Vai al contenuto
Melius Club

I piu’ grandi calciatori del tempo moderno (dagli anni 80)

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato

Ronaldo Messi 

Parecchio indietro Maradona Platini 

Italiani Pirlo Maldini del Piero 

Baggio molto sopravvalutato, nel gruppone che insegue i primi, assieme a Gattuso, Giaccherini e Pinsoglio 

• Haha 2
Inviato
7 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

nel gruppone che insegue i primi, assieme a Gattuso, Giaccherini e Pinsoglio 

In volata dovrebbe spuntarla Cipollini...🚴🏻

Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, tapeman ha scritto:

In volata dovrebbe spuntarla Cipollini..

Obviously you're not a golfer 

Inviato
41 minuti fa, mozarteum ha scritto:

perche’ non era rigore? Calcio a due in area perche’?

Perché la

juve rubba 

Inviato

Maradona è il calcio, Ronaldo fenomeno, Messi, Ronaldinho, Van Basten.

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

Perché la

juve rubba 

No dai sul serio. Il calcio a due in area si da per ostruzionismo o gioco pericoloso. Se ho visto bene qui c’e’ uno sgambetto classico. Quindi perche’?

Inviato

Epoche troppo lontane fra loro sono imparagonabili.

E così i loro calciatori.

Anche i campioni, non possiamo sapere quanto avrebbero potuto rendere OGGI.

È un calcio estremamente atletico con ritmi che lo rendono quasi un altro sport.

Poi una cosa che mi dà enormemente fastidio è la sottovalutazione continua dei campioni di oggi a favore di quelli del passato fin troppo osannati.

Capisco però che l'età media qua sopra sarà di 65/70 anni e un MBAPPÈ qualsiasi non varrà mai un centravanti degli anni 70/80... pure se segna il QUADRUPLO e a ritmi indemoniati...

Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quindi perche’?

non lo so, ho pensato la stessa cosa vedendo il video.

Quando ho visto partire in dribbling maradona ho pensato “ma come? diede punizione a due in area… forse c’è un mani involontario in area o un’ostruzione”  (sono le uniche ragioni per un calcio a due)… invece sgambetto secco, quindi ero abbastanza serio, un’invenzione piuttosto folkloristica dell’arbitro. Per sudditanza quanto meno 

Inviato
17 minuti fa, Supertramp ha scritto:

un MBAPPÈ

pappè manco nei primi 20. Ha imparato un po’ di tecnica negli ultimi tre quattro anni, prima correva da 100metrista  e basta. A Madrid lo fischiano due partite su tre… e nessun pubblico si intende di più di campioni assoluti

Inviato

Sono calciatori centometristi con buon tiro. Ma i passaggi al millimetro d’un Platini o un Maradona e la visione di gioco d’uno Zidane o Iniesta sono altra cosa

• Melius 1
Muddy the Waters
Inviato

F.Baresi, Donadoni, Evani, Tassotti, Massaro

• Haha 1
Inviato

Cruyff e’ anni ‘70, ma che ricordi. Quando avevo 10-12 anni apparve un nuovo modo rivoluzionario di giocare: era l’Olanda di Cruyff, il tempo in cui nelle coppe Ajax e Feyenoord incutevano terrore. Impressionante la tecnica del fuorigioco mai vista prima. Fu come passare da Sergio Endrigo ai Pink Floyd. Il calcio atletico e di alta tattica e’ nato allora.

extermination
Inviato

Beati voi che ci godete e ci avete goduto; a me il calcio non è mai entrato nella capoccia. 

Inviato

Dimenticavo uno dei più grandi centravanti di tutti i tempi: Paulo Roberto Cotechiño.

• Haha 2
Inviato

E’ uno sport spettacolare perche’ oggettivamente piu’ fantasioso di altri.

nella pallavolo o nel basket il gioco quello e’. Nel tennis puo’ variare ma insomma. Sci e Formula uno mah

• Crea Nuovo...