Summerandsun Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre Buon pomeriggio a tutti, qualcuno ha provato il Node Icon? Confrontato magari con altri? Mi sembra passato un po' in sordina, ma in teoria dovrebbe essere una buona soluzione per chi voglia mantenere la funzionalità del Node, ma con una qualità superiore. Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo? Stesso discorso per il Cambridge Audio EXN100. Dovrebbe rappresentare un salto di qualità rispetto al diffuso CXN. Soprattutto sembrerebbe adatto a ottimi impianti senza entrare nel "folle mondo" dello hi end. Strano che non ne parli nessuno. Grazie a chi voglia contribuire alla discussione
Cep63 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre Interessato anche io….li seguo da un po di tempo, ma sono d’accordo che sono passati in sordina….sembrano belle macchine, ad un prezzo umano…
Fausto61 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre Buonasera a tutti, ero un possessore del CXN v2 e sono passato al nuovo EXN100 dopo averlo ascoltato in una prova di ascolto con amplificatore Hegel e casse Kef Blade 2 Mi era stato consigliato per il DAC più performante e per una risoluzione più attuale Dopo che mi hanno fatto una buona valutazione del cxn, ho deciso di cambiare Premetto che non sono un esperto, ma come avevo già riscontrato nella prova che avevo fatto, l’ho trovato molto più dettagliato, e con bassi più corretti Lo trovo migliorato anche come immagine sonora 1
Summerandsun Inviato 23 Settembre Autore Inviato 23 Settembre @Fausto61 intanto grazie. Giusto per inquadrare la situazione, il tuo impianto com'è composto? Secondo me è un'informazione importante per permettere di comprendere a quale livello d'impianto sia concretamente percettibile il miglioramento che senti. Grazie
Fausto61 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre Lo ascolto con elettroniche AA Donizzetti e Bellini anniversary, diffusori Opera Quinta SE 2012 (bass reflex) 1
Max440 Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre Per chi fosse interessato, il Cambridge EXN100 è stato provato da Stereophile ed è stato inserito nella classe A dei "Componenti Raccomandati", insieme anche a prodotti decisamente più costosi. Non raggiunge le "vette" della classe "A+", dove però il solo dac più conveniente presente costa il doppio del Cambridge, che invece è un all-in-one. Pare davvero un ottimo oggetto, adatto anche ad impianti di ben altro costo rispetto al suo prezzo di vendita: ci farò anch'io un pensierino... https://www.stereophile.com/content/cambridge-exn100-streaming-da-processor 1
Armando Sanna Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre Ho da un paio di anni il Node N 130/132 che utilizzo sempre come trasporto adoperando il DAC del vecchio lettore DP 77, che dire what else ? 😁😁😁
Messaggi raccomandati