Hdemico Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto Senza polemica o accuse di plagio, però il progetto ricorda molto le classiche e intramontabili inglesi. Che ne pensate? https://vestlyd.com/products/v15c?srsltid=AfmBOoqyL-uILScZlZdp9tRomxFDUJTtXUvnrywHvBJE8vbVYDWsSWTS Il divertimento direi che è assicurato... Tra l'altro fanno anche coassiali molto più piccoli, amplificati in classe d...ideali per avvicinare i giovani ... 1
long playing Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto Da come leggo fatti per suonare " forte "...Divertimento assicurato per chi ama questi livelli live da concerto appunto come si specifica. Attenzione all'udito pero', e lo raccomandano pure nella brochure.
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 31 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 1 ora fa, long playing ha scritto: Attenzione all'udito pero', e lo raccomandano pure nella brochure. Anche nelle istruzioni di disimballaggio è specificato "attenzione a lu dito" 5
Luke04 Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto Io ho ascoltato la versione con il 12" cattivo ricordo ma con tante attenuanti ambientali. Però questa sensazione di suono duro ad uscire mi aveva lasciato un po' così... Almeno fino a volumi medi, oltre non mi è stato possibile verificare
eduardo Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 8 ore fa, Luke04 ha scritto: Io ho ascoltato la versione con il 12" cattivo ricordo ma con tante attenuanti ambientali. Però questa sensazione di suono duro ad uscire mi aveva lasciato un po' così... Almeno fino a volumi medi, oltre non mi è stato possibile verificare Ricordi quale era l'amplificazione ?
mosfet Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Interessanti ma credo che con le leggendarie non ci sia paragone....se capiterà di poterle ascoltare sarò lieto di riportare impressioni. Anche kef e altri marchi si sono cimentati nei dual concentric ma magnete in alnico o ferrite (a parte che tra l'altro anche Tannoy iniziò ad usare da un certo punto della produzione in poi) non è facile riprodurre quel magico suono!
eduardo Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre E qualche anno fa (vado a memoria) uscì sul mercato anche un altro marchio, Fyne Audio, che proponeva "simil Tannoy" rivedute, e che era stato fondato da ex dipendenti della Casa un tempo scozzese.
eduardo Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre https://www.fyneaudio.com/speakers/floorstanding-speakers/ Il livello, però, parrebbe essere superiore - e non di poco - a queste Vestlyd. Insomma, il dual concentric si rilancia sul mercato ?
luke_64 Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Stiamo parlando comunque di prodotti simili solo all'apparenza, perché il prezzo di vendita è circa un ordine di grandezza inferiore a Tannoy o Fyne Audio.
eduardo Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 23 minuti fa, luke_64 ha scritto: Stiamo parlando comunque di prodotti simili solo all'apparenza, perché il prezzo di vendita è circa un ordine di grandezza inferiore a Tannoy o Fyne Audio. Certo, ovvio, anche perche' - al netto di impressioni di ascolto disponibili - i prezzi sembra differiscano ben piu' di un ordine di grandezza . Leggo che le tratta anche Di Prinzio, qualche forumer vicino a Chieti potrebbe farci un salto e riferire qui
TetsuSan Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Non hanno nulla a che vedere con Tannoy o Fyne Audio, almeno dal punto di vista sonoro. Secondo me sono piacevoli, piuttosto orientate a musica rock, dance, elettronica. L'estetica deve piacere, è abbastanza robusta per utilizzo on the road non spinto. Non si può non considerare che nel "pro" esistono prodotti altrettanto interessanti, anche se non hanno il concentrico. Decisamente più accessibili. 369 euro ivata caduna trasportate. https://www.thomann.it/jbl_jrx_215.htm
Dufay Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 13 ore fa, Hdemico ha scritto: Senza polemica o accuse di plagio, però il progetto ricorda molto le classiche e intramontabili inglesi. Che ne pensate? https://vestlyd.com/products/v15c?srsltid=AfmBOoqyL-uILScZlZdp9tRomxFDUJTtXUvnrywHvBJE8vbVYDWsSWTS Il divertimento direi che è assicurato... Tra l'altro fanno anche coassiali molto più piccoli, amplificati in classe d...ideali per avvicinare i giovani ... Plagio di cosa ?
Luke04 Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre @eduardo degli integrati al di sopra di ogni sospetto tra cui un am audio. Sarà la conformazione a concentrico che dà una direttività al tweeter ma non ho trovato la naturalezza di emissione attesa. Mi ripropongo di fare se possibile un altro ascolto in condizioni ambientali migliori perché con la sensibilità che hanno dovrebbero volare 1
cerberus Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Di tannoy non ha niente! E anche il suono è mediocre ,crossover economico 1
Messaggi raccomandati