Vai al contenuto
Melius Club

Il discorso sullo Stato dell'Unione di UvdL del settembre 2026 (e il Canada nella UE)

Messaggi raccomandati

Inviato
44 minuti fa, wow ha scritto:

Tanto per cominciare vediamo come finisce con il culone yankee.

Aspettiamo con impazienza  il 3 novembre sempre non ci sia qualche novità prima. 

Inviato

"ll capogruppo FdI al Parlamento europeo, Nicola Procaccini, non ha reagito bene alla proposta: «L'inchino al premier canadese Carney l'ho trovato imbarazzante. Possibile che la Gran Bretagna non abbia la precedenza come membro associato? L'Europa non si inchina a nessuno. La decarbonizzazione non può essere la priorità assoluta dell'Ue», ha sottolineato Procaccini dicendo di aver condiviso, nello Stato dell'Unione, solo la parte relativa alla deregolamentazione sulla quale - ha spiegato - si sarebbe aspettato «qualche parola di autocritica». «Il principale problema è la mancanza di materie prime critiche. Occupiamoci prima di questo, poi di tutto il resto», ha aggiunto. "

appecundria
Inviato
5 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Confondi le cause con gli effetti.

Non lo so, può essere.

Non sono Spinelli redivivo, non ho la visione da statista internazionale. Molto più terra terra penso che da qualche parte bisogna pur cominciare a uscire dal loop e il discorso di ieri mi sembra di grande respiro.

Anche se dubito che qualcuno lo abbia letto perché nemmeno un post che sia 1 è arrivato sui programmi annunciati.

• Melius 1
appecundria
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Possibile che la Gran Bretagna non abbia la precedenza come membro associato?

Noi italiani continuiamo a mandare questi soggetti a Bruxelles poi ci sediamo sulla riva del fiume... in attesa del dissesto idrogeologico. 

appecundria
Inviato
7 minuti fa, gibraltar ha scritto:

con un'unica legislazione fiscale, penale, amministrativa, etc...

Cose che non hanno nemmeno gli Stati Uniti. 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Cose che non hanno nemmeno gli Stati Uniti. 

E chi l'ha detto che vogliamo/dobbiamo essere per forza come loro?

Inviato
11 minuti fa, senek65 ha scritto:

Procaccini

Un genio che prima ha esultato per la brexit e ora invoca il Grande Ritorno dalla Finestra 

• Melius 1
appecundria
Inviato
36 minuti fa, gibraltar ha scritto:

E chi l'ha detto che vogliamo/dobbiamo essere per forza come loro?

Nessuno, per carità. Però se l'asino del mio vicino non vola è possibile che non voli nemmeno l'asino mio.

Statisticamente dico.

appecundria
Inviato
30 minuti fa, wow ha scritto:

Grande Ritorno dalla Finestra

Mentre Galles, Scozia e Irlanda del nord si vogliono sganciare... è arrivato lo stratega del quartierino. 

Inviato

E' per quello che noi europei dobbiamo generare un cavallo e non un asino...

Poi è normale che alcune leggi minori potranno essere differenti a livello locale, ma ciò che è reato qui dev'essere uguale reato, con uguali sanzioni, in tutta l'Unione. Così come non dovranno esserci più paradisi fiscali, così come dovrà esserci un coordinamento e una standardizzazione delle forze armate, delle forze dell'ordine, etc.

Non so se mi sono capito! 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

La decarbonizzazione non può essere la priorità assoluta dell'Ue», ha sottolineato Procaccini dicendo di aver condiviso, nello Stato dell'Unione, solo la parte relativa alla deregolamentazione sulla quale - ha spiegato - si sarebbe aspettato «qualche parola di autocritica». «Il principale problema è la mancanza di materie prime critiche. Occupiamoci prima di questo, poi di tutto il resto», ha aggiunto. "

Bro,

ti faccio notare come i laburisti inglesi (laburisti si, ma essendo inglesi sempre pragmatici di fronte ai disastri = Starmer) hanno provveduto a rottamare in autonomia (non hanno aspettato di vedere Farage a Downing street) Starmer con Burnham favorevole a far riprendere le trivellazioni in UK

Chiara la differenza Bro?

Poi OT reggiano :classic_biggrin: cosa pensi della grande mobilitazione di Extinction Rebellion Reggio Emilia per salvare il Bosco Ospizio a Reggio Emilia come priorità assoluta per i reggiani? 

Mobilitazione perfetta cartina di tornasole :classic_biggrin: di come siamo messi IMHO

Enrico VIII
Inviato
15 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

il lago come lo chiamiamo?

Caneuro Lake

Inviato
3 minuti fa, indifd ha scritto:

Starmer con Burnham favorevole a far riprendere le trivellazioni in UK

Tutto olio pesante da mettere nei serbatoi delle mitiche Land Rover britanniche.

Ferdy, a parte lo scherzo, mi pare che tu abbia troppi preconcetti derivanti da pessima informazione belpetriana sulla sinistra progressista. 

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Ferdi però anche meno gioia

Sono zen come approccio, mi hai mai visto esultare per un gol rubato all'ultimo minuto che ha fatto vincere la mia squadra nel derby contro gli odiati nemici?

Altri IMHO hanno l'approccio dell'ultras, ma ci può stare anche l'ultras nulla osta per me non mi offende :classic_biggrin:

Non è che un po' di voti presi in Culonia bastano a far marciare 500 milioni di europei al passo dell'oca.

Infatti si sta sulla riva del fiume ad aspettare cosa passerà :classic_biggrin:, fare previsioni in uno scenario così instabile é da presuntuosi, annotare grandi difficoltà attuali oggi é invece possibile

Prendi Meloni e Salvini: hanno preso voti per distruggere l'Europa e poi?

Rammento che esiste una bella differenza tra:

a) voler cambiare radicalmente la dirigenza dell'attuale Europa non distruggerla NB

b) distruggere l'Europa (obiettivo di tutti i Presidenti USA sia cattivi per te che buoni per te = DEM), poi che Putin voglia contrastare l'attuale dirigenza dell'Europa (unica rimasta a pagare il conto per l'Ucraina NB) mi par il minimo sindacale cosa vuoi aspettarti da uno che si trova di fronte una situazione del genere l'invio di un mazzo di rose rosse :classic_biggrin:

2 ore fa, appecundria ha scritto:

Ma finisce

Però devi ammettere che scrivo post che generano forti attacchi di allergia grave in alcuni, ma ravvivo discussioni aumentando l'interesse e i contributi di tutti belli e brutti :classic_biggrin: (spero di essere utile alla comunità di Melius almeno e anche ai produttori di antistaminici :classic_biggrin:, la mia non vuole essere ironia verso chi soffre di allergia dato che ho antistaminici in casa)

• Crea Nuovo...