Vai al contenuto
Melius Club

Hi-Fidelity Ottobre 2026, Melià Milano - Impressioni

Messaggi raccomandati

extermination
24 minuti fa, Dufay ha scritto:

non c'ero ma ho pochi dubbi in merito.

Leggo che la parte bassa della Badmax è affidata a 4 wooferottoli da 6,5 pollici. 
possibile che non necessitino Sub per avere una parte bassa come dici te!?

6 minuti fa, extermination ha scritto:

Leggo che la parte bassa della Badmax è affidata a 4 wooferottoli da 6,5 pollici. 
possibile che non necessitino Sub per avere una parte bassa come dici te!?

Conosco il progetto.

Ovviamente non può scendere a 20 hz ma i 40 lineari li fa e con buona sensibilità e ottima pressione.

4 woofer equivalgono ad un 12 pollici .

Secondo me è un progetto molto centrato (finalmente ha messo un medio come da me auspicato...) ed equilibrato.

• Thanks 1
18 minuti fa, Dufay ha scritto:

Secondo me è un progetto molto centrato (finalmente ha messo un medio come da me auspicato...) ed equilibrato

Pero’ un diffusore flagship ( dichiarato sul sito) , a mio parere,  dovrebbe essere più completo in gamma bassa … no? 

10 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Pero’ un diffusore flagship ( dichiarato sul sito) , a mio parere,  dovrebbe essere più completo in gamma bassa … no? 

Non necessariamente e non in quelle dimensioni.

Poi flagship della serie bad.

volendo ci sono i sub.

In 50 litri i miracoli è difficoltoso farli 

Aggiungo a quanto ho già menzionato la saletta Silent Pound.

In dimostrazione il diffusore da stand Bloom. E' un tre vie, con gamma medio alta data da un coassiale con medio da 8" e tweeter a compressione da 1,4" (leggo dalla brochure...non erano visibili). La gamma bassa fornita da due 12" in configurazione dipolo. La descrizione dichiara come il progetto vada ad ottimizzare la risposta in ambinte reale minimizzando le necessità di trattamento acustico dell'ambiente stesso. Da quel che ho visto lo stand è integrato, di fatto è una torre senza la parte bassa chiusa. Il crossover era visibile nella parte posteriore, coperto da una copertura trasparente vetro, plexiglass?), sicuramente curato come componentistica.

Costo importante ma non da neurodeliri e comunque con contenuti tecnico realizzativi di una buona caratura.

Risultato non male tenuto sempre conto delle condizioni al contorno. Il che vuol dire che potenzialmente potrebbero suonare molto bene.

IMG_7239 silentpound small.JPG

IMG_7237 sp small 1.jpg