Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato Lunedì alle 16:20 Questo è un messaggio popolare. Inviato Lunedì alle 16:20 Oltre a realizzare il programma col quale si era candidato, guardate come si permette di rispondere alla ministra Roccella: - Ministra Roccella, la paternità non è uno svantaggio. Ho letto le sue parole e, da padre, ci sono rimasto male, lo confesso. Il tempo con un figlio appena nato non è uno “svantaggio” da dividere. È un diritto ed è anche un dovere. Le notti in bianco, i pannolini, i primi bagnetti, la paura e la meraviglia di quei mesi non tolgono qualcosa a un uomo. Lo fanno diventare padre e, mi permetto di dire, contribuiscono a definirlo come persona. Dice che non le piacciono gli obblighi. Ma l’obbligo per le madri esiste già: mesi di congedo obbligatorio. Per i padri, in Italia, sono appena dieci giorni. Il problema è proprio questa differenza. Finché sarà soprattutto la donna ad assentarsi dal lavoro, sarà soprattutto la donna a essere guardata con sospetto a un colloquio, a rischiare di perdere una promozione, a essere costretta a scegliere tra figli e carriera. Ma non è solo questo. Essere presenti non è soltanto un dovere nei confronti dei figli: lo è anche nei confronti della propria famiglia e della propria compagna. È anche attraverso il lavoro di cura che gli uomini possono comprendere davvero cosa significhi, quanto impegno richieda e quanto sia sbagliato continuare a darlo per scontato come un compito prevalentemente femminile. Il congedo paritario non moltiplica il problema. Lo riduce alla radice, perché toglie alle aziende la scusa per discriminare. In altri Paesi europei, come la Spagna, lo hanno capito. E c’è anche una discriminazione di classe tra i padri che possono permettersi di scegliere e quelli che non possono farlo, perché rischiano di perdere il lavoro. Da Sindaco, vedo ogni giorno famiglie che chiedono tempo, servizi e condivisione. Non chiedono di essere lasciate sole. Io sto dalla parte dei padri che vogliono e devono esserci. E delle madri che devono poter essere libere di scegliere, senza condizionamenti e senza essere penalizzate. 4 1
Dufay Inviato Lunedì alle 16:42 Inviato Lunedì alle 16:42 Sembra Lorenzo Tosa che io chiamo Maxibon. Stesso stile.. Sono abbastanza convinto che gliel' abbia scritto lui.
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato Lunedì alle 17:21 Questo è un messaggio popolare. Inviato Lunedì alle 17:21 Adesso, newton ha scritto: Guru devi fare l'erasmus fuori da bologna Possibilmente ad Anchorage 3
Guru Inviato Lunedì alle 17:29 Autore Inviato Lunedì alle 17:29 8 minuti fa, newton ha scritto: Guru devi fare l'erasmus fuori da bologna Non mi sembra che la discussione sia su Bologna.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato Lunedì alle 17:40 Questo è un messaggio popolare. Inviato Lunedì alle 17:40 1 ora fa, Guru ha scritto: si permette di rispondere alla ministra Roccella: non è una bella azione, rispondere a una povera vecchia. 7
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato Lunedì alle 17:48 Questo è un messaggio popolare. Inviato Lunedì alle 17:48 @Guru cosa dire? Si tratta di una corte dei miracoli relativi miracolati, una banda di sfigati che campa da 80 anni sotto copertura e adesso per qualche anno è tornata a riveder le stelle in un mondo che tra poco sarà comandato dalle AI. E' come se il disgelo dei ghiacciai avesse riportato in vita qualche esemplare di homo erectus, tre mammut e una tigre dai denti a sciabola. 2 3
Dufay Inviato Lunedì alle 18:01 Inviato Lunedì alle 18:01 12 minuti fa, appecundria ha scritto: @Guru cosa dire? Si tratta di una corte dei miracoli relativi miracolati, una banda di sfigati che campa da 80 anni sotto copertura e adesso per qualche anno è tornata a riveder le stelle in un mondo che tra poco sarà comandato dalle AI. E' come se il disgelo dei ghiacciai avesse riportato in vita qualche esemplare di homo erectus, tre mammut e una tigre dai denti a sciabola. A quale Corte ti riferisci?
lello64 Inviato Lunedì alle 18:09 Inviato Lunedì alle 18:09 abitando qui mi è capitato di sentire delle critiche a lepore ora... non so se sia una coincidenza o meno... ma sempre da parte di merd€ umane della peggior specie... boh? 2
mchiorri Inviato Lunedì alle 18:10 Inviato Lunedì alle 18:10 va bè, regà Guru ha ragione. "tocca" ad entrabi i genitori seguire i figli. Sennò di che parliamo? della famiglianfino agri anni '50? Questa non esiste più....
Dufay Inviato Lunedì alle 18:13 Inviato Lunedì alle 18:13 8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Al campo largo non si capisce? E chi lo capisce ad Appecundria
Questo è un messaggio popolare. otellox Inviato Lunedì alle 18:16 Questo è un messaggio popolare. Inviato Lunedì alle 18:16 mi sembra che abbia detto delle cose estremamente condivisibili o il problema e' che ha risposto alla Roccella che vorrei ricordare a tutti che una volta era alla corte di Pannella. ma purtroppo nellavita si cambia e lei e cambiata sicuramente in peggio. Quindi il problema e che 1 come sindaco parla anche di cose che non lo riguardano? 2 perche ha risposto per le rime ad una signora anziana un po sclerotica 3 perche ha detto delle cose giouste 4 perche qualnque cosa faccia lui o la sua Bologna deve per forza essere contestato. cosi tanto per capire perche adesso si sbaglia anche a dire cose giuste. 1 2
mozarteum Inviato Lunedì alle 18:20 Inviato Lunedì alle 18:20 1 ora fa, Guru ha scritto: Le notti in bianco, i pannolini, i primi bagnetti, Dio ce ne scampi e gamberi
Messaggi raccomandati