Vai al contenuto
Melius Club

Impressioni, foto ed altro del Gran Galà dell'Alta Fedeltà Ottobre 2026 Milano

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

mea culpa. 

Ma che colpa figurati 

Solo che le campanella, bellissime peraltro, erano collegate ai loro ampli 

Poi magari hanno cambiato e hai ragione tu... tanto conta ben poco l' ampli 

Partizan
1 ora fa, Ghilo68 ha scritto:

( suono troppo aggressivo in alto quasi stridente)

Mi dicono essere la nuova tendenza...

Mai sopportata questa impostazione, affaticante e che toglie il piacere di lunghi ascolti.

Ciao.
Evandro

• Melius 1
Partizan
1 ora fa, AND64 ha scritto:

Al Meliâ grande offerta di vinili e cd di più rivenditori ….

Al quark praticamente solo Foné, no comment.

Visto che l'organizzatore è un discografico con una etichetta propria, non mi stupirei troppo.

Ciao.
Evandro

Maurjmusic
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

Mah 

Quella zona di Milano era trascurata un tempo 

Adesso è molto peggio 

Decine di palazzoni enormi abbandonati, strade sfatte 

Una via di mezzo tra Mogadiscio e la periferia di Lagos

Dici che  si “vivacizza” la sera tardi? 🤭

PS Al parcheggio del  Quark  ( ero lì  per una convention) una trentina di anni fa mi hanno rubato l’auto! 

piergiorgio
4 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Sabato  dalle 10.15  alle 13:30)

C'ero anche io, a saperlo...

Io ho trovato le sale piccole al primo piano strapiene, sono riuscito ad entrare veramente in poche finche mi sono stufato e me ne sono andato.

A me è piaciuta molto Yamaha col 3200 e ns800,ed anche nad con Dalì da stand: sale semplici ed equilibrate; godibili anche MC intosh e klipsch la scala.

dariosch
4 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

E) Foto n. 1)   Acapella la Campanella Alto MK2 coadiuvate da amplificazione Gryphon ( che costava piu' del doppio dei diffusori) : eccellenti, anzi di più insomma  .. nulla da dire,   forse il miglior suono ascoltato. 

IMG_2810.jpeg

Le "piccole" dovrebbero essere le ProAc DB1 R.

Qualcuno le ha ascoltate ?

jerry.gb
33 minuti fa, dariosch ha scritto:

Qualcuno le ha ascoltate ?

Non ho riconosciuto il suono Proac, qualcosa non”funzionava” in quella sala, anche dalle acapella mi aspettavo qualcosa di più, già si faceva fatica a capire quale fosse l’amplificazione, preferisco parlare di ciò che mi convinceva, ovvero le Tad abbinate al suo amplificatore, precise, dinamiche e con timbrica convincente ma un tantino meno emozionanti (forse colpa della saletta stessa) rispetto alla sala di Zaninello; sempre di soddisfazione le Marten con le nuove dexter anche se, personalmente, sono dell’idea che le amplificazioni Solution rendono i prodotti di questo marchio con un suono più asciutto, si aggiunge trasparenza a trasparenza; mi sto zitto su Borresen, mi erano piaciute in altre occasioni, oltretutto si ascoltava musica di qualità artistica scadente e non solo lì anzi sembrava che alcuni si copiassero a vicenda nello scegliere taluni brani. Certo ciò che ne viene fuori è che se vuoi ascoltare qualcosa di buono sembra che si debba spendere somme assurde. Torno al mio impianto che se dovessi confrontarlo nel costo dovrei gettarlo nella pattumiera😊, mio nipote con le sue cuffiette che ama la musica più di me cosa dovrebbe….. lasciamo perdere.

• Thanks 1
Maurjmusic
9 minuti fa, jerry.gb ha scritto:

sempre di soddisfazione le Marten con le nuove dexter anche se, personalmente, sono dell’idea che le amplificazioni Solution rendono i prodotti di questo marchio con un suono più asciutto

Non conosco il prezzo delle Marten Dexter certo che pilotarle come stamattina con pre e finale Goldmund da € 150.000 e piu’ non ha molto senso, secondo me! 

Mighty Quinn
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Quanti mq servono per ospitare confortevolmente  queste  Alto Campanella a tuo parere? 

Direi almeno sedici 

Poi ovvio se sono il doppio è meglio 

Ma sono un capolavoro che va preso anche se hai solo otto metri quadri... alla peggio fanno un bell'effetto cuffia 

E poi non costano nemmeno tanto 

:classic_wink:

jerry.gb
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Non conosco il prezzo delle Marten Dexter certo che pilotarle come stamattina con pre e finale Goldmund da € 150.000 e piu’ non ha molto senso, secondo me! 

Oggi sono stato al melia ed al quark e l’ascolto dei diffusori da piedistallo goldmund con la sua amplificazione non mi ha convinto per nulla ed ancor meno quando mio fratello mi ha letto il listino; ma è probabilmente una questione di gusti.