GigiTorino Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre Buongiorno, vorrei conoscere il vostro parere su quella che apparentemente sembrerebbe una sfida impossibile... Tra qualche giorno proverò il mio Hegel H390 con delle Marten Mingus Twenty. Sono dispositivi che appartengono a due categorie differenti, sicuramente per quanto riguarda il prezzo. Ma il "piccolo" Hegel potrebbe fare suonare bene questi diffusori di altissimo livello? In fondo è un ampli muscoloso, con 250 W su 8 ohm e un fattore di smorzamento elevatissimo....
Dubleu Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre Per me no, ho trovato moscio H30A. Per me in base alla qualità del diffusore una bella biamplificazione verticale con due H30 è molto meglio. Ho Hegel H4SE se è sono in biamplificazione pure io.
grisulea Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 10 ore fa, GigiTorino ha scritto: Ma il "piccolo" Hegel potrebbe fare suonare bene questi diffusori di altissimo livello? Tra qualche giorno ti risponderai da solo. Francamente non vedo perché no.
dariosch Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 26 minuti fa, grisulea ha scritto: Tra qualche giorno ti risponderai da solo. Francamente non vedo perché no. Boh, forse perchè ha 3 woofer da 7" da 250wrms, Mms 36gr che non è poco per un 7", spesso variano da 12 a 20gr
grisulea Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 7 minuti fa, dariosch ha scritto: Boh, forse perchè ha 3 woofer da 7" da 250wrms, Mms 36gr che non è poco per un 7", spesso variano da 12 a 20gr Il diffusore dichiara un minimo di 3,4 ohm se non sbaglio. L'ampli dichiara di pilotare fino a 2 ohm con df elevatissimo. Immagino quindi riesca ad erogare su quel carico tutti o quasi i suoi oltre 40 come RMS, fossero anche solo 35 non vedo problemi. Il numero di woofer non è significativo. Tanto meno il peso da solo. Se vuoi fare i bassi il peso è necessario, abbassa la fs, perdi sensibilità che infatti recuperano mettendone tre. Comunque a breve si saprà.
Ultima Legione @ Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 22 ore fa, GigiTorino ha scritto: Ma il "piccolo" Hegel potrebbe fare suonare bene questi diffusori di altissimo livello? . Amo e colloco un pò tutti i diffusori di questo eccezionale brand svedese che è la MARTEN, nel mio personale olimpo dorato della grande HiFi/HiEnd. . Premesso che conosco e ho sperimentato anche con diversi diffusori il robusto HEGEL H390, però risponderò in modo secco e conciso alla tua domanda: ...... per sedurre, ammaliare ed esprimersi come pochissimi altri diffusori al mondo sono capaci, le Mingus Twenty meritano sicuramente un amplificazione diversa!! . 1
Mighty Quinn Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Il 24/09/2026 at 09:56, GigiTorino ha scritto: Ma il "piccolo" Hegel potrebbe fare suonare bene questi diffusori di altissimo livello? Per quanto siano di alto livello i diffusori, qualunque ampli decentemente concepito con caratteristiche di potenza/interfaccia adeguate lo è molto di più 1
Erik il Rosso Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Il 24/09/2026 at 09:56, GigiTorino ha scritto: piccolo" Hegel potrebbe fare suonare bene questi diffusori di altissimo livello? In fondo è un ampli muscoloso, con 250 W su 8 ohm e un fattore di smorzamento elevatissimo.... AnzituttoComplimenti per i diffusori, in assoluto per me il top come qualità sonora s’è si cerca la neutralità, definizione ed assenza di coloriture e distorsioni. Non. Credo avrai brutte sorprese, non conosco il suono Hegel ma per le premesse e quello che ho letto mi sembrano validi, poi 250w e smorzamento altissimo garantiscono controllo sui woofer. Certo i diffusori di livello talmente alto che saranno sensibili ad ogni cambiamento, direi in primis ampli e stanza. Buon divertimento.
Messaggi raccomandati