TopHi-End Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: @TopHi-End dovrebbe essere possibile, ma occorre avere un server UPNP (Minimserver?) in rete per gestire la libreria Grazie sempre, Stefano. Ma BubbleUPnP non la gestisce direttamente la libreria?
stefano_mbp Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre 10 ore fa, TopHi-End ha scritto: Grazie sempre, Stefano. Ma BubbleUPnP non la gestisce direttamente la libreria? No, Bubbleupnp è solamente una app UPNP che deve vedere in rete un renderer UPNP, quindi l’Auralic, e un server UPNP per la libreria … ovviamente se hai una libreria locale, il server non occorre se riproduci solamente da Qobuz/Tidal
TopHi-End Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: il server non occorre se riproduci solamente da Qobuz/Tidal Infatti non usavo col vecchio Altair nessun server, perché riproducevo da Qobuz. Grazie mille ancora per la conferma, Stefano.
rpezzane Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre Comunque se riproduci solo da Qobuz non ti serve nemmeno bubbleupnp. usi Qobuz Connect e ti rimane l’esperienza utente di Qobuz e non ti serve altro. saluti
TopHi-End Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Comunque se riproduci solo da Qobuz non ti serve nemmeno bubbleupnp. In che senso, Roberto?
rpezzane Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre 54 minuti fa, TopHi-End ha scritto: In che senso, Roberto? Che Auralic dal firmware 10 e stato uno dei primi a supportare Qobuz Connect. Quindi semplicemente apri Qobuz con Auralic acceso, e selezioni il dispositivo, vedrai tra i dispositivi l’aries e da lì riprodurrai non sul telefonino ma su Auralic. Ovvio che con Qobuz Connect vedi solo Qobuz e non librerie locali di file, ma se capisco il Forumer non usa file audio salvati in locale. buona serata 1
TopHi-End Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre 18 minuti fa, rpezzane ha scritto: Quindi semplicemente apri Qobuz con Auralic acceso, e selezioni il dispositivo, vedrai tra i dispositivi l’aries e da lì riprodurrai non sul telefonino ma su Auralic. Ottimo, quindi sopperisce tutte le varie App, inclusa Lightning DS, che oramai non è più disponibile su AppStore. In pratica, una seconda vita per gli Auralic, anche se non riceveranno comunque più altri aggiornamenti firmware.
rpezzane Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre 1 minuto fa, TopHi-End ha scritto: Ottimo, quindi sopperisce tutte le varie App, inclusa Lightning DS, che oramai non è più disponibile su AppStore. In pratica, una seconda vita per gli Auralic, anche se non riceveranno comunque più altri aggiornamenti firmware. Esatto. Io lighting ds la uso quando ascolto file locali altrimenti non serve. O meglio potrebbe servire per fare configurazioni tipo attivare o disattivare equalizzatore parametrico e altre cose così che comunque potresti fare via web. saluti 1
Nerodavola62 Inviato 21 Settembre Autore Inviato 21 Settembre 12 ore fa, TopHi-End ha scritto: Ottimo, quindi sopperisce tutte le varie App, inclusa Lightning DS, che oramai non è più disponibile su AppStore. In pratica, una seconda vita per gli Auralic, anche se non riceveranno comunque più altri aggiornamenti firmware. Questo e l'auspicio, vi daro' conferma dopo aver provato la procedura di initial-setup ... con le mie manine 👍 mauro 1
Rick82 Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre Buongiorno a tutti, secondo voi (assistenza in caso di guasti a parte) quanto avrebbe senso oggi l’acquisto di un Aries S1 in sostituzione di un Raspberry Pi4 con Allo Digione, da collegare al caro vecchio Vega prima serie? Al momento uso il Raspberry/Digione con roopiee e Jplay su iPhone per comandare il tutto e a livello di praticità mi trovo molto bene (Jplay la trovo eccelsa come app sia per Qobuz che per la gestione di libreria su nas con miminserver). A quanto ho capito posso continuare a usare Jplay con l’Aries S1 come faccio ora e qualsiasi tipo di setup si può fare da schermo/web… quindi la domanda si sposterebbe sul lato qualità audio. Preciso che il collegamento alla rete è cablato e non mi interessa al momento Wi-Fi. Si trovano buoni prezzi ora per l’Aries S1 e dovrebbe accoppiarsi bene anche con il Vega (vecchio) in usb.
magicaroma Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 7 ore fa, Rick82 ha scritto: Buongiorno a tutti, secondo voi (assistenza in caso di guasti a parte) quanto avrebbe senso oggi l’acquisto di un Aries S1 in sostituzione di un Raspberry Pi4 con Allo Digione, da collegare al caro vecchio Vega prima serie? Al momento uso il Raspberry/Digione con roopiee e Jplay su iPhone per comandare il tutto e a livello di praticità mi trovo molto bene (Jplay la trovo eccelsa come app sia per Qobuz che per la gestione di libreria su nas con miminserver). A quanto ho capito posso continuare a usare Jplay con l’Aries S1 come faccio ora e qualsiasi tipo di setup si può fare da schermo/web… quindi la domanda si sposterebbe sul lato qualità audio. Preciso che il collegamento alla rete è cablato e non mi interessa al momento Wi-Fi. Si trovano buoni prezzi ora per l’Aries S1 e dovrebbe accoppiarsi bene anche con il Vega (vecchio) in usb. Con tutti gli streamer che ci sono in giro prenderne uno di un'azienda morta e sepolta senza più assistenza né aggiornamenti sia puro autolesionismo. Secondo me eh! 1
Rick82 Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 15 minuti fa, magicaroma ha scritto: Con tutti gli streamer che ci sono in giro prenderne uno di un'azienda morta e sepolta senza più assistenza né aggiornamenti sia puro autolesionismo. Secondo me eh! Sono d’accordo per l’assistenza, sugli aggiornamenti meno… alla fine se uno Streamer è upnp/dlna funzionerà con una miriade di app per decadi, se è pienamente configurabile via web o schermo non ci sono problemi, eventuali aggiornamenti a cosa servirebbero? Nuovi formati audio (dubito ci saranno chissà quali rivoluzioni), nuove usb su Dac moderni che non verrebbero riconosciuti… dubito anche qui nel breve termine e sopratutto nella non retro compatibilità… Il ragionamento dietro la mia domanda sta tutto qua… tolti eventuali problemi che richiederebbero un’assistenza che non c’è, a fronte del costo a cui si può trovare oggi un Aries S1 e considerando le doti sonore (che non conosco ma dai vari forum e recensioni sembrano ottime), vale la pena o allo stesso prezzo c’è di meglio oggi e magari di azienda in piena attività?
Nerodavola62 Inviato 24 Settembre Autore Inviato 24 Settembre @Rick82 Io l'ho acquistato (usato) prima che fosse nota ed ufficializzata la chiusura del brand, tuttavia a posteriori non me ne pento, considerato: il prezzo a cui l'ho pagato, la qualità eccellente dello streamer e la dotazione dell'alimentatore lineare separato. Certamente ci sono pro e contro da valutare... ma ci sono tutti gli elementi per fare una scelta consapevole. mauro 2
Rick82 Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Non vale per i servizi di streaming Se non sbaglio Jplay (esempio solo perché la uso) integra lei Qobuz, Tidal etc… e manda solo un url allo streamer. Sbaglio? In questo caso non ci sarebbero problemi, i problemi ci potrebbero essere usando i vari “Connect” diretti dei servizi. Sto cercando di farmi un quadro il più completo possibile… le alternative di pari fascia stanno dai 1300 circa dell’Eversolo T8 ai 2000€ e passa dei vari Matrix e compagnia.
Messaggi raccomandati