Dufay Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Sul forum vedo nessuno ma in alte occasioni e situazioni? Ovviamente solo scritto perché parlato solo pochi temerari hanno il coraggio di usarlo
garmax1 Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre @Dufay Dopo un ora non è pervenuta alcuna risposta. Ma cosa significa? Che parole vanno usate per essere inclusivi?
Dufay Inviato 1 Settembre Autore Inviato 1 Settembre 5 minuti fa, garmax1 ha scritto: @Dufay Dopo un ora non è pervenuta alcuna risposta. Ma cosa significa? Che parole vanno usate per essere inclusivi? Saranno tuttə esclusivə.. Elusivə di sicuro.
Bentley Boy Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Mai utilizzato, ma sopratutto mi pare che nessuno lo utilizza… Ad esempio, nell’azienda in cui ho lavorato fino al 30 giugno (quasi 4.000 dipendenti solo in Italia), lo schwa o l’* lo hanno usato per un breve periodo solo i colleghi della RSU; poi, visto il successo pari a zero (ovvero, non se li è filati nessuno…), pure loro lo hanno abbandonato… e anche la direzione del personale, che dovrebbe promuovere l’inclusivita’, non ricordo ne abbia mai fatto uso. Ovviamente mi riferisco alle comunicazioni scritte: per le comunicazioni verbali il “linguaggio inclusivo” risulta assolutamente non pervenuto. un saluto, BB. P.S. Personalmente ritengo che l’inclusuvita’ passi da altri canali, direi essenzialmente comportamentali, e non da forzature verbali da far inorridire l’Accademia della Crusca… 🤔
spersanti276 Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Il romanissimo: "Stamme a 'n parmo dar cūlus" è poco inclusivo? Chiedo per un amico 1
eduardo Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 3 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Il romanissimo: "Stamme a 'n parmo dar cūlus" è poco inclusivo? Chiedo per un amico È ostacolativo 1
mozarteum Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 26 minuti fa, spersanti276 ha scritto: "Stamme a 'n parmo dar cūlus" E’ piu’ elgante il biellese stame su da doss. Il futuro non e’ l’inclusione ma lo sfanculamento indipendentemente da eta’, etnia sesso o parasesso e condizione sociale
Guru Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Odio quando i politici attaccano con "tutti e tutte", mi sembra che appesantisca il discorso. Altra cosa era il "Signore e signori buonasera" di Mike Bongiorno.
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 1 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Settembre 1 ora fa, Bentley Boy ha scritto: Ad esempio, nell’azienda in cui ho lavorato fino al 30 giugno (quasi 4.000 dipendenti solo in Italia), lo schwa o l’* lo hanno usato per un breve periodo solo i colleghi della RSU; poi, visto il successo pari a zero (ovvero, non se li è filati nessuno…), pure loro lo hanno abbandonato… e anche la direzione del personale, che dovrebbe promuovere l’inclusivita’, non ricordo ne abbia mai fatto uso. Ovviamente mi riferisco alle comunicazioni scritte: per le comunicazioni verbali il “linguaggio inclusivo” risulta assolutamente non pervenuto. Basito. Tutto ciò mi lascia letteralmente basito. Io solo stamattina sono al* quint* signor*** che suona alla porta per vendermi l'abbonamento a "Guerrill* antipatriarcal*". Non se ne può più. 3
sandinista Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre @UpTo11 me, suonano alla porta per vendermi Lotta Comunista, che invariabilmente compro sempre. Fa tenerezza. 1
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 1 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Settembre 56 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il futuro non e’ l’inclusione ma lo sfanculamento indipendentemente da eta’, etnia sesso o parasesso e condizione sociale 3
best_music Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Credo che questa sciocchezza della schwa sia stata un clamoroso autogoal della sinistra occidentale, tanto più dannoso per la parte politica che lo ha propugnato quanto più si è cercato di inserirlo in regolamenti (credo più che altro di enti locali) rendendolo di fatto obbligatorio in certi contesti, cosa vissuta come imposizione arbitraria da molti. : Purtroppo la reazione del corpo elettorale nei vari Paesi a certo radicalismo ci ha regalato "perle" come il trumpismo USA d i neo nazi tedeschi, danneggiandoci tutti.
Messaggi raccomandati