Vai al contenuto
Melius Club

Hi-Fidelity Ottobre 2026, Melià Milano - Impressioni

Messaggi raccomandati

gimmetto
1 ora fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Purtroppo io...

Non sembravano neanche più Chario. Il tipico suono Chario è sparito per far posto ad un suono sparato e disomogeneo. 

Io sono decisamente più clemente. Nulla di imperdibile, ma il risultato non era male.

21 minuti fa, bic196060 ha scritto:

Ma leggo commenti di apprezzamento, sia qui che al quark, che mi fanno veramente riflettere sulla affidabilità dei commenti.

E non si può spiegare tutto coi gusti.

L'audiofilo medio (e anche alto) non sa riconoscere un mp3 da un file Hi-Res...

7 ore fa, hfasci ha scritto:

gli impianti esposti suonano bene con i brani scelti apposta per le dimostrazioni, mentre le poche volte che capita capita di ascoltare qualcosa di ben conosciuto ci si acccorge che il risultato è simile a quello che si ottiene a casa nostra, pochissimo meglio o in qualche caso anche peggio. 

Da incorniciare! Gli ascolti e i confronti vanno fatti con brani noti, e’ la regola n.1. 
Tante volte ho avuto esperienze simili, non ultimo recentemente da un noto rivenditore, dove ho ascoltato brani che conosco a menadito con diffusori pluri osannati da tanti, proprio perche’ volevo sincerarmi di persona, tanta era la curiosità’ ….risultato? Buon suono ma hype ingiustificabile

• Moderatori
2 ore fa, niar67 ha scritto:

anche lì bisogna fare attenzione perchè sembra ormai di comprare oro....

Saluti 

Andrea 

Purtroppo siamo arrivati a scelte obbligate.. ovvero se si vuole una stampa di buon livello che sia veramente analogica i prezzi sono questi.. e si parte da 38/40 euro a salire.. fino a cifre ampiamente discutibili!!! 

11 minuti fa, p4ul ha scritto:

Si ma la saletta era molto trattata, le qualità si apprezzavano

Nuovo modello ed elettroniche boulder nuovissime.

Eccezionali a detta di Alex.

Conoscendolo poi avrà fatto i salti mortali nel trattamento della sala 

IMG-20261002-WA0005.jpg