Vai al contenuto
Melius Club

i 500 dischi della vita

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, max56 ha scritto:

edicola

Cos'è, dove si trova?

Voglio provare quest'esperienza anch'io.

Inviato
13 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

mi riferivo all'esperienza di trovare (ancora) un'edicola. :classic_smile:

dove vivo io ( mio figlio maggiore lo chiama "il villaggio" ...ma lui è abituato ad altro) ce ne sono ancora ben due , purtroppo non sono più "solo edicola come una volta" ...però dai , ci sono ancora, per fortuna .

ah ci vado abbastanza spesso , a curiosare, a comprare la riedizione del fumetto tal dei tali, a vedere se DE Agostini è uscito con qualche nuovo LP o collana di vinili , a prendere  una tantum altre riviste o altri mensili  ... ecc ecc

Inviato
1 minuto fa, max56 ha scritto:

la riedizione del fumetto

Sto comprando le ristampe di Andrea Pazienza, ma devo spararmi trenta chilometri tra andata e ritorno...

Inviato
1 minuto fa, PL-L1000 ha scritto:

ma devo spararmi trenta chilometri tra andata e ritorno...

ahi ahi...no no , io vado in bici : saranno distanti 2/300 metri sia una che l altra

Inviato
10 minuti fa, max56 ha scritto:

saranno distanti 2/300 metri

Roma caput mundi :classic_smile:

Inviato
38 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Roma caput mundi

eh , se abiti a Roma le distanze "si distanziano" :classic_biggrin: nel "villaggio" vicino Asiago "al momento facciamo tutto in casa" :classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, max56 ha scritto:

Asiago

Chissà perchè ti avevo collocato a Roma...come non detto.

one4seven
Inviato

Io, uso questo  > https://rateyourmusic.com/charts/top/album/all-time/

Spesso sulle riviste, ci trovi scritto, per la maggiore, quello che già ti aspetti di leggere.

Poi in fondo, anche qualcosina di diverso, giusto per non essere inevitabilmente del tutto noiosi.

Preferisco un altro punto di vista.

• Melius 1
  • Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

@one4seven

ho visto il tuo riferimento , uhm certo che vedere Ok Computer al secondo posto è dura da digerire ( pur avendolo preso ai tempi) … 🤪

Diciamo che il mio cartaceo reca appunti a matita dove c’è indicato se possiedo  l’album in LP, CD, Sacd, File … e’ utile per evitare doppioni e soprattutto vedere quanto mi manca a completare la “raccolta degli immancabili” 😁😁😁

one4seven
Inviato
2 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

uhm certo che vedere Ok Computer al secondo posto è dura da digerire

Serve a far capire che a volte si rischia di vivere dentro una bolla autoreferenziale.
Meglio provare a dare uno sguardo anche da altre prospettive. :classic_biggrin:  

Armando Sanna
Inviato

@one4seven

Certo che fare un’analisi delle correnti pittoriche partendo da Basquiat o Keith Haring (che, tra l’altro, adoro) fino ai giorni nostri… credo che qualcuno rischi di perdersi giusto qualche cosuccia di poco conto. 😏 …

• Melius 1