Vai al contenuto
Melius Club

Tannoy low cost danesi ? (Vestlyd)

Messaggi raccomandati

long playing
Inviato

Da come leggo fatti per suonare " forte "...Divertimento assicurato per chi ama questi livelli live da concerto appunto come si specifica. Attenzione all'udito pero', e lo raccomandano pure nella brochure.

Inviato

Io ho ascoltato la versione con il 12" cattivo ricordo ma con tante attenuanti ambientali. Però questa sensazione di suono duro ad uscire mi aveva lasciato un po' così... Almeno fino a volumi medi, oltre non mi è stato possibile verificare 

Inviato
8 ore fa, Luke04 ha scritto:

Io ho ascoltato la versione con il 12" cattivo ricordo ma con tante attenuanti ambientali. Però questa sensazione di suono duro ad uscire mi aveva lasciato un po' così... Almeno fino a volumi medi, oltre non mi è stato possibile verificare 

Ricordi quale era l'amplificazione ?

Inviato

Interessanti ma credo che con le  leggendarie non ci sia paragone....se capiterà di poterle ascoltare sarò lieto di riportare impressioni. Anche kef e altri marchi si sono cimentati nei dual concentric ma magnete in alnico o ferrite (a parte che tra l'altro anche Tannoy iniziò ad usare da un certo punto della produzione in poi) non è facile riprodurre quel magico suono!

Inviato

E qualche anno fa (vado a memoria) uscì sul mercato anche un altro marchio, Fyne Audio, che proponeva "simil Tannoy" rivedute, e che era stato fondato da ex dipendenti della Casa un tempo scozzese.

Inviato

Stiamo parlando comunque di prodotti simili solo all'apparenza, perché il prezzo di vendita è circa un ordine di grandezza inferiore a Tannoy o Fyne Audio.

Inviato
23 minuti fa, luke_64 ha scritto:

Stiamo parlando comunque di prodotti simili solo all'apparenza, perché il prezzo di vendita è circa un ordine di grandezza inferiore a Tannoy o Fyne Audio.

Certo,  ovvio,  anche perche' - al netto di impressioni di ascolto disponibili - i prezzi  sembra differiscano ben  piu'  di un ordine di grandezza .

Leggo che le tratta anche Di Prinzio,  qualche forumer  vicino a Chieti potrebbe farci un salto  e riferire qui   :classic_biggrin:  

Inviato

Non hanno nulla a che vedere con Tannoy o Fyne Audio, almeno dal punto di vista sonoro. Secondo me sono piacevoli, piuttosto orientate a musica rock, dance, elettronica. L'estetica deve piacere, è abbastanza robusta per utilizzo on the road non spinto. Non si può non considerare che nel "pro" esistono  prodotti altrettanto interessanti, anche se non hanno il concentrico. Decisamente più accessibili. 369 euro ivata caduna trasportate.

https://www.thomann.it/jbl_jrx_215.htm

image.thumb.png.b2cf725efa5e95fe7ba27065d89654c6.png

Inviato
13 ore fa, Hdemico ha scritto:

Senza polemica o accuse di plagio, però il progetto ricorda molto le classiche e intramontabili inglesi. Che ne pensate? 

https://vestlyd.com/products/v15c?srsltid=AfmBOoqyL-uILScZlZdp9tRomxFDUJTtXUvnrywHvBJE8vbVYDWsSWTS

Il divertimento direi che è assicurato...

Tra l'altro fanno anche coassiali molto più piccoli, amplificati in classe d...ideali per avvicinare i giovani ...

Plagio di cosa ?

Inviato

@eduardo degli integrati al di sopra di ogni sospetto tra cui un am audio. Sarà la conformazione a concentrico che dà una direttività al tweeter ma non ho trovato la naturalezza di emissione attesa. Mi ripropongo di fare se  possibile un altro ascolto in condizioni ambientali migliori perché con la sensibilità che hanno dovrebbero volare 

• Thanks 1
Inviato

Di tannoy non ha niente! E anche il suono è mediocre ,crossover economico 

• Melius 1