Vai al contenuto
Melius Club

"L'incidente Regeni" e i 10 anni di osceni balletti dell'Italia abbracciata allo stato amico d'Egitto

Messaggi raccomandati

11 ore fa, audio2 ha scritto:

in egitto c'è il gas, l' estrazione la gestisce anche l' eni. fine dei discorsi sulla giustizia.

Basterebbe risparmiarci le pagliacciate sovraniste. Sono capaci di fare i sovranisti solo per le scemenze inventate di Ceuta.

• Melius 1
15 ore fa, mozarteum ha scritto:

Condanne a 10 anni e un’assoluzione.

Sentenza mite occorrera‘ leggere le motivazioni. Credo che sia escluso il dolo. 

moz e @Roberto M

voi che ve ne intendete ma la sentenza da quale tribunale è stata emessa? io continuo a comprendere che sia un tribunale italiano e non ci fosse nessun imputato presente in carne ed ossa in aula

mi sbaglio?

che processo è? tipo quelli che si facevano una volta e li chiamavano “in contumacia”?
è così? ma davvero è così?

12 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

Tajani in questa sua affermazione è proprio ridicolo e senza vergona, come se i tre individui in oggetto fossero dei semplici cittadini 

• Melius 1
16 minuti fa, Phil966 ha scritto:

Tajani in questa sua affermazione è proprio ridicolo e senza vergona, come se i tre individui in oggetto fossero dei semplici cittadini 

in effetti se stava zitto era meglio: penso che tutti si siano fatti un'idea delle cose che si possono dire e di quelle che non si possono dire, di quello che è possibile fare, e di quello che non lo è ( o facciamo Alice nel paese delle meraviglie ?).

Nessuno getta la croce su Tajani per il fatto specifico, che dura da tanti anni e che non troverà mai una punizione per i responsabili, .. ma se non puoi dire un qualciosa, almeno stai zitto che fai più bella figura.

Ma devo dire che il ministro degli esteri recentemente di figure barbine, purtroppo per noi, ne ha fatte diverse, e Crozza ne ha ritagliato un ritratto non del tutto fuori dalla realtà.

E non dovrebbe far piacere a nessuno, bene o male è il politico che ci rappresenta a livello internazionale.

Roberto M
17 ore fa, Velvet ha scritto:

Per rispondere alla sciocca domanda di roberto M sul dichiarare guerra all'Egitto, la famiglia chiede giustizia non una vendetta di stampo israeliano

No, la famiglia chiede di “rompere con l’Egitto”.

Che significa, in italiano, rompere le relazioni diplomatiche, interrompere ogni rapporto commerciale (gas e petrolio compresi) e di cooperazione, con potenziali danni per mi,Iardi di euro.

Quindi riformulo la “domanda sciocca”.

L’italia deve “rompere” con l’Egitto ? 

Roberto M
4 ore fa, Phil966 ha scritto:

Tajani in questa sua affermazione è proprio ridicolo

Perché ?

E fattuale quello che ha detto.

E comunque ci penserà il prossimo governo di SX a “rompere con l’Egitto”.

Tanto sono abituati a fare buchi da 200 miliardi da far pagare alle prossime generazioni cosa vuoi che siano 15 miliardi in più ?

Si difende il principio e si prendono tanti voti.

6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

No, la famiglia chiede di “rompere con l’Egitto”.

Che significa, in italiano, rompere le relazioni diplomatiche, interrompere ogni rapporto commerciale (gas e petrolio compresi) e di cooperazione, con potenziali danni per mi,Iardi di euro.

Quindi riformulo la “domanda sciocca”.

L’italia deve “rompere” con l’Egitto ? 

Se lo dici tu sarà sicuramente vero. Chissà cosa diresti al loro posto... 

Screenshot_20260929-160844.png

Roberto M

@Velvet

Non lo dico io.

Lo dicono loro al Corriere della Sera.

Ecco il link

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/26_settembre_29/regni-famiglia-verdetto-9bbfe785-1ffe-4610-b18f-75c1f8e99xlk.shtml
La famiglia Regeni nel giorno della sentenza: «Verdetto per tutti i Giulio. L’Italia rompa con l’Egitto»

E’ un virgolettato, non risultano smentite, quindi questo chiedono.

Tajani,  per carità,  brava persona ma talvolta "unfit" alla Farnesina. Eppure il ministero dispone di funzionariato di livello, in grado di consigliare... per dire: Ne è uscito sano e salvo pure un Giggino Di Maio... 

Eppure al buon Antonio scappa spesso la frizione.

Inammissibile.

• Crea Nuovo...