Vai al contenuto
Melius Club

I giocatori di calcio più sopravvalutati della storia

Messaggi raccomandati

Inviato

Cassano, Balotelli, Koopmeiners, Aleinikov e Zavarov, Blisset, Borghi, Quaresma, Renato Portaluppi, Rush.

Ne ho messi un paio ma bastava mettere: "tutti quelli che ha venduto l'Atalanta":classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

Chi invece i mezzi li aveva ma il fisico lo ha tradito troppo presto era Pato.

Penso che Pato sarebbe diventato un’ira di Dio, fuoriclasse assoluto. 

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Penso che Pato sarebbe diventato un’ira di Dio, fuoriclasse assoluto. 

per quel poco che è riuscito a far vedere quando stava bene, per me era anche meglio di Kakà. ma era sempre, davvero sempre rotto, rientrava dopo un lungo infortunio, riusciva a giocare pochissime partite, non al 100% della condizione, e si rompeva di nuovo malamente. che peccato.

non so poi se e quanto la relazione con la figlia del Presidente e l'abbaglio della "bella vita" (chissà quanto consona a un atleta), possa averlo danneggiato nel rendimento.

Inviato

negli ultimi anni, il più sopravvalutato per me è sicuramente Loftus Cheek. non perché qualcuno lo abbia mai ritenuto un fuoriclasse, ma perché molti lo ritengono un giocatore anche solo sufficiente, adatto a giocare nella serie maggiore di un qualsivoglia paese europeo (in Africa o nel Sud Est asiatico non so), e questo è sopravvalutarlo largamente. per me è un dopolavorista svogliato.

e guarda caso proprio oggi esce una interessante statistica a riguardo. questo corre meno del portiere e probabilmente gli riescono meno dribbling e contrasti.

immagine.thumb.png.1db0d4d6c3ff3ab0e680493031927fb0.png

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, daniele_g ha scritto:

per quel poco che è riuscito a far vedere quando stava bene, per me era anche meglio di Kakà. ma era sempre, davvero sempre rotto, rientrava dopo un lungo infortunio, riusciva a giocare pochissime partite, non al 100% della condizione, e si rompeva di nuovo malamente. che peccato.

non so poi se e quanto la relazione con la figlia del Presidente e l'abbaglio della "bella vita" (chissà quanto consona a un atleta), possa averlo danneggiato nel rendimento.

Sembra che gli altri vadano al rallentatore e quel Barcellona non aveva mezze cartucce dietro...

Inviato

mi sono fermato al primo post di uno che ha citato Platini
vabbè non capire una mazza di calcio, ma perchè renderlo pubblico ?

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Giocatore veramente sopravvalutati sono, ad esempio, Scammacca, Mancini della Roma, Kean, Di Lorenzo, Raspadori, Politano... e quasi tutti i nuovi stranieri della seria A (cioè tutta la serie A). Lasciamo stare i campioni del passato che non erano affatto sopravvalutati... sarebbe come dire che (ad esempio) Mazzola, Rivera, Riva, Boninsegna, Pelè, Crujif, Krol, Ronaldo (quello vero) fossero sopravvalutati. Suvvia...

• Melius 1
claudiofera
Inviato
19 minuti fa, ediate ha scritto:

Kean

Se in forma e motivato ,nel campionato italiano di oggi sarebbe quasi immarcabile.Potente in progressione,c'ha pure la castagna .Partendo da lontano  può ovviare alla tecnica non sopraffina .Non un fuoriclasse,ma comunque categoria superiore agli altri che hai citato.Genere cavallo in corsa,ora fermami tu se sei capace.

Inviato
1 minuto fa, claudiofera ha scritto:

Se in forma e motivato

È quello il problema. Gioca ai suoi livelli tre-quattro partite all’anno…

piergiorgio
Inviato

è sempre infortunato

Inviato

Leggo Totti, Falcao, Zico, Platini...siete dei burloni, lo ammetto.

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:

È quello il problema. Gioca ai suoi livelli tre-quattro partite all’anno…

Come Leao, ed ultimamente manco quelle faceva...

Inviato
30 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Come Leao, ed ultimamente manco quelle faceva...

La vendita di Leao è stato il miglior acquisto del Milan... un po' mi dispiace, perché con lui in campo il Milan giocava sempre in dieci. :classic_smile: A parte lo scherzo, Leao si è buttato via come fece, anni prima, Balotelli. Due che hanno la sabbia in testa al posto del cervello. Il vero problema è che girano troppi soldi in mano a dei ragazzini che rimangono tali anche quando crescono.

• Melius 2
Inviato
40 minuti fa, ediate ha scritto:

La vendita di Leao è stato il miglior acquisto del Milan... un po' mi dispiace, perché con lui in campo il Milan giocava sempre in dieci. :classic_smile: A parte lo scherzo, Leao si è buttato via come fece, anni prima, Balotelli. Due che hanno la sabbia in testa al posto del cervello. Il vero problema è che girano troppi soldi in mano a dei ragazzini che rimangono tali anche quando crescono.

Io la penso proprio come te, anzi, ti dirò di più… io lo dissi in tempi non sospetti, ma il Milan doveva vendere lui T. Hernandez e Maignan dopo aver vinto lo scudetto…

Inviato
9 minuti fa, argonath07 ha scritto:

ma il Milan doveva vendere lui T. Hernandez e Maignan dopo aver vinto lo scudetto…

probabilmente hai proprio ragione; erano al top della valutazione e della carriera, il Milan avrebbe incassato almeno 200 milioni di euro, forse di più, con i quali avrebbe potuto rifondare la squadra, magari in due-tre anni.

Invece di fatto i risultati non ci sono stati lo stesso e alla fine è stato incassato un terzo, o comunque il valore è crollato.

Non c'è dubbio che dal punto di vista della gestione la dirigenza ha cannato molte, troppe valutazioni.

• Crea Nuovo...