Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore per Atc Scm40 attive

Messaggi raccomandati

Inviato

@Drummeria essì, presi il Pass anche seguendo il tuo ottimo consiglio in una precedente discussione prima del crash..Bat usati non mi pare che ce ne siano parecchi in giro..grazie!

• Thanks 1
Inviato

@pietralata se vuoi un valvolare di alto livello un convergent o uno jadis 

Poi metterei yoshino 912 

Inviato

@Oasi grazie anche se l’ultima versione delle SCM40 non mi sembra che abbiano bisogno di dolcezza..mi piacerebbe avere un suono un po’ più “grande” e svicolato dai diffusori

• Thanks 1
Inviato

@Cano yoshino 912, a parte la connotazione pro e funzioni varie, ho letto che è molto simile all’868..confermi?

newaudio mi proponeva il Jadis Jpl..

Inviato
5 minuti fa, pietralata ha scritto:

ho letto che è molto simile all’868..confermi?

Non mi pare

Magari deriva da quel progetto 

5 minuti fa, pietralata ha scritto:

Jadis Jpl.

Gran bel pre

Ovviamente il 2 telai è meglio, ma va molto bene 

Dipende dal budget, è ben diverso rispetto al lector  🙂

Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

è ben diverso rispetto al lector  🙂

??🧐

• Amministratori
Inviato

@pietralata Daniele, a che ti servono le uscite bilanciate se i pre non sono realmente bilanciati? I diffusori ATC hanno ingressi xlr?

Inviato
2 minuti fa, vignotra ha scritto:

I diffusori ATC hanno ingressi xlr?

yes

• Amministratori
Inviato

@Superfuzz allora vanno esclusi tutti i pre che non abbiano uscite xlr (indipendentemente dal fatto che siano realmente bilanciati) come i Conrad Johnson, ad esempio.

Inviato
18 ore fa, Cano ha scritto:

Ha poca importanza perché le atc non sono bilanciate 

??

• Amministratori
Inviato

@Superfuzz non mi piacciono gli adattatori. Io gli escluderei a priori. Meno cose ci sono sul percorso del segnale e meglio è.

Aggiungo: gli altoparlanti possono essere controllati solo tramite la connessione XLR posta nel pannello posteriore. C'è un circuito FET a bordo che riduce il guadagno in caso di sovraccarico. In linea di principio, gli altoparlanti possono essere controllati anche da uscite RCA (cinch) sbilanciate. Ci sono adattatori per questo, ma non controllandolo simmetricamente puoi introdurre problemi di terra e quindi aumentare il rumore di fondo

Inviato

@vignotra teoricamente ti posso dare ragione, in pratica non ne ho mai usati, quindi non ho la minima idea su quanto in realtà possano  incidere/degradare.

Inviato
Il 13/7/2021 at 09:16, pietralata ha scritto:

Buongiorno, sempre alla ricerca di un pre per delle Atc scm40 attive.

Al momento possiedo un pre Pass Labs XP10 del quale sono soddisfatto, ma vorrei provare un pre valvolare.

Leggendo un po’ in rete avrei individuato il Mcintosh C70 oppure il Ps Audio BHK Signature qualcuno ha esperienza con i suddetti? Ed il Primaluna Evo 400? Purtroppo il Lector Zoe non ha le uscite bilanciate.

Grazie,

Daniele

SPL Volume 2 Black.

Alessandro.

Inviato

@pietralata si vede che il pass aggiunge qualcosa ovvero non è traspare te. Qualunque cosa aggiungi.. Aggiunge e degrada il segnale

Inviato

@stanzani  grazie, allego il video solo per ampliare la discussione che trovo interessante; non lo considero un guru, ma oltre l’evidente convenienza nel vendere le proprie elettroniche probabilmente è anche una persona competente, anche se quello che sostiene non è suffragato da alcuna misurazione..

Sul forum Dcs, per quanto si parli di macchine ottimizzate con controllo volume (Vivaldi, Rossini, clock e quant’altro), la questione preamp or not preamp sembra sempre attuale..

Inviato

@networkcode grazie, come suona? O forse sarebbe meglio dire come non suona..cmq preferirei un valvolare.