Agnone Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Un saluto al forum. I miei diffusori sono gli omnidirezionali MBL 101EmkII. Mi piacerebbe provare con queste casse un'amplificazione valvolare diversa dalla mia a stato solido (Bryston 28bsst2) che cosa mi consigliate?
Dufay Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Vista sensibilità ed impedenza un valvolare da 400 watt su 4 ohm...
Suonatore Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 5 ore fa, Agnone ha scritto: che cosa mi consigliate? VAC
Aniroceppa Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Non penso esistano finali a valvole in grado di erogare la corrente di quei Bryston, né di soddisfare quelle Mbl.
AudioLover Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 6 ore fa, Agnone ha scritto: Un saluto al forum. I miei diffusori sono gli omnidirezionali MBL 101EmkII. Mi piacerebbe provare con queste casse un'amplificazione valvolare diversa dalla mia a stato solido (Bryston 28bsst2) che cosa mi consigliate? Posso approfittare dell'unico possessore del forum mi pare? Puoi descriverne il tipo di suono, i generi che ascolti, la grandezza della stanza?
maxxx Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 38 minuti fa, AudioLover ha scritto: Posso approfittare dell'unico possessore del forum mi pare? Puoi descriverne il tipo di suono, i generi che ascolti, la grandezza della stanza? Le ho possedute anch'io. Dimenticare le lampadine, siano VAC o Audio reseaech REF o i Manley grossi...lasciate stare, per favore. Sono dei diffusori straordinari, ma purtroppo la parte bassa è totalmente inadeguata rispetto al resto. Ho provato a biamplificare, mettendo il sub con DSP, ma la differenza tra la trasparenza della parte omnidirezionale e il muggito del sub (peraltro con quel caricamento) è insostenibile per me. MBL si esprime meglio con le 116, o direttamente con le Extreme... lì i sub lavorano in tutt'altra maniera, e si sente. 1
maxxx Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Mi sono dimenticato... ovviamente questa è la mia esperienza, non escludo che altri abbiano trovato la quadra, ma anche negli ascolti in negozi in Germania e nelle fiere, le 101 hanno purtroppo sempre mostrato questo grandissimo limite. Ovviamente pensavo di essere più bravo degli altri...e non lo sono.
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 22 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Settembre 10 ore fa, Agnone ha scritto: saluto al forum. I miei diffusori sono gli omnidirezionali MBL 101EmkII. Mi piacerebbe provare con queste casse un'amplificazione valvolare diversa dalla mia a stato solido (Bryston 28bsst2) che cosa mi consigliate? Innanzitutto congratulazioni per i diffusori fantastici Ti piacerebbe provare Ok Ma ti piacerebbe provare per il.piacere di giocare un po' o perché vuoi migliorare il suono? Nel primo caso qualunque valvolare con parecchi watt può funzionare e ce ne sono migliaia Nel secondo è del tutto inutile mettere i soldi in ampli Meglio pensare a DSP, ambiente cura passiva e attiva, le solite cose che servono e funzionano veramente 4
Max440 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 13 ore fa, maxxx ha scritto: Le ho possedute anch'io. Sostituite con? Grazie, Max
maxxx Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 3 ore fa, Max440 ha scritto: Sostituite con? Cose più modeste e soprattutto trasportabili, visto che l'impianto sta in una taverna che anni fa è andata alluvionata. Ho avuto TAD Evolution One, Pioneer S1 ex e S2 ex, e ora ho trovato una coppia di TAOC FC5000, diffusore quasi sconosciuto in Italia, che monta il T330D Dynaudio e poi medio e woofer Scan speak in polpa di cellulosa. Hanno un po' di annetti ma hanno un suono che mi piace molto, ricco e rilassante. Poi mi fa piacere cambiare ogni tanto. Rimpiango la sensazione di assenza di cabinet delle MBL, ma alla fine dei conti i contro erano superiori ai "pro". 1
Max440 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 3 ore fa, maxxx ha scritto: Rimpiango la sensazione di assenza di cabinet delle MBL, ma alla fine dei conti i contro erano superiori ai "pro". Guarda... è lo stesso dilemma che vivo anch'io da anni con Magneplanar, ma nel mio caso l'assenza di cabinet è ancora un "pro" che supera i "contro"
maxxx Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre Ecco, i planari non li ho mai provati a casa mia. Chissà Che modello hai ?
doremifasollasi Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 22 ore fa, maxxx ha scritto: Le ho possedute anch'io. Dimenticare le lampadine, siano VAC o Audio reseaech REF o i Manley grossi...lasciate stare, per favore. Sono dei diffusori straordinari, ma purtroppo la parte bassa è totalmente inadeguata rispetto al resto. Ho provato a biamplificare, mettendo il sub con DSP, ma la differenza tra la trasparenza della parte omnidirezionale e il muggito del sub (peraltro con quel caricamento) è insostenibile per me. MBL si esprime meglio con le 116, o direttamente con le Extreme... lì i sub lavorano in tutt'altra maniera, e si sente. Ho le 121 e da molti anni. Anche queste nel loro piccolo sono ostiche ma più malleabili, il tuo discorso mi torna perché gli stessi Sopegno a suo tempo erano concordi nell'ammettere che le grosse mbl abbiano proprio quei wf lenti e gonfi il loro punto debole e preferivano un ascolto più compatto ma meno ridondante che le piccole offrono. Però naturalmente se l'opener ha le sue soddisfazioni ne avrà le sue ragioni. Io le piloto con un ML 27.5 e spesso alterno con un valvolare vtl 75. Le valvole a mio parere sono gradite in molti parametri. Naturalmente nel mio ambiente con le 121 ecc ecc...
maxxx Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 2 minuti fa, doremifasollasi ha scritto: Ho le 121 e da molti anni. Anche queste nel loro piccolo sono ostiche ma più malleabili, il tuo discorso mi torna perché gli stessi Sopegno a suo tempo erano concordi nell'ammettere che le grosse mbl abbiano proprio quei wf lenti e gonfi il loro punto debole e preferivano un ascolto più compatto ma meno ridondante che le piccole offrono. Però naturalmente se l'opener ha le sue soddisfazioni ne avrà le sue ragioni. Io le piloto con un ML 27.5 e spesso alterno con un valvolare vtl 75. Le valvole a mio parere sono gradite in molti parametri. Naturalmente nel mio ambiente con le 121 ecc ecc... Ho avuto sia le 126 che le 121 che le 116E. Le 116 le più equilibrate, le 121 con un sub Velodyne volavano. Le 126 troppo striminzite, sempre imho
Max440 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 2 ore fa, maxxx ha scritto: Che modello hai ? Mg 1.7
Messaggi raccomandati