione ha poco da condividere con la migliore produzione del marchio.
Sandro Formentini Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @oscilloscopio ciao io non discuto su questo non conosco SAE senior ma o ben altri riferimenti in casa...mi sto basando semplicemente sul risultato sonoro che è ottimo tutto qui, poi rispetto alle serie big può anche essere fatto di plastica...
Messaggi raccomandati