Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: bracci giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE @bear_1 a voi non vi guarisco! Vi lascio così, siete troppo divertenti!!!

Cmq.. non ho più tanta roba, compro e tengo solo ciò che uso.. (testine a parte... che in un anno faccio fatica a girarle tutte..)

Inviato

@BEST-GROOVE te lo spiega bene Jung.. nella Libretto dedicato alla sincronicità:

„oggetti simili hanno la tendenza a riunirsi in gruppi“

in sintesi, gli oggetti, sono dotati di vita propria, e non amano stare da soli, per cui tu Best, sei assolutamente innocente. Sono loro che decidono per te.. 🤩

• Haha 2
Inviato

Alcune "cose" che mi sono rimaste (sono solo una parte) prossimamente le altre👋

1722328623_Vetrina2x.thumb.jpg.592e7f9a1e6549fa00722cd7e9360335.jpg553315842_Vetrina1x.thumb.jpg.a5b70a3dd183b267443938ade804e09b.jpg

• Melius 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

33 minuti fa, alexis ha scritto:

sei assolutamente innocente. Sono loro che decidono per te.. 🤩

per una volta voglio crederti. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
34 minuti fa, bear_1 ha scritto:

Alcune "cose" che mi sono rimaste (sono solo una parte) prossimamente le altre

Tanta roba veramente..  visto che si parla di bracci intravedo un Acos Lustre Gst1  un MS CF1 o 707 due Sme (3009 serie 3 e 3009 s2) e poi e poi più giu....  un Jvc UA7045

vaurien2005
Inviato

@bear_1 che bellooo,  ma dove e’ sto negozio cosi’ fornito 😂

Inviato

.... si, sono quelli che non ho montato  altri sono inseriti nei giradischi, nella scatola che si vede  c'è un G 840 F nos mai usato, come quello "a trave" che è semi nascosto nella  2 foto. A suo tempo più che una scimmia avevo un "orango" sulla spalla; c'è da dire che i prezzi di allora non erano come quelli che girano adesso. 👋

Inviato

Installazione di prova su basetta auto costruita di cartone, in attesa del ritorno del falegname per forarne una di legno e soprattutto del nuovo portatestina appena acquistato. Seguiranno poi le regolazioni “ad hoc” per montare la Lyra Kleos SL (per ora... in futuro chissà! 😉).

577CDDDE-0DFB-48E1-9937-57C9331C9D88.jpeg

66F085C9-728E-486C-8DAC-B9B33AB86A99.jpeg

• Melius 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, gabel ha scritto:

in attesa del ritorno del falegname per forarne una di legno

Confido sia già stata ricavata con la stessa impiallacciatura lignea del plinto in modo da riportare le stesse venature; bella l'essenza del legno e la sua verniciatura a specchio .....si tratta di palissandro?
Presa già pronta o fatta fare dal falegname?

Inviato

In realtà dovrebbe essere Mokassar (almeno così l’ha definita il venditore). L’ho acquistata già rifinita su eBay qualche mese fa (pagata un botto, tra l’altro 😄), comprese sei basette di cui due forate per alloggiare bracci SME e le altre 4 ancora da forare. La basetta in cartone mi serve per verificare le geometrie del braccio prima di forare quella in legno (che ovviamente ha la stessa identica finitura del plinto). Il suggerimento mi è stato dato dal sagace @bear_1, che sui bracci devo ammettere ha qualche competenza! 😉😂😂😂

Inviato

@gabel solo un osservazione…

il collarino dell’ikeda  sulla basetta… mi pare che l’hai montato sbagliato, va ruotato di 180 gradi:-)

Inviato

Concordo.....si il collarino andrebbe girato (o lo hai messo per comodità?).... Gabriele se hai dei dubbi vai sul web che trovi tutte le informazioni e le foto del caso.👋

Membro_0008
Inviato

Stavo facendo un pensierino al Supreme Analog Tangenta

Qualcuno lo conosce?

Ha diverse finiture e cablaggi,incluso litz in argento Kondo

PHOTO-2021-05-21-10-24-46.jpg

PHOTO-2021-05-21-10-43-38.jpg

PHOTO-2021-05-21-10-46-02.jpg

Inviato

Bellissimo oggetto da musica. Lavorazione allo stato dell'arte, scelta dei materiali attenta e funzionale al risultato, progetto originale. L'ho ascoltato a lungo da un amico che l'ha acquistato direttamente da Zoran, montato su un Technics SP10R customizzato con testina Transfiguration, credo una Proteus.. Se puoi prendilo ad occhi chiusi..

• Melius 1
Inviato

@gigi60 praticamente ha copiato il triplanar… a questo punto prenderei l’originale Triplanar da 12”, con canna in carbonio.. a mio avviso bellissimo..

84C1E64A-3CAA-4A28-85F2-4B6B922B5351.png

Membro_0008
Inviato

molto simile al triplanar