Vai al contenuto
Melius Club

Pensionamenti McIntosh

Messaggi raccomandati

• Amministratori

Un ridimensionamento non da poco. L'eliminazione dei finali a valvole e, soprattutto quelli nati per la biamplificazione, mi porterebbe a pensare che:

1) non abbiano avuto il successo sperato;

2) la complessità dei prodotti abbia inciso troppo sui costi di produzione.

Mala tempora....

Link al commento
https://melius.club/topic/30501-pensionamenti-mcintosh/#findComment-1837702
Condividi su altri siti

@vignotra mi ha preceduto per pochi secondi.

Ritengo che con la nuova "gestione Bose" stiano cercando di razionalizzare un minimo la ormai troppo vasta e dispersa produzione.

Se guardo bene, vedo l'Mr89 (ormai non ha nessun senso, e alla peggio uno compra uno dei tantissimi tuner vintage prodotti proprio a Binghamton), vedo i prodotti da installazione a muro (quanti ne possono aver venduti???), e tutti quei finaloni che riuniscono in un unico chassis: costo estremo, potenze elevatissime, ingombro e peso da traslocatori, e spesso qualche complicazione o sofisticazione di troppo (Mc451?), forse poco utile e comunque non percepibile dai più. Probabilmente pochi numeri venduti, e pochi di questi finaloni passeranno alla storia, con l'eccezione forse dei Mc2Kw.

Senza contare l'estetica: la gente vuole i Mc coi frontali di vetro, l'estetica tostapane non paga, perlomeno non a quei prezzi e con quella storia. E non sto parlando ovviamente degli Mc275, e di tutti i finali illustri solo chassis del passato, ci siamo capiti :classic_wink:

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/30501-pensionamenti-mcintosh/#findComment-1837705
Condividi su altri siti

• Amministratori
vignotra
36 minuti fa, wiking ha scritto:

@vignotra mi ha preceduto per pochi secondi.

Ritengo che con la nuova "gestione Bose" stiano cercando di razionalizzare un minimo la ormai troppo vasta e dispersa produzione.

Se guardo bene, vedo l'Mr89 (ormai non ha nessun senso, e alla peggio uno compra uno dei tantissimi tuner vintage prodotti proprio a Binghamton), vedo i prodotti da installazione a muro (quanti ne possono aver venduti???), e tutti quei finaloni che riuniscono in un unico chassis: costo estremo, potenze elevatissime, ingombro e peso da traslocatori, e spesso qualche complicazione o sofisticazione di troppo (Mc451?), forse poco utile e comunque non percepibile dai più. Probabilmente pochi numeri venduti, e pochi di questi finaloni passeranno alla storia, con l'eccezione forse dei Mc2Kw.

Senza contare l'estetica: la gente vuole i Mc coi frontali di vetro, l'estetica tostapane non paga, perlomeno non a quei prezzi e con quella storia. E non sto parlando ovviamente degli Mc275, e di tutti i finali illustri solo chassis del passato, ci siamo capiti :classic_wink:

è comunque evidente che si tratta di una abiura della concezione tecnica di questi ultimi 6/7 anni.

i finali ibridi evidentemente non hanno avuto il successo sperato, perchè grossi e non gestibili nelle normali abitazioni, perchè complicati da gestire nelle regolazioni.

tutta la linea "tostapane" mi fa piacere che sia stata accompagnata fuori dalla porta, anche se mi chiedo, per quale motivo sia uscito il 2375 con quelle brutte fattezze. 

di amplificazione a valvole resta l'eterno 275. 

E comunque in questa occasione avrei licenziato il designer che ha inventato la linea "tostapane", compreso il 2375 che, mi duole dirlo, è esteticamente orribile. Senza se e senza ma.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/30501-pensionamenti-mcintosh/#findComment-1837727
Condividi su altri siti

• Amministratori
vignotra
Adesso, AudioLover ha scritto:

Io sono sorpreso per il mct500 anche perché tutti i pre con Dac McIntosh hanno quella entrata per usare la meccanica pura, e ora? Se non si produce più una meccanica per quella entrata andrà tolta dai pre, altrimenti senza senso. 

concordo al 100%.

Sono troppe le cose non dette/opache in questa storia....brutta.

Link al commento
https://melius.club/topic/30501-pensionamenti-mcintosh/#findComment-1837942
Condividi su altri siti

3 ore fa, vignotra ha scritto:

tutta la linea "tostapane" mi fa piacere che sia stata accompagnata fuori dalla porta

non ho mai ascoltato un tostapane, quindi sarò pregiudizievole, ma non mi sono mai posto neanche il problema: non mi sarei mai messo in casa un'elettronica che trovo particolarmente brutta.

C'è stato il periodo in cui ho valutato gli integrati MA252 ed MA352 (tuttora in produzione) ma, secondo me, oltre alla qualità sonora i Mc hanno nell'estetica un valore aggiunto enorme: quando ascolto deve godere il mio udito e la mia vista, se quest'ultima non viene soddisfatta il piacere globale ne viene fortemente ridimensionato :classic_wink: 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/30501-pensionamenti-mcintosh/#findComment-1837957
Condividi su altri siti