Vai al contenuto
Melius Club

MC462 + C2600/C2700 e' una coppia famosa.. ma e' la migliore?

Messaggi raccomandati

VIPKEKKO2011
Inviato

@vignotra trovando un c 2300 sarebbe meglio,??? Tutti dicono che è il  piu riuscito, il dac lo metto esternamente a limite , un ultima domanda ,il 2600 con il cambio valvole lo potrei rendere più caldo e tondo ??se si può fare che valvole consigli per ottenere tale timbrica ? Grazie mille per l'attenzione 

• Amministratori
Inviato

@VIPKEKKO2011 Il 2300 è stato il primo della nuova serie di pre McIntosh dopo il C2200 con una progettazione e suono completamente nuovi. I 2500/2600 e 2700 ne sono una evoluzione ma non suonano uguali. Il 2500 (con le valvole di serie) è quello che ha più "colore e calore" mentre gli altri sono più analitici e lineari (sempre con le valvole di serie). Con un 2300, per farlo rendere al massimo, a mio parere, bisognerebbe trovare delle Mullard più che delle Siemens o Tfk.

VIPKEKKO2011
Inviato

@vignotra se nel caso inserisco le mulllard sul 2600 ottengo il risultato sperato? , il dac del 2600 è definitivo come codifiche per me sarebbe il massimo , in alternativa devo trovare un c 2500 

• Amministratori
Inviato

@VIPKEKKO2011 Un 2600 suona dolce ed analitico con le valvole di serie (Tesla) e il suo dac è decisamente superiore (ma non upgradabile) rispetto a quello del 2500. Se per te non è prioritario il dac interno del pre il mio suggerimento resta sempre quello: prendi un 2500 e divertiti con il tube rolling.

VIPKEKKO2011
Inviato

@vignotra il dac del 2500 e aggiornabile ?? Non so se ho capito bene ?

• Amministratori
Inviato
25 minuti fa, VIPKEKKO2011 ha scritto:

il dac del 2500 e aggiornabile ?

no e non è qualitativamente granchè. Nemmeno quello del 2600 è aggiornabile ma è di un altro pianeta rispetto a quello del 2500. 

VIPKEKKO2011
Inviato

@vignotra ho capito  e tutto chiaro c 2500 con dac esterno ma timbrica piu calda e tonda  , altrimenti c 2600 con dac migliore ma suono piu lineare grazie per le info.

Inviato
Il 20/7/2021 at 14:04, granosalis ha scritto:

Nessun appassionato che usa un pre di marche diverse con MC462/452? Non siate timidi 😊

Quoto me stesso e ripropongo la domanda. 😊

Inviato

Questo è un'altro oggetto che vorrei provare collegato all'MC462 

image.thumb.png.363ba4d7488a9c1170937a6474d192f9.png

Inviato

@vignotra Ovviamente il giocattolo costa, pertanto nessuna velleità per il momento.

Inviato

@granosalis Certo che con 9900@uri...almeno potevano utilizzare connettori RCA... Di qualità...... Ma........ 

Inviato

@subsub mi sembrano quei comenti del tipo: "Bella si, però ha le doppie punte" 😊

Inviato

@granosalis l apparecchio sembra stupendo... Come si fa a perdersi.. Per qualche euro in più..... Peccato.. Anche se non acquisterei mai un pre dac +streamer...... 

Inviato

@subsub Mi domando onestamente come abbia fatto dalle foto a dare un giudizio sui connettori RCA. Amesso naturalmente che poi la cosa potesse rappresentare un limite.