Vai al contenuto
Melius Club

pre-amplificatore + finale di potenza adcom gfp+gfa-555 mk1 nelson pass

Messaggi raccomandati

gabriele2

Salve a tutto recentemente ho acquistato (entrambi revisionati) pre e finale adcom gfp+gfa-555 mk1 nelson pass, gentilmente potreste consigliarmi una coppia di diffusori acustici da pavimento volendo anche a bassa sensibilità vista la potenza del finale e con grossi wofer? valuerò se scegliere 2 grossi diffusori vintage oppure moderni ... vorrei ottenere un'ottima resa

Link al commento
https://melius.club/topic/30323-pre-amplificatore-finale-di-potenza-adcom-gfpgfa-555-mk1-nelson-pass/
Condividi su altri siti

Erik il Rosso

@gabriele2

se vuoi consigli, oltre alla musica che preferisci dacci anche una indicazione di spesa e magari anche del tipo di suono preferito e se ascolti a livelli elevati

Gli adcom sono eccellenti li ho avuti, meritano ottimi speaker

L'avevo già scritto nell'altra discussione che avevi aperto, possiedo l'ampli in questione abbinato ad CJ PV10 e alterno come diffusori le Tannoy Eaton a Thiel CS 2.2 e sono molto soddisfatto sto cercando un pre a stato solido da usare quando per le valvole fa tropo caldo.

Come è stato più volte ribadito i pre non sono all'altezza dei finali quindi una volta scelti i diffusori proverei con altri pre in modo che il finale possa esprimersi al meglio.

O forse inizierei proprio dal pre. Boh! 

bic196060
Il 27/08/2026 at 02:02, gabriele2 ha scritto:

gentilmente potreste consigliarmi una coppia di diffusori acustici da pavimento volendo anche a bassa sensibilità vista la potenza del finale e con grossi wofer?

Il finale è in grado di pilotare qualsiasi diffusore per cui è impossibile consigliarti qualcosa di sensato. 

Considerando che vuoi woofer e diffusori grossi, puoi spaziare dalle esb serie 7 (7/05 o 7/06 o 7/07 ...) alle tannoy Berkeley a delle JBL etc etc e avrai suoni completamente diversi. 

Concordo assolutamente invece col consiglio di sostituire il pre con un bel pre a valvole, i Conrad Johnson d'epoca faranno esprimere quel finale al meglio, qualsiasi diffusore sceglierai.

... in realtà però ho scoperto che  lo stesso preamplificatore adcom gfp-555 ha un guadagno enorme (se non erro...) di circa 22-25 decibel e per cui conseguentemente il finale gfa-555 "sembra che risponda con maggiore spinta e potenza" anche con la manopola del volume piuttosto bassa ... tipo a ore 9 ... che forse diversamente pilotato da un piccolo conese arilyc b.p.50 lo stesso finale non erogherebbe la stessa spinta ? è cosi ?

4 ore fa, gabriele2 ha scritto:

... in realtà però ho scoperto che  lo stesso preamplificatore adcom gfp-555 ha un guadagno enorme (se non erro...) di circa 22-25 decibel e per cui conseguentemente il finale gfa-555 "sembra che risponda con maggiore spinta e potenza" anche con la manopola del volume piuttosto bassa ... tipo a ore 9 ... che forse diversamente pilotato da un piccolo conese arilyc b.p.50 lo stesso finale non erogherebbe la stessa spinta ? è cosi ?

Ma dici sta roba qui...?

https://www.amazon.it/Arylic-BP50-Preamplificatore-Adattatore-Ricevitore/dp/B0DMVCK21X

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...