Vai al contenuto
Melius Club

I piu’ grandi calciatori del tempo moderno (dagli anni 80)

Messaggi raccomandati

Supertramp

Epoche troppo lontane fra loro sono imparagonabili.

E così i loro calciatori.

Anche i campioni, non possiamo sapere quanto avrebbero potuto rendere OGGI.

È un calcio estremamente atletico con ritmi che lo rendono quasi un altro sport.

Poi una cosa che mi dà enormemente fastidio è la sottovalutazione continua dei campioni di oggi a favore di quelli del passato fin troppo osannati.

Capisco però che l'età media qua sopra sarà di 65/70 anni e un MBAPPÈ qualsiasi non varrà mai un centravanti degli anni 70/80... pure se segna il QUADRUPLO e a ritmi indemoniati...

16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quindi perche’?

non lo so, ho pensato la stessa cosa vedendo il video.

Quando ho visto partire in dribbling maradona ho pensato “ma come? diede punizione a due in area… forse c’è un mani involontario in area o un’ostruzione”  (sono le uniche ragioni per un calcio a due)… invece sgambetto secco, quindi ero abbastanza serio, un’invenzione piuttosto folkloristica dell’arbitro. Per sudditanza quanto meno 

17 minuti fa, Supertramp ha scritto:

un MBAPPÈ

pappè manco nei primi 20. Ha imparato un po’ di tecnica negli ultimi tre quattro anni, prima correva da 100metrista  e basta. A Madrid lo fischiano due partite su tre… e nessun pubblico si intende di più di campioni assoluti

mozarteum

Cruyff e’ anni ‘70, ma che ricordi. Quando avevo 10-12 anni apparve un nuovo modo rivoluzionario di giocare: era l’Olanda di Cruyff, il tempo in cui nelle coppe Ajax e Feyenoord incutevano terrore. Impressionante la tecnica del fuorigioco mai vista prima. Fu come passare da Sergio Endrigo ai Pink Floyd. Il calcio atletico e di alta tattica e’ nato allora.

• Crea Nuovo...