Vai al contenuto
Melius Club

Casse wifi

gmatteo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno e grazie in anticipo. Vorrei posizionare 2 casse wifi piccole da scaffale senza troppe pretese ma con una buona qualità stando sui 300 max. Vorrei anche capire come comandarle la dististamza dall ampli sarebbe di circa 2 metri com una parete e un finestsra con doppi vetri

Inviato

Andrebbero il una loggia chiusa 2x6 m sul lato corto altezza media image.thumb.jpg.ed6dd055848c3b626c92aaf7d4d18d17.jpgo 

Inviato

Con il tuo budget forse trovi qualcosa, ma con qualità direi scarsa, buona per pilotarle con lo smartphone via bluetooth.

Dal punto di vista dei prodotti l'unico che mi sento di poter consigliare per assistenza, affidabilità e anche un suono abbastanza a posto, sono le Klipsch R50PM, ma anche queste sforano il budget. 

Considerando poi che nella norma le casse attive più economiche sono configurate con un master e uno slave, con relativo cablaggio di interconnessione, potresti pensare direttamente ad un sistemino passivo con ampli/streamer in classe D, tipo Wiim Ultra o similari. 

Ovviamente il budget si sfora, ma a fronte di un impegno leggermente superiore avresti un impiantino completo.

Inviato

I diffusori wireless sono un ossimoro. Possono essere definiti tali solo se funzionanti a batterie, sennò il "wire" c'è eccome, è il cavo di alimentazione. A quel punto quasi sicuramente posso posare una piattina rosso e nera da 1,5 mmq che, per schifo che possa fare, sarà sempre meglio di un BT. 

• Melius 1
Inviato

Bah, prenditi 2 Sonos o di Wiim senza amplificatore.

Inviato
6 ore fa, gmatteo ha scritto:

senza troppe pretese ma con una buona qualità 

Più che altro l'ossimoro è questo

Inviato
16 ore fa, rebus ha scritto:

Più che altro l'ossimoro è questo

Mi spiego e le spiego citando materia che conosco 

3 avvitatori Makita di ottima qualità 

poche pretese dhp453 :coppia serraggio max 48 nm in casa ti dura una vita va bene per fai da te con vite 10x15 può bloccarsi.

Pretese dhp492: coppia max 141,come sopra le 10x15 neanche le sente

Grandi pretese dtw1005: coppia max1350 nm butta dentro viti bullonate di 1,5 m 

Sono macchine di ottima qualità con aspettative diverse e risultati diversi

io vorrei ascoltare la mia musica in uno spazio ristrettissimo mentre fumo un sigaro e spero che nevichi, non mi interessa avere un palcoscenico di fronte ma neanche ascoltare 90º minuto con la radiolina

• Melius 1
Inviato

@gmatteo ma l'amplificatore devi usarlo per forza? Di che oggetto si tratta? 

Non ho ben compreso cosa vuoi fare.

Perché se non vuoi usare cavi o ti prendi delle casse attive, ad esempio delle Kali Audio per rimanere in budget, e un wiim da collegare ad esse...... oppure delle casse attive che abbiano una parte streaming integrata. In questo caso mi sa che il costo sale.  Se poi ti basta un solo diffusore c'è il Wiim Sound Lite......

Tutto questo per non usare una sorgente bluetooth. 

Inviato
5 ore fa, gmatteo ha scritto:

io vorrei ascoltare la mia musica in uno spazio ristrettissimo mentre fumo un sigaro e spero che nevichi

Questa è poesia 

• Melius 1
best_music
Inviato

Alcuni costruttori propongono piattaforme proprietarie come ad esempio Heos di Denon / Marantz e Musiccast di Yamaha poi c'é Sonos ma non so come si chiami la relativa piattaforma (rimarchevole il fatto che fosse compatibile con le Symphonisk Ikea, non so se lo sia ancora). Ovviamente ciascuno ti vende sia le casse che l' amplificatore-streamer.

:

Quello che devi verificare è se è supportata la modalità stereo (=una cassa wi fi per canale) perché di norma il renderer (=la cassa target) è uno solo per i due canali ed in pratica l'ascolto è mono. 

: 

In teoria esiste uno standard universale chiamato DLNA ma non ci farei troppo conti.

Inviato
9 minuti fa, best_music ha scritto:

poi c'é Sonos ma non so come si chiami la relativa piattaforma (rimarchevole il fatto che fosse compatibile con le Symphonisk Ikea, non so se lo sia ancora)

Sì anche perché Symfonisk erano in pratica prodotti Sonos, però non sono più in catalogo.

Inviato

Io spenderei 150-200 euro per un amplificatore tipo smsl con telecomando e bluetooth, piccolino e che richiede un solo punto di alimentazione. Per i diffusori proverei a riutilizzare qualcosa di già in possesso oppure un usato vintage, con i preset dell'amplificatore ti puoi cucire il suono. Sul nuovo attivo entro i 300 temo che la qualità rimanga molto bassa 

Inviato
2 ore fa, rebus ha scritto:

Sì anche perché Symfonisk erano in pratica prodotti Sonos, però non sono più in catalogo.

Incredibile! Ho controllato perché non lo credevo possibile. Chissà per quali motivi!